COMUNE DI TEMPIO PAUSANIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 22-2-2016)

 
Bando di gara per servizio di  riprese,  registrazione,  trasmissione
                      televisiva e in streaming 
        delle sedute del consiglio comunale - CIG 65395016F0 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Comune di Tempio Pausania, piazza Gallura, 3, Tempio Pausania,
C.A.P. 07029, Italia (IT) - Tel.  +39079679920  -  Fax:  +39079631859
mail        segreteria@comunetempio.it         sito         internet:
http://www.comune.tempiopausania.ot.it   Accesso   elettronico   alle
informazioni:       http://www.comune.tempiopausania.ot.it/index.php?
option=com_content&view=category&id=323&Itemid=214.         Ulteriori
informazioni, capitolato d'oneri, documentazione complementare, invio
delle offerte: vedi all. AI, AII, AIII. 
  I.2) Amministrazione aggiudicatrice locale. 
  I.3) Amministrazione pubblica. 
  I.4) Non si acquista per conto di altre amministrazioni. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.2:  Servizio  di   riprese,   registrazione   e   trasmissione
televisiva e in streaming delle sedute del consiglio comunale. 
  II.1.2) Categoria n. 5 dell'allegato C1, luogo di  prestazione  dei
servizi: Tempio Pausania Codice NUTS: ITG29. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.6) Vocabolario comune (CPV): 64228100. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP). 
  II.1.8) Non e' suddiviso in lotti. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti oltre le migliorie  previste  nel
capitolato. 
  II.2) Entita' dell'appalto. 
  II.2.1) € 120.000,00 (centoventimila) per cinque  anni,  di  cui  €
1000,00  (mille/00)  per  costi  della  sicurezza  e  da  rischio  di
interferenza. Valore stimato, IVA esclusa: 120.000,00 euro. 
  II.2.2) Non sono previste opzioni. 
  II.2.3) L'appalto non e' oggetto di rinnovo. 
  II.2.4) Ha durata di 60 mesi. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e cauzione definitiva. 
  III.1.2) Fondi a carico del bilancio comunale. 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto non e' soggetta a condizioni
particolari. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) I concorrenti, a pena  di  esclusione,  devono  essere  in
possesso dei requisiti previsti di seguito: 1) iscrizione al registro
della  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio,  da   parte   del   concorrente,
dell'attivita' oggetto dell'accordo; 2) referenza rilasciata da uno o
piu' enti pubblici o  privati  quali  clienti,  attestanti  la  buona
esecuzione di un servizio analogo a quello  in  gara  effettuato  nel
triennio 2012-2014, per un importo pari o superiore ad  €  120.000,00
(centoventimila); 3) licenza o autorizzazione di  operatore  di  rete
televisiva ai sensi  dell'art.  25  del  Codice  delle  comunicazioni
elettroniche (D.Lgs.  n.  259/2003),  o  dal  diritto  di  uso  delle
frequenze digitali terrestri, rilasciato dal Ministero dello sviluppo
economico; 4) autorizzazione per svolgere attivita' di  fornitore  di
servizi di media audiovisivi del Ministero dello sviluppo economico. 
  III.2.2) Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 1)  Fatturato  globale  d'impresa  riferito
agli ultimi tre esercizi (2012-2014)  pari  ad  almeno  €  300.000,00
(trecentomila), I.V.A. esclusa, da intendersi quale cifra complessiva
nel periodo. Per le imprese che abbiano iniziato l'attivita' da  meno
di tre anni, i requisiti di fatturato  devono  essere  rapportati  al
periodo  di  attivita'  secondo  la  seguente   formula:   (fatturato
richiesto/3) x anni di attivita'. 
  III.2.3) Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 1) aver  eseguito  nel  triennio  2012-2014
contratti per servizi analoghi a quelli oggetto della gara  a  favore
di enti pubblici o privati per un importo complessivo  non  inferiore
ad  €  120.000,00  centoventimila),   da   intendersi   quale   cifra
complessiva nel periodo, specificando l'oggetto, l'importo, la durata
ed il destinatario di ogni singolo contratto. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) La prestazione del servizio non e' riservata a particolari
professioni. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.2.2) Non si ricorre ad asta elettronica. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero CIG 65395016F0. 
  IV.3.2) Non ci sono pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso
appalto. 
  IV.3.3)  Per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari:  richieste  entro  le  ore  13,00  del  10°  g.  dalla
pubblicazione alla GURI. Documenti gratuiti. 
  IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  15  gg  dalla
pubblicazione GURI ore 13:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta  fino  a  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  sara'  comunicata
tramite pec agli offerenti e  sul  sito  internet  della  S.A.  Luogo
municipio  di  Tempio  Pausania.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti  delle  imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega, loro conferita
da suddetti legali rappresentanti. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': no. 
  V1.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione sara' effettuata
anche con una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente,
o viceversa, ai sensi dell'art. 81, comma 3 del D.Lgs. n. 163/06,  di
non  procedere  all'aggiudicazione   se   nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea per l'oggetto del contratto e i concorrenti  non
avranno diritto a rivendicazioni, pretese, aspettative,  risarcimenti
o indennizzi. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) TAR Sardegna, via Sassari n. 17,  Cagliari,  C.A.P.  09124,
Italia - Telefono: +39070679751 - Fax: +3907067975230. 
Allegato A 
  I) Indirizzi e punti di contatto dai quali  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni: comune di Tempio Pausania, piazza Gallura, 3,
Tempio Pausania, C.A.P. 07029, Italia. 
  II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare:  comune  di
Tempio Pausania,  piazza  Gallura,  Tempio  Pausania,  C.A.P.  07029,
Italia.  Responsabile  del  procedimento  Giovanna   Gatto   -   Tel.
+39079679920 - Fax:  +39079631859,  mail  segreteria@comunetempio.it,
sito internet: www.comune.tempiopausania.ss.it 
  III) Indirizzo per inviare le  offerte/domande  di  partecipazione:
comune di Tempio Pausania, piazza Gallura, 3, Tempio Pausania, C.A.P.
07029, Italia (IT). 
Allegato C1 - Appalti generici 
  Categorie di servizi di cui alla sezione II: oggetto dell'appalto. 
  Categoria n. 5: oggetto servizi di telecomunicazioni. 

      Il dirigente del settore affari istituzionali e personale 
                   dott.ssa M. Nicoletta Pisciottu 

 
TU16BFF865
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.