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Bando di gara - CIG 62123208A2 I.1) Comune di Salerno - Servizio Appalti, Contratti, Assicurazioni, Demanio e Patrimonio - Via Giuseppe Centola n.16 - 84127 Salerno - Tel. 089/667417 - 089/667431, fax 089/661221 - www.comune.salerno.it. I.1.1) Informazioni, copie, allegati altre info: come punto I.1) - RUP: Lucia Martorelli - e-mail: l.martorelli@comune.salerno.it. I.1.2) Indirizzo destinatario plichi contenenti offerte: Comune Salerno - Ufficio Archivio - Via Roma, P.zzo di Citta' - 84121 Salerno, raccomandata posta celere A.R., Servizio Postale, Agenzia recapito o consegna a mano. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di Brokeraggio Assicurativo e di Loss Adjuster per la gestione dei sinistri d'importo inferiore o uguale alla franchigia contrattuale (SIR) di Euro 25.000,00=, prevista nella polizza RCT/O del Comune di Salerno per il periodo 23/07/2015 - 23/07/2018". II.1.2) Tipo appalto: Servizio - Allegato II, A, categoria 6 a) al D.lgs. 163/06; Luogo di prestazione del servizio: Salerno. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha come oggetto l'affidamento del Servizio di Brokeraggio Assicurativo e di Loss Adjuster per la gestione dei sinistri d'importo inferiore o uguale alla franchigia contrattuale (SIR) di Euro 25.000,00= prevista nella polizza RCT/O del Comune di Salerno per il periodo 23/07/2015 - 23/07/2018, per la durata di anni 3 (tre) a decorrere dalle ore 24:00 del 23/07/2015. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Varianti: non ammesse. II.2.1) Entita' totale dell'appalto: L'importo complessivo presunto a base d'asta per il servizio di che trattasi per l'intero periodo contrattuale (3 anni) ammonta ad Euro 626.477,05= di cui Euro 428.477,05= quale valore di riferimento soli ai fini della determinazione della cauzione e dell'assegnazione del CIG, in quanto non comporta nessun onere per l'Ente, dimensionato alla percentuale ipotetica del 5% (RCA) e 10% (altre polizze) dei compensi dovuti al Broker dalle compagnie assicuratrici sull'ammontare dei premi per le polizze in vigore ed Euro 198.000,00= oltre IVA per il Servizio di Loss Adjuster. II.3) Durata del contratto: Durata anni 3 (tre) con decorrenza dalle ore 24.00 del 23/07/2015 alle ore 24.00 del 23/07/2018 - Previsione di cui all'art.57, c.5, lett. b) del D.lgs. 163/06. III.1.2) Finanziamento: Fondi ordinari di bilancio solo relativamente al Servizio di Loss Adjuster. III.2.1) Requisiti di partecipazione: Possono presentare offerta concorrenti di cui agli artt. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., nonche' dei Raggruppamenti Temporanei e dei Consorzi Ordinari ai sensi dell'art.37 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. III.2.2) Capacita' economiche e tecniche, prove richieste: a) Idoneita' professionale ex art. 39 d.lgs 163/06 - Iscrizione alla CCIAA con oggetto sociale coerente con il servizio oggetto di affidamento; b) Possesso dell'iscrizione al RUI - Sez. B - Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi di cui all'art. 109 del D.Lgs. n.209 del 7/09/2005; c) Certificazione di conformita' agli standars UNI EN ISO 9001/2008; d) Capacita' economica - Servizio di Brokeraggio - Bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa relativi a servizi nel settore oggetto della gara degli ultimi tre esercizi da dimostrarsi mediante dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 (art. 41, comma 1, lett. b) d.lgs. 163/2006); e) Capacita' tecnica - Servizio di Brokeraggio - Elenco dei premi assicurativi intermediati nel triennio (marzo 2012 - febbraio 2015) da dimostrarsi mediante dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, (art.42, comma 1, lett. a) del D.lgs. n.163/06) per un ammontare almeno pari all'importo triennale dei premi delle polizze assicurative attualmente in corso, pari a complessivi Euro 6.000.000,00; f) Capacita' economica - Servizio di Loss Adjuster - Bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa relativi a servizi nel settore oggetto della gara degli ultimi tre esercizi da dimostrarsi mediante dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 (art. 41, comma 1, lett. b) d.lgs. 163/2006); e) Capacita' tecnica - Servizio di Loss Adjuster - Elenco dei servizi identici gestiti nel triennio (marzo 2012 - febbraio 2015) da dimostrarsi mediante dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, (art.42, comma 1, lett. a) del D.lgs. n.163/06) per un ammontare almeno pari a quello posto a base di gara relativamente al servizio in questione (Euro 198.000,00 di imponibile); IV.1.1) Tipo procedura: Procedura Aperta. IV.2) Aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83 del D.L.gs. n.163/2006. IV.3.4) Scadenza presentazione offerte: ore 12,00 del 8 giugno 2015. IV.3.8) Apertura delle offerte: ore e data da comunicarsi presso il Servizio Appalti, Contratti e Assicurazioni sito in Salerno alla via G. Centola n.16. Cauzione: cauzione provvisoria per partecipare all'appalto nella misura del 2% dell'importo posto a base d'asta. La cauzione definitiva e le altre garanzie seguiranno la vigente normativa. Contributo: Le compagnie partecipanti sono tenute al versamento, pena esclusione, del contributo secondo le modalita' indicate dall'ANAC - (ex A.V.C.P.). VI.3) Competenza arbitrale esclusa. I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs.196/03. Per tutte le altre norme non esplicitamente dichiarate nel presente bando si fa riferimento al D.Lgs. n.163/2006. La gara sara' valida anche in presenza di una sola offerta valida. Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara, al Capitolato ed alla relativa documentazione allegata disponibile su: http://www.comune.salerno.it - Sez. bandi di gara e contratti - Determina a contrarre n. 1070 del 10/04/2015. VI.5) Data di invio e ricezione alla G.U.U.E.: 28/04/2015. Il dirigente del servizio avv. Domenico Leone T15BFF6991