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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Ufficiale: Comune di Rimini - Direzione Cultura e Turismo Indirizzo postale: Piazzale Fellini n.3 - 47921 Rimini - Italia All'attenzione di: Ufficio del Responsabile del procedimento - dott.Federico Placucci Punti di contatto: Telefono: 0541 704311 Fax: 0541 54290 Posta elettronica: federico.placucci@comune.rimini.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice : www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/ Profilo committente: www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati La documentazione specifica e' disponibile presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati - vedi anche nota integrativa e disciplinare di gara I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale L'amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento della gestione del servizio pubblico locale di teleriscaldamento e progettazione, realizzazione e gestione del futuro impianto a servizio del P.E.E.P. Gaiofana II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna e di prestazione dei servizi: Servizio Pubblico locale Comune di Rimini - CODICE NUTS ITD 59 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: No II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento, tramite procedura ristretta, della gestione del servizio pubblico locale di teleriscaldamento e progettazione, realizzazione e gestione del futuro impianto a servizio del P.E.E.P. Gaiofana II.1.6) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): 09324000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II. 2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo massimo dell'affidamento stimato presuntivamente in Euro 32.464.900,00 di cui Euro 2.200.000,00 massimi (comprensivi degli oneri per la sicurezza, stimati in massimi Euro60.000,00 e delle spese tecniche stimate in Euro100.000) per la realizzazione dell'impianto a servizio del PEEP Gaiofana. Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Categoria prevalente: opere civili, elettromeccaniche, elettriche centrale OG1 - Euro 1.295.000,00 - Classifica IV^ Opere scorporabili: -Rete teleriscaldamento e stacchi OG6 - Euro 515.000,00 - Classifica II^ - Sottocentrali di edificio - impianti termici - OS28 - Euro 290.000,00 - Classifica I^ (ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.P.R. 34/2000 e s.m.i.) II. 2.2) Opzioni: No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 30 anni dalla data di consegna al futuro gestore degli impianti e delle reti esistenti, che dovra' avvenire entro 2 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto di servizio SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Rinvio alla Nota integrativa al bando e disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: vedi nota integrativa al bando e disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.37 del D.Lgs.12.4.2006, n.163 e successive modificazioni ed integrazioni III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Rinvio alla Nota integrativa al bando e disciplinare di gara - 4) Requisiti e documentazione richiesti per la partecipazione III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Rinvio alla Nota integrativa al bando e disciplinare di gara - 4) Requisiti e documentazione richiesti per la partecipazione III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Rinvio alla Nota integrativa al bando e disciplinare di gara - 4) Requisiti e documentazione richiesti per la partecipazione III.2.4) Appalti riservati: No III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione ? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura. Ristretta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: Nessun limite IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONE DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero Gara 481852 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: ore 13.00 del giorno 05.02.2010 Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 13.00 del giorno 05.02.2010 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: entro 20 giorni dal termine di scadenza previsto per la presentazione della richiesta di invito. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Responsabile del procedimento: Responsabile unico del procedimento e' il dott.Federico Placucci Documentazione di gara e modalita' per la presa visione ed estrazione copie: i concorrenti dovranno tenere conto, nel redigere e presentare la richiesta di invito con le annesse le dichiarazioni sostitutive, di quanto previsto nella Nota integrativa al bando e disciplinare di gara che, a tutti gli effetti, sono parte integrante e sostanziale del presente bando, alla quale si rinvia per quanto non espressamente previsto nel presente bando. Tutti i documenti sono consultabili e scaricabili sul sito internet www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/. L'affidatario dovra' presentare le garanzie fideiussorie e corrispondere gli importi dettagliatamente indicati nella Nota integrativa al bando e disciplinare di gara. L'Amministrazione si riserva di chiedere chiarimenti in merito alla documentazione presentata, nonche' di effettuare idonei controllo sulle dichiarazioni sostitutive prodotte. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro Stato membro dell'unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro. Le comunicazioni tra l'Amministrazione ed i concorrenti verranno effettuate tramite fax al numero indicato dal concorrente stesso nella dichiarazione sostitutiva. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna, Strada Maggiore 40100 Bologna - Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza dello stesso ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla piena conoscenza dello stesso. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 21/12/2009 Rimini, li 21.12.2009 Il Direttore (Dott. Federico Placucci) T09BFF23181