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Bando di gara con procedura aperta sopra soglia comunitaria SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Catania, piazza Universita', 2- 95131 Italia - Area del provveditorato e del patrimonio mobiliare (A.P.Pa.M) tel. +39 095 7307306 fax +39 0957307424. Posta elettronica: ac.appam@unict.it - PEC protocollo@pec.unict.it - indirizzo Internet (URL) www.unict.it. Il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto con relativi allegati e il DUVRI sono resi disponibili ad accesso libero al link http://www.unict.it/content/appalti-e-contratti Indirizzi e punti di contatto presso i quali chiedere chiarimenti: Area della progettazione e dello sviluppo edilizio (APSEMa) - Unita' operativa dei servizi informatici di gestione e supporto alla rete di Ateneo - via A. di Sangiuliano, 257 - 95131 Catania - tel. +39 095 7307900 oppure +39 095 7307789. Per qualunque tipo di chiarimento tecnico sia sullo stato attuale della rete sia sulla soluzione tecnica da implementare, i concorrenti potranno contattare, via posta elettronica all'indirizzo manutenzione-rete@unict.it o al numero di telefono fisso +39 095 7307510, il personale messo a disposizione da questa amministrazione. Per le modalita' di richiesta di chiarimenti si rimanda al paragrafo 6 del disciplinare di gara. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Universita' degli Studi di Catania - Area Provveditorato e Patrimonio Mobiliare - Piazza Universita', 2, Catania 95131- Ufficio protocollo -fax +39 095 7307572 Tel. +39 095 7307585. Sopralluogo: e' previsto il sopralluogo. Per le modalita' del sopralluogo si rimanda a quanto disposto nel paragrafo 5 del disciplinare di gara. I.2.) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3.) Principali settori di attivita': Istruzione I.4.) L'Amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento del servizio di manutenzione dell'infrastruttura integrata dati/fonia dell'Universita' degli Studi di Catania - CIG 6585847CDC II.1.2.) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: appalto di servizi - categoria servizi: 7. Luogo: edifici di proprieta' dell'Ateneo di Catania - Sicilia II.1.3.) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5.) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto l'affidamento, di durata biennale, del servizio di manutenzione dell'infrastruttura integrata dati/fonia dell'Universita' degli Studi di Catania da eseguire nelle sedi e negli impianti dell'Universita' di Catania, elencati nell'Allegato A - sedi del Capitolato speciale d'appalto. L'appalto prevede prestazioni a canone e prestazioni ad extra-canone dettagliatamente descritte nel capitolato speciale d'appalto e nell'ulteriore documentazione di gara a cui si rimanda. II.1.6.) CPV (vocabolario comune appalti): 50330000-7 II.1.7.) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8.) Divisione in lotti: no II.1.9.) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1.) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo complessivo biennale dell'appalto e' pari - al netto di Iva - ad E. 500.000,00, di cui 498.862,00 soggetti a ribasso ed E. 1.138,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Il valore complessivo presunto dell'appalto comprensivo degli eventuali rinnovi e' stimato in E. 1.000.000,00 oltre IVA, di cui E. 2.276,00 per oneri per la sicurezza. II.2.2.) Opzioni: no; II.2.3.) Informazioni sui rinnovi: l'appalto puo' essere eventualmente rinnovato di anno in anno per ulteriori complessivi anni 2 agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto originario, salvo adeguamento del canone secondo gli indici di pertinenza ISTAT. II.3.) Durata dell'appalto: l'appalto avra' la durata di anni due a decorrere dalla data di stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1.) Cauzioni e garanzie: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata, ai sensi dell'art. 93 del D.lgs. 50/2016, da una garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo biennale dell'appalto, pari ad E. 10.000,00 (euro diecimila/00), secondo termini e modalita' descritte nel disciplinare di gara al quale si rimanda. Garanzia definitiva. Trova applicazione l'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio. Modalita' di determinazione del corrispettivivo: parte a corpo e parte a misura. Pagamenti: secondo quanto indicato nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto ai quali si rimanda. III.1.3.) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione dei soggetti costituiti in tutte le forme previste dall'art. 45 del D.lgs. 50/2016. Ai predetti soggetti si applicano tutte le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48 del D.lgs 50/2016 III.2) CONDIZIONI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.) Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'Albo professionale o nel registro della Camera di commercio: per informazioni e formalita' necessarie si rimanda al paragrafo 3 del disciplinare di gara. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: due idonee referenze bancarie. Per ulteriori informazioni e formalita' necessarie si rimanda al paragrafo 3 del disciplinare di gara. III.2.3.) Capacita' tecnica: aver eseguito con buon esito nel triennio 2013-2014-2015 servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura di gara a favore di amministrazioni o enti pubblici o privati per un importo non inferiore ad E. 500.000,00 oltre IVA. Per ulteriori informazioni e formalita' necessarie si rimanda al paragrafo 3 del disciplinare di gara. Avvalimento: i concorrenti potranno avvalersi dei requisiti di altri soggetti, ai sensi dell'art. 89 del D.lgs. 50/2016. III.2.4.) I concorrenti devono effettuare il pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell'Autorita', di E. 140,00, scegliendo tra le modalita' di cui alla deliberazione dell'Autorita' nazionale anticorruzione del 9 dicembre 2014. Si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE IV.1.1.) Tipo di procedura: procedura aperta sopra soglia comunitaria IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D.lgs. 50/2016 e determinata sulla base dei parametri di valutazione, dei criteri e sottoscriteri nonche' dei relativi punteggi previsti nel paragrafo 18 del disciplinare di gara al quale si rimanda. IV. 2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: la documentazione di gara e' ad accesso libero e puo' essere visionata e scaricata dal link http://www.unict.it/content/appalti-e-contratti. IV.3.4.)Termine per il ricevimento dei plichi: 15/09/16 ore 12.00. IV.3.6.) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione Lingua Italiana. IV.3.7.) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricezione delle offerte. IV.3.8.) Modalita' di presentazione dei plichi: secondo quanto disposto nel paragrafo 13 del disciplinare di gara. Data, ora e luogo di apertura dei plichi: 20/09/16 ore 10.00 presso i locali dell'Area Provveditorato e Patrimonio Mobiliare-Palazzo Sangiuliano- Piazza Universita' n. 16 - Catania. Le sedute pubbliche dell'organo deputato alle operazioni di gara successive alla prima, saranno tempestivamente pubblicate sul 'profilo di committente' http://www.unict.it/content/appalti-e-contratti con preavviso anche di un solo giorno. Il contenuto delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di legge. Per le modalita' relative alle operazioni di gara si rimanda a quanto disposto nel paragrafo 19 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3.) Informazioni complementari: a) L'affidamento in oggetto e' stato disposto con delibera a contrarre del Consiglio di Amministrazione del 06 ottobre 2015; b) Il RUP e' il dott. Enrico Commis - A.P.S.E.Ma. - Unita' operativa dei servizi informatici di gestione e supporto alla rete di Ateneo - tel. + 39 095 7307900 oppure + 39 095 7307789 e-mail enrico.commis@unict.it VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sez. di Catania, Via Milano n. 38 - 95127 Catania - Italia - Tel. 39 095 7530411. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Si applicano gli artt. 119 e 120 del D.lgs. 104/2010 e ss.mm.ii. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Legale dell'Universita', Piazza Universita' n. 2, 95131 Catania (Italia) Tel. +39 095 7307318 Fax +39 095 7307416. IV.5.) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/07/16. Altre informazioni: per quanto non espressamente dichiarato nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante e sostanziale. Il direttore generale dott. Federico Portoghese TX16BFL9552