ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE I.P.S.I.A. LEONARDO DA VINCI
Castrovillari

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 26-11-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi
e punti di contatto 
  Istituto di Istruzione superiore (IPSIA  -  ISSCT) -  "Leonardo  da
Vinci" - Via dell'industria -  87012  Castrovillari  (Cs)  Tel.  0981
22038 -   0981   22068   Fax   0981    21164    -    Ind.    Internet
www.ipsiacastrovillari.gov.it; e-mail: csis01900b@istruzioneit;  PEC:
csis01900b@pecistruzione.it 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  Descrizione: "Interventi di riqualificazione degli edifici scolasti
ci in  relazione  all'efficienza  energetica,  messa  a  norma  degli
impianti  e  abbattimento  delle   barriere   architettoniche,   alla
dotazione   degli    impianti    sportivi    e    al    miglioramento
dell'attrattivita' degli spazi  scolastici  dell'IIS  (IPSIA-  ISSCT)
"Leonardo da Vinci" - Castrovillari (Cs)" 
  CIG: 5796808D47 
  Codice CUP: C1-FESR -2010 - 551_C58G10000470007; 
  C2-FESR -2010 - 398_C58G10000460007 
  C3-FESR -2010 - 445_C58G10000440007: 
  C4-FESR -2010 - 464_C58G10000450007 
  C5-FESR -2010 - 376_C58G10000430007 
  Tipo di  appalto:  Bando  di  gara  a  procedura  aperta  ai  sensi
dell'art.  53  comma  2  lett.  a)  e  55  del  d.lgs.   163/06.   La
realizzazione dell'intervento di cui al  presente  appalto  comprende
l'esecuzione dei lavori ai sensi dell'art. 53, comma  2  lettera  a),
del d.lgs. n. 163/06 e s.m.i. 
  Luogo  d'esecuzione:  IIS  (IPSIA-  ISSCT)  "Leonardo  da  Vinci" -
Castrovillari (Cs) 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza e
manodopera): €. 535.640,10 
  Importo a base d'asta €. 394.897,99; categoria prevalente  OG1  cl.
II 
  Oneri per l'attuazione dei piani della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso: €. 7.188,60 
  Importo manodopera: E. 108.214,45 - non soggetto a ribasso; 
  Lavorazioni di cui si compone l'intervento: categoria  OG1,  OG9  e
OS24. 
  L'esecuzione dei lavori dovra' avvenire entro e non oltre  240  gg.
naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di  consegna
dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Garanzie richieste: garanzia, pari al due per cento del prezzo base
indicato nel bando, sotto forma di fideiussione, riducibile  in  base
all'75, comma 7, d.lgs 163/2006 e s.m.i. 
  Condizioni di partecipazione: (Nel caso di concorrente stabilito in
Italia) I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere, a  pena
di esclusione, attestazione rilasciata da  societa'  di  attestazione
(SOA).  Le  lavorazioni   rientranti   nella   categoria   OG1   sono
subappaltabili ad imprese in possesso della  relativa  qualificazione
nella  misura  massima  del  30%.  E'  ammesso   l'avvalirnento.   Le
lavorazioni  rientranti  nelle  categorie  OS24  e  OG9,  qualora  il
concorrente non sia in possesso della relativa  qualificazione,  sono
scorporabili per la costituzione di Raggruppamenti di Imprese di tipo
verticale.  E'  ammesso  altresi'   l'avvalimento.   Le   lavorazioni
rientranti nelle categorie OS24 e OG9, qualora il concorrente non sia
in possesso della  relativa  qualificazione,  sono  a  qualificazione
obbligatoria e percio' devono essere  obbligatoriamente  subappaltate
ad imprese in possesso  delle  relative  qualificazioni.  Nell'ambito
delle  lavorazioni  nella  categoria   OG1   sono   presenti   alcune
lavorazioni  rientranti  nelle  categorie,  OS30  e  OS3  di  modesto
importo, qualora il concorrente non sia in  possesso  della  relativa
qualificazione, sono subappaltabili  ad  imprese  in  possesso  delle
relative qualificazioni, alla fine dei lavori l'impresa  appaltatrice
dovra' comunque fornire la certificazione degli impianti realizzati a
norma di legge. (Nel caso di concorrente  stabilito  in  altri  stati
aderenti all'Unione Europea): si applicano  le  disposizioni  di  cui
all'art. 47 del decreto legislativo 163/06 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: aperta. 
  Soggetti ammessi alla gara: specificate nel disciplinare di gara 
  Criteri di aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione con  il
criterio del prezzo piu' basso sull'importo a base  d'asta  ai  sensi
del combinato disposto degli articoli 53, comma 4, e  82  ,  comma  2
lett a), del decreto legislativo 163/06 e s.m.i. 
  Il contratto sara' stipulato a misura, ai sensi di quanto  previsto
dal combinato disposto degli articoli 53, comma 4, e  82  ,  comma  2
lett a), del decreto legislativo 163/06 e s.m.i. 
  SEZIONE V: INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: ore 12,00 del 26' giorno dalla data di  pubblicazione
del bando sulla GURI ai contatti indicati. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione. 
  Modalita'   di   presentazione   dell'offerta:   specificate    nel
disciplinare di gara Appalto finanziato con fondi PON FESR 2007/2013-
ASSE II «Qualita' degli ambienti scolastici» - Obiettivo C  "Ambienti
per l'Apprendimento" 2007-2013. 
  Responsabile del  procedimento:  Dirigente  Scolastico,  Prof.  ssa
Rosita Paradiso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Modalita' e termini per la presentazione dei quesiti sono contenuti
nel disciplinare di gara 
  Modalita' e termini per il sopralluogo/consultazione  elaborati  di
gara: Il sopralluogo sull'area dove verranno  eseguiti  i  lavori  e'
obbligatorio e potra' essere effettuato previo accordi telefonici con
la scuola. o la consultazione degli elaborati di gara potra' avvenire
presso l'Istituto di Istruzione Superiore (IPSIA - ISSCT) - "Leonardo
da Vinci" Castrovillari (Cs) 
  Modalita' e  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  L'eventuale
contenzioso  derivante  dal  contratto  sara'  trattato  secondo   le
disposizioni della parte IV del decreto legislativo 163/06 e  s.m.  e
i. Ulteriori informazioni, il disciplinare  di  gara,  il  capitolato
d'appalto  e  i  moduli  predisposti  per  le  dichiarazioni   e   la
documentazione di gara sono disponibili presso il punto  di  contatto
indicato nella sezione I, a cui vanno anche  inviate  le  domande  di
partecipazione. 

        Dirigente scolastico e responsabile del procedimento 
                      prof.ssa Rosita Paradiso 

 
TC14BFL20394
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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