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Bando di gara I.1) Comune di Salerno - Servizio Appalti, Contratti, Assicurazioni, Demanio e Patrimonio - Via Giuseppe Centola n.16 - 84127 Salerno - Tel. 089/667417 - 089/667445, fax 089/661221 - www.comune.salerno.it I.1.1) Informazioni, copie, allegati altre info: come punto I.1) - RUP: Lucia Martorelli - e-mail: l.martorelli@comune.salerno.it. I.1.2) Indirizzo destinatario plichi contenenti offerte: Comune Salerno - Ufficio Archivio - Via Roma, P.zzo di Citta' - 84121 Salerno, raccomandata postacelere A.R., Servizio Postale, Agenzia recapito o consegna a mano. II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto: - servizi assicurativi dell'ente - n.° 2 lotti (RCT/O e responsabilita' patrimoniale dell'ente). II 1.2) Tipo appalto: Servizio - Categoria 6 - Servizi Assicurativi Luogo di prestazione del servizio: Salerno. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi Assicurativi dell'Ente Lotto - Polizza - Importo Annuo - Durata - Importo Compl. * 1 - R.C.T/O - Euro 1.145.000,00 - 3 anni - Euro 3.435.000,00; * 2 - Resp. Patrimoniale dell'Ente - Euro 120.000,00 - 3 anni - Euro 360.000,00; Lotto 1 - R.C.T/O. CIG: 6211335BC8; Lotto 2 - Resp. Patrimoniale dell'Ente..CIG: 6211452C55; II.1.8) Divisione in lotti: SI - n. 2 lotti - II.1.9) Varianti: non ammesse. II.2.1) Entita' totale dell'appalto: Importo complessivo presunto a base d'asta Euro 3.795.000,00= (tremilionisettecentonovantacinque) imposte incluse. II.3) Durata dei contratti: Durata anni 3 (tre) con decorrenza dalle ore 24.00 del 23/07/2015. - Previsione di cui all'art.57, c.5, lett. b) del D.lgs. 163/06. III.2.1) Possono presentare offerta concorrenti di cui agli artt. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., nonche' dei Raggruppamenti Temporanei e dei Consorzi Ordinari ai sensi dell'art.37 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economiche e tecniche, prove richieste: a) Idoneita' professionale ex art. 39 d.lgs 163/06 - Iscrizione alla CCIAA con oggetto sociale coerente con il servizio oggetto di affidamento; b) Autorizzazione del Ministero delle Attivita' Produttive o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione; c) Fatturato globale d'impresa e importo relativo ai servizi nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi per un ammontare pari almeno a quello posto a base di gara relativamente al/i lotto/i per cui si concorre (art. 41, comma 1, lett. c) d.lgs. 163/2006); d) Prestazioni con oggetto analogo a quello del presente appalto svolte con buon esito negli ultimi tre anni (marzo 2012 - febbraio 2015) per un valore complessivo almeno pari a quello posto a base di gara relativamente al/i lotto/i per cui si concorre (art. 42, comma 1, lett. a del d.lgs. n.163/06). IV.1.1) Tipo procedura: Procedura Aperta. IV.2) Aggiudicazione: ai sensi dell'art. 82 - comma 2 lett. b) del D.lgs. n.163/2006 - criterio del prezzo piu' basso. IV.3) Finanziamento: l'importo e' finanziato con fondi ordinari di bilancio. IV.3.4) Scadenza presentazione offerte: ore 12,00 del 8 giugno 2015. IV.3.8) Apertura delle offerte: ore 10:00 del 9 giugno 2015 presso il Servizio Appalti, Contratti e Assicurazioni sito in Salerno alla via G. Centola n.16. Cauzione: cauzione provvisoria per partecipare all'appalto nella misura del 2% dell'importo/i posto/i a base d'asta per il/i lotto/i cui si intende partecipare. La cauzione definitiva e le altre garanzie seguiranno la vigente normativa. Contributo: Le compagnie partecipanti sono tenute al versamento, pena esclusione, del contributo secondo le modalita' indicate dall'ANAC (ex A.V.C.P.). VI.3) Competenza arbitrale esclusa. I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs.196/03. Per tutte le altre norme non esplicitamente dichiarate nel presente bando si fa riferimento al D.Lgs. n.163/2006. La gara sara' valida anche in presenza di una sola offerta valida. Per quanto ivi non indicato si rinvia aI disciplinare di gara, ai rispettivi capitolati ed alla relativa documentazione allegata disponibile su: http://www.comune.salerno.it - Sez. bandi di gara e contratti - Determina a contrarre n. 1069 del 10/04/2015. V.5) Data di invio e ricezione alla G.U.U.E.: 28/04/2015. Il dirigente del servizio avv. Domenico Leone T15BFF6973