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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. Indirizzo postale: Sede legale in Via del Bosco Rinnovato n. 4/A - 20090 Citta': Assago (MI) Codice NUTS: ITC4C Codice postale: 20090 Paese: Italia Ufficio Gare e Contratti Tel.: 02 - 57594 407-294 Posta elettronica garecontratti@pec.serravalle.it Indirizzo internet principale: www.serravalle.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.serravalle.it, alla sezione "Societa' trasparente - Bandi di gara e contratti - Atti delle amministrazioni giudicatrici - Bandi in corso". Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti al RUP tramite l'area "Messaggi" del portale acquisti del committente: https://milanoserravalle.bravosolution.com ("Portale") di cui alla successiva sezione VI.3, punto a), secondo le modalita' e i termini indicati nel disciplinare gara. I chiarimenti di interesse generale, in forma anonima, verranno pubblicati all'interno dell'area "Messaggi" del Portale, nonche' sul profilo del committente di cui alla sezione I.1). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Gara Servizi 7/2020 - Servizio di posta elettronica. II.1.2) Codice CPV principale: 48811000-6. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta ex art. 60 del d.lgs. n.50/2016 e s.m.i. per l'affidamento del servizio di posta elettronica e di utility accessorie per la gestione di 1.000 caselle e-mail, sia per utenti interni che esterni, nonche' di tutte le attivita' di migrazione necessarie dei dati contenuti nelle attuali caselle di posta in esercizio, sia quelle presenti sul server di produzione sia quelle archiviate localmente. CIG: 8254874984. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 300.000,00 IVA esclusa. L'attivita' non comporta rischi da interferenze, pertanto i costi interferenziali sono pari ad Euro 0,00; II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: NO II.2.3) Luogo di esecuzione: sede della Stazione Appaltante. Codice NUTS: ITC4C II.2.5) Criteri di aggiudicazione: La gara e' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ex art. 95 comma 3 lettera a). E' prevista la seguente ponderazione: punteggio massimo tecnico 80 punti - punteggio massimo economico 20 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 mesi consecutivi dalla data della stipulazione del contratto. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Iscrizione nel registro commerciale: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (APP): NO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 01/06/ 2020 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 04/06/2020 ora locale: 10:00. Luogo sede Stazione Appaltante - persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: chiunque interessato. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere con la seduta pubblica in quanto trattasi di procedura interamente gestita ai sensi dell'art. 58 del d.lgs. n.50/2016 e s.m.i. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari a) La procedura ex art. 60 del d.lgs. n.50/2016 e s.m.i., indetta con determina del Direttore Generale del 25/03/2020, e' interamente gestita ai sensi dell'art. 58 del citato decreto per via telematica. Le istruzioni relative alla modalita' operativa di utilizzo del Portale e di partecipazione alla procedura telematica sono disponibili all'indirizzo: https://milanoserravalle.bravosolution.com. b) Ai sensi dell'art. 95, comma 12 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. la Stazione Appaltante si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. c) La procedura di gara in oggetto e' disciplinata dal presente bando e dal disciplinare della gara e relativi allegati, da intendersi parte integrante e sostanziale del primo, pubblicati sul profilo del committente. Le specifiche prescrizioni riguardanti la procedura, le modalita' partecipazione, il possesso e le modalita' di attestazione dei requisiti minimi di ammissione, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel disciplinare della gara. d) L'aggiudicatario e/o i suoi dipendenti e/o collaboratori a qualsiasi titolo sono tenuti a rispettare i precetti di cui al Codice Etico, pubblicati sul sito del committente e richiamati espressamente nel contratto. e) E' ammesso il ricorso al soccorso istruttorio ai sensi dell'art. 83, comma 9, del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. f) Qualsiasi costo o spesa sostenuta dagli operatori economici concorrenti durante la presente procedura restera' a carico degli stessi. In particolare, si precisa che ai sensi dell'art. 216 comma 11, del d.lgs. n. 50/2016 e dell'art. 34, comma 35, del D.L. 179/2012, convertito nella Legge n. 221/2012, nonche' ai sensi dell'art. 5, comma 2, del DM MIT 2 dicembre 2016, l'aggiudicatario, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, sara' tenuto a rimborsare a Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. le spese di pubblicazione del presente Bando sulla G.U.R.I. e sui quotidiani. g) Nei casi di cui all'art. 110 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. si riserva la facolta' di affidare il servizio interpellando progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto. h) I dati personali che verranno forniti dagli operatori economici, con la presentazione delle offerte, saranno trattati da Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. in conformita' con il Regolamento UE 679/2016. Per la lettura dell'informativa privacy, si invita a volerne prendere visione sul sito www.serravalle.it, sezione appalti e professionisti/gare on line. i) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura il signor Antonio Geraci. j) Per ogni ulteriore informazione attinente all'oggetto e alle caratteristiche dell'affidamento, alla presentazione delle dichiarazioni e della documentazione di offerta, alle condizioni, termini e modalita' di svolgimento nonche' di aggiudicazione della procedura di gara, si rinvia a quanto specificamente previsto nel disciplinare della gara e negli altri documenti posti a base di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: e' proponibile ricorso avanti il TAR Lombardia, Milano, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI del presente Bando, avverso le clausole autonomamente lesive della partecipazione di cui al medesimo Bando, nonche' entro 30 giorni dal provvedimento di ammissione o esclusione o dal provvedimento di aggiudicazione ai sensi degli artt. 29 e 76 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e dell'art. 120 del Codice del Processo Amministrativo di cui al d.lgs. n. 104/2010 e s.m.i. ai fini dell'impugnazione degli stessi provvedimenti. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Avviso: 25/03/2020. Ns rif DLEG/GC Il direttore generale ing. Luca Da Passo TX20BFM7530