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Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento, in unione d'acquisto con le Aziende UU.SS.LL. della Regione Abruzzo, della fornitura di sistemi completi analitici automatizzati per la determinazione di HPV-DNA HR in prelievi cervico-vaginali, raccolti in soluzione liquida di trasporto - CIG 6757090F0D SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo - Italia - U.O.C. Acquisizione beni e servizi - all'attenzione di: Dott. Vittorio D'Ambrosio tel.: +39 0861420291 fax: +39 0861420292 indirizzo internet e profilo committente: www.aslteramo.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale. 1.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) DENOMONAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Procedura aperta per l'affidamento, in unione d'acquisto con le Aziende UU.SS.LL. della Regione Abruzzo, della fornitura di sistemi completi analitici automatizzati per la determinazione di HPV-DNA HR in prelievi cervico-vaginali, raccolti in soluzione liquida di trasporto. II.1.2) TIPO DI APPALTO: forniture. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento della fornitura di sistemi completi analitici automatizzati per la determinazione di HPV-DNA HR in prelievi cervico-vaginali, raccolti in soluzione liquida di trasporto, secondo quanto meglio specificato e descritto nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV 33124110. II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: no. II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: il valore della gara e' stimato in € 2.000.000,00 I.V.A esclusa in cui e' computato il valore relativo ai primi tre anni di contratto (€ 1.200.000,00) ed il valore dell'eventuale opzione di rinnovo biennale (€ 800.000,00). I costi per rimozione rischi da interferenze non soggetti a ribasso sono pari a € 0. II.2.2) OPZIONI: si, alla scadenza triennale del contratto e' prevista la facolta' in capo all'Azienda USL di Teramo, di rinnovare il contratto per anni due, come da documentazione di gara. II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si. II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: si rinvia agli artt. 11 lett. B punti 5) e 6) e 24 del disciplinare di gara. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: si rinvia all'art. 14 e 15 del disciplinare di gara. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) - SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: si rinvia all'art. 3 del disciplinare di gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: si rinvia all'art. 4 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 13/10/2016 ore 13,00. IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE: italiano. IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 20/10/2016 ore 11,00 Luogo: si rinvia all'art. 18 del disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - si rinvia all'art. 18 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I) Il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre n. 927 del 28/07/2016 - CIG 6757090F0D. II) il capitolato speciale d'appalto e il disciplinare di gara, tutta la modulistica e la restante documentazione di gara sono disponibili sul sito internet della stazione appaltante all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online - bandi di gara. III) E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it IV) Per quanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso rinvio al disciplinare di gara, capitolato speciale d'appalto, sia per la procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione del contratto. V) Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003, si comunica che i dati, anche personali, trasmessi dalle ditte partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. VI) E' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure di ricorso si rinvia all'art. 26 del capitolato speciale d'appalto. VII) Il responsabile unico del procedimento e' il Dirigente amministrativo della U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi ASL 4 Teramo: Dott. Vittorio D'Ambrosio. VI.5)DATA DI TRASMISSIONE GUUE: 28/07/2016. Il direttore generale avv. Roberto Fagnano TX16BFK9652