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A32 Torino-Bardonecchia "Fornitura di cartelli stradali" Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: SITALFA. S.p.A. Indirizzo postale: Via Lago, n. 11 Citta': BRUZOLO (TO) Codice postale: 10050 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: 011 9637794 All'attenzione di: Ing. Gianluca MAZZEO Posta elettronica: sitalfa@legalmail.it Fax: 0119630840 Indirizzo internet Profilo di committente (URL): www.sitalfa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Impesa esecutrice L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di cartelli stradali II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Forniture - Acquisto - Luogo principale di esecuzione: Bruzolo, Via Lago, 11 NUTS: ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di cartelli stradali per il triennio 2014-2016. La Sitalfa intende selezionare un operatore economico che possa fornire, su ordine, una vasta gamma di articoli costituiti da cartelli stradali, che potranno occorrere alla Sitalfa SpA per la manutenzione ordinaria dell'Autostrada A32 Torino-Bardonecchia nel periodo 11/08/2014 - 31/12/2016. La selezione sara' svolta secondo il criterio del prezzo piu' basso formulato in termini di offerta a prezzi unitari. Per ciascun articolo la Sitalfa SpA ha stimato le quantita' che potranno occorrere nel su indicato arco temporale, sulla scorta di elaborazioni statistiche dei fabbisogni verificatisi negli scorsi anni. Le offerte dei concorrenti consentiranno cosi' di individuare il miglior offerente secondo il criterio del prezzo piu' basso. Le modalita' di partecipazione sono piu' compiutamente descritte nel disciplinare di gara II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 34992300-0. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti, utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario) no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Valore stimato, IVA esclusa 771.063,40. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo : inizio 11-08-2014 conclusione 31/12/2016 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione a corredo dell'offerta, pari al 2% dell'importo presunto di fornitura (art. 75, D.Lgs. n. 163/2006). A carico dell'aggiudicatario, cauzione del 10% dell'importo di contratto, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006. Le imprese in possesso della certificazione di Sistema di Qualita' conforme alle norme europee UNI CEI ISO 9000, possono usufruire del beneficio di cui all'art. 40, comma 7, D.Lgs n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso) Iscrizione al registro delle imprese tenuto dalla CCIAA con previsione nell'oggetto sociale delle attivita' previste nel presente appalto; possesso dei requisiti di cui agli artt 38 e 39 del D. Lgs 163/2006; possesso requisiti di cui art 41, comma 1, lettera A) e lettera C) del D. Lgs. 163/2006; avere conseguito negli ultimi tre esercizi finanziari un fatturato globale netto di impresa non inferiore complessivamente a tre volte l'importo a base d'asta pari ad Euro 2.313.190,20 al netto dell'IVA; avere regolarmente svolto, nell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, forniture simili a quella oggetto dell'appalto per un importo complessivamente non inferiore all'importo a base d'asta pari ad Euro 771.063,40 al netto di IVA; di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento di cui all'art. 38 c. 1 del D.Lgs 163/2006. Tale procedura non e' soggetta ad acquisizione CIG ne ad oneri di contribuzione verso AVCP, in quanto relativa a procedura di scelta di contraente in appalto di secondo livello (Subappalto). IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: F4/2014 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 01 08 2014, Ora: 10,00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 08 08 2014 Ora:12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 11 08 2014 Ora: 10,00 Luogo: Bruzolo (TO), Via Lago, n. 11 presso sala riunioni. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: per ogni concorrente un rappresentante legale o un suo delegato SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO (se del caso):no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) Piemonte Indirizzo postale: Corso Stati Uniti, n. 45 Citta': Torino Codice postale: 10129 Paese: Italia Telefono: 011 557 64 11 Fax: 011 53 92 65 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla pubblicazione del bando VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 06 06 2014 SITALFA S.p.A. - L'amministratore delegato Roberto Fantini T14BFM11479