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Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Liceo Scientifico Statale "G. B. Scorza", Via Popilia, Pal. Oleg - 87100 Cosenza tel.09841861919- Fax 0984412725. E-mail: csps03000g@istruzione.it - Sito Internet www.liceoscorza.it. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: Descrizione: Programma Operativo FESR Calabria 2007/2013 Programma Operativo Nazionale FESR"Ambienti per l'apprendimento" - Asse II "Qualita' degli ambienti" - Obiettivo C. Riqualificazione Energetica, Manutenzione Straordinaria e Miglioramento degli Ambienti Scolastici del Liceo Scientifico Statale "G. B. Scorza" di Cosenza. C.I.G. 5792345A4C. Codice: C-1-FESR04_POR_Calabria-2010-1329; Budget: Euro 14. 759,17; CUP: I83J10008230007. C-2 FESR04_POR_Calabria-2010-802; Euro 322. 995,60; I83J10008210007. C-5-FESR04_POR_Calabria-2010-859; Euro 238. 120,93; I83J10008220007. Tipo di appalto: Bando di gara a procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. 163/06. La realizzazione dell'intervento di cui al presente appalto comprende l'esecuzione dei lavori ai sensi dell' art. 53, comma 2 lettera a), del D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i. Luogo d'esecuzione : Liceo Scientifico Statale " G. B. Scorza" - via Popilia, Pal. Oleg - 87100 Cosenza. Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza e manodopera): Euro 584.448,61 categoria prevalente OG1 cl. II Programma Operativo FESR Calabria 2007/2013. Importo a base d'asta Euro 446.693,90 ; Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 8.572,91. Importo manodopera: Euro 129.181,80 - non soggetto a ribasso; Cauzione provvisoria 2% : Euro 11.788.97. Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Lavori edili OG1 pari al 54,14% (Euro 311.774,28) e impianti elettrici OS30 pari al 45,86% (264.101,42). L'esecuzione dei lavori dovra' avvenire entro e non oltre 150 gg. naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Garanzie richieste: garanzia, pari al due per cento dell'importo complessivo indicato nel bando , sotto forma di fideiussione, riducibile in base all'art. 75, c. 7, D. Lgs 163/2006 e s.m.i. Condizioni di partecipazione: (Nel caso di concorrente stabilito in Italia) I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere, a pena di esclusione, attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) in OG1 classifica II e OS30 classifica I. Le lavorazioni rientranti nella categoria OG1 sono subappaltabili ad imprese in possesso della relativa qualificazione nella misura massima del 30%. E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 D.Lgvo 163/06 . L'avvalimento sara' consentito solo con le modalita' dell'art. 49 comma 6 del D.Lvo 163/06. Nel caso di concorrente stabilito in altri paresi dell'U.E. si applica art. 47 D.Lgvo 163/06 e smi. Le lavorazioni rientranti nelle categorie OS30 sono eseguibili direttamente dal concorrente solo se in possesso delle relative adeguate qualificazioni o scorporabili per la costituzione di raggruppamenti di tipo verticale con imprese di adeguata qualificazione. Contribuzione a favore dell'autorita' di vigilanza sui contratti pubblici: E' fatto obbligo ai concorrenti, a pena di esclusione, di provvedere al versamento di Euro 70.00 quale contribuzione prevista dall'art. 1, commi 65 e 67 della Legge 266/2005, da effettuarsi secondo le modalita' previste dalla Delibera dell'AVCP del 21/12/2011 e riportate nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. 163/06. Soggetti ammessi alla gara: specificate nel disciplinare di gara Criteri di aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione con il criterio del prezzo piu' basso. Il contratto sara' stipulato a misura, ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 53, comma 4, e 82 comma 2 let. a, del D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12,00 del 26° giorno dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI ai contatti indicati. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione. Modalita' di presentazione dell'offerta: specificate nel disciplinare di gara. Appalto finanziato con fondi PON FESR 2007/2013- ASSE II- " qualita' degli ambienti scolastici " - Obiettivo C " Ambienti per l'Apprendimento" 2007-2013. Responsabile del procedimento: Dirigente Scolastico, Prof. Mario Nardi. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Modalita' e termini per la presentazione dei quesiti contenuti nel disciplinare di gara. Modalita' e termini per il sopralluogo/ consultazione elaborati di gara: contenuti nel disciplinare di gara. Modalita' e termini di presentazione dei ricorsi: contenuti nel disciplinare di gara. Il responsabile unico del procedimento prof. Mario Nardi T14BFL12539