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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROVINCIA DI BERGAMO VIA T.TASSO N.8 24121 Bergamo - ITALIA Punti di contatto: Dirigente del Settore e Responsabile del Procedimento Dott.ssa Lucia Marsella Tel 035/387214. fax 035/387228. Posta elettronica: lucia.marsella@provincia.bergamo.it Indirizzo PEC: protocollo@pec.provincia.bergamo.it: Indirizzo internet: www.provincia.bergamo.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): PROVINCIA DI BERGAMO - SETTORE RISORSE FINANZIARIE E UMANE Profilo committente (URL): Amministrazione locale I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE / PROVINCIA SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) TIPO DI APPALTO: SERVIZI Progettazione ed esecuzione X II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizi assicurativi diversi (RCT/RCO, Incendio e Eventi speciali, Responsabilita' Civile Auto, Responsabilita' Patrimoniale, Infortuni cumulativa, Furto e Rapina, Opere d'Arte, Kasko missione) Periodo 30.06.2015 - 31.12.2017. Servizio distinto in n.8 lotti. Codici Cig diversi. Lotti individuati nel capitolato speciale di appalto Numero di riferimento della CPV 66510000-8. Codice NUTS ITC 44. II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: Provincia di Bergamo. II.1.9) Divisione in lotti SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo base d'asta complessivo dei n. 8 Lotti Euro 1.917.500,00 (imposte comprese) di Euro 0 quali oneri per la sicurezza. Consentita la partecipazione per piu' Lotti. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN GIORNI: DALLE ORE 24 DEL 30.06.2015 ALLE ORE 24 DEL 31.12.2017. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. n. 163/2006. Cauzioni provvisorie pari al 2% dell'importo a base d'appalto per ogni Lotto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Mezzi ordinari di Bilancio. Pagamento prima rata di premio entro 60 gg successivi alla data di decorrenza del contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto. Soggetti di cui agli artt.34 e sgg. D.Lgs.n.163/2006. In caso di R.T.I. art.37 del D.Lgs.n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE Possesso requisiti di ordine generale di cui all'art.38 D.Lgs. 163/2006. Iscrizione nel Registro della CCIAA italiana o registro equipollente per stato membro. Compagnie assicurative in possesso di autorizzazione IVASS per ramo assicurativo per cui si partecipa. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - III 2.3) Capacita' tecnico-organizzativa: 1) realizzazione servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto negli ultimi tre esercizi (2011-2012-2013) (raccolta premi lorda nel ramo relativo alla tipologia di assicurazione messo a gara complessivamente non inferiore a 5 volte l'importo a b.a.) 2) annovero negli ultimi tre esercizi (2011-2012-2013) tra i propri clienti Pubbliche Amministrazioni - di cui almeno 2 Enti locali - a favore delle quali siano stati svolti almeno cinque servizi relativi alla tipologia di assicurazione per la quale si presenta offerta (raccolta premi complessiva non inferiore al triplo dell'importo pluriennale a base di gara). SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criterio di aggiudicazione per ogni Lotto: offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 53 e segg. del D.Lgs. n. 163/2006) (Offerta tecnica max 60/100 - Offerta economica max 40/100). Anomalia della offerta / congruita' della offerta (artt. 86, 87, 88 del D.Lgs. n. 163/2006). IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI Richieste chiarimenti entro il 29.05.2015. Bando e dichiarazioni, Allegato A, Capitolati Speciali d'Appalto e documentazione disponibili sul sito Internet www.provincia.bergamo.it Sezione bandi di gara. IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 29.05.2015 ore 12.00. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Presso la Provincia di Bergamo: 1° seduta pubblica - documentazione amministrativa - in data 09.06.2015 ore 10 / 2° seduta pubblica - offerte economiche - in data 12.06.2015 ore 10. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?* NO VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE 21.04.2015 (2015/S 081-143917 del 25.4.2015). La dirigente del settore risorse finanziarie e umane dott.ssa Lucia Marsella T15BFE6843