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Bando di gara - Porto Torres - Ponte Romano: "Consolidamento e restauro" - D.M. 19 febbraio 2018 - affidamento dell'incarico di "revisione e aggiornamento del progetto esecutivo, compreso il piano di sicurezza e coordinamento e direzione dei lavori" - CUP F22C03000020001 - CIG 8253676CE4 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Segretariato Regionale del MiBACT per la Sardegna - Largo Carlo Felice 15, CAGLIARI - 070.3428200 - fax 070.3428209 - e-mail: sr-sar@beniculturali.it - Codice Fiscale 92080610907 Sito internet: www.sardegna.beniculturali.it -I documenti di gara sono disponibili al seguente indirizzo della piattaforma telematica: https://sardegna-beniculturali.acquistitelematici.it Le offerte e le domande di partecipazione vanno caricate all'indirizzo della piattaforma telematica suddetto. Tutte le procedure di gara verranno svolte mediante piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Oggetto appalto: affidamento dell'incarico di revisione e aggiornamento del progetto esecutivo, compreso il piano di sicurezza e coordinamento, e direzione dei lavori - CUP F22C03000020001 - CIG 8253676CE4 Denominazione: PORTO TORRES (SS) - PONTE ROMANO: "Consolidamento e restauro" - Programma interventi, finanziato con le risorse derivanti dalla Legge 11 dicembre 2016 n. 232 - art. 1, comma 140 - approvazione con D.M. 19 febbraio 2018 - importo intervento € 3.350.000,00 Tipo di contratto: Servizi di architettura e ingegneria di importo pari o superiore alla soglia comunitaria, da affidare ai sensi dell'art. 60, comma 1, del D. Lgs. 50/2016. Breve descrizione: il contratto ha per oggetto la revisione e l'aggiornamento del progetto esecutivo, gia' in possesso dell'Amministrazione, compreso l'aggiornamento del Piano di Sicurezza e coordinamento, e la direzione dei lavori, come specificato nel Disciplinare di gara. Importo a base d'asta: € 239.559,36 IVA e oneri previdenziali esclusi. Luogo di esecuzione: Porto Torres (SS) Criteri di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' Vantaggiosa. I criteri sono indicati nel disciplinare di gara. Durata del servizio: 90 giorni per il servizio di revisione e aggiornamento della progettazione esecutiva, da ribassare in sede di offerta; la D.LL. e' legata alla durata dei lavori che si ipotizza di almeno 500 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione: soggetti di cui all'art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016 e alle condizioni indicate nel Disciplinare di gara. Requisiti di idoneita' professionale e requisiti di capacita' tecnico-professionale ed economico-finanziaria: indicati nel Disciplinare di gara. Categoria prevalente: OG 2 - importo lavori categoria prevalente € 2.510.000,00. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta (art. 157, comma2 e art. 60, del d.lgs. 50/2016). SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta. Termine per il ricevimento delle offerte: 17.05.2020, ore 23:59. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: le offerte verranno aperte a partire dal 18.05.2020, ore 9:00, in modalita' telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: indicate nella documentazione di gara. Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali e per il Turismo SEGRETARIATO REGIONALE DEL MIBACT PER LA SARDEGNA SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Copertura finanziaria intervento: Il presente appalto di servizi e' finanziato con le risorse derivanti dalla Legge 11 dicembre 2016 n. 232 - art. 1, comma 140 - approvazione con D.M. 19 febbraio 2018 - importo finanziamento € 3.350.000,00. Organo competente per le procedure di ricorso: All. 4, art. 3, comma 19 punto c) del D.Lgs. n. 104/ 2010 - TAR Sardegna. Responsabile unico del procedimento: arch. Patrizia Luciana Tomassetti Informazioni complementari: il disciplinare di gara forma parte integrante e sostanziale del presente bando, e si intende qui integralmente richiamato. Sono ivi indicati i requisiti e le garanzie richieste, le modalita' per la domanda di chiarimenti e di sopralluogo, nonche' ogni altra informazione per la partecipazione alla gara. Determina a contrarre n. 8 del 24.03.2020. Il segretario regionale Patricia Olivo TX20BFC7470