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BANDO DI GARA PER LA FORNITURA DI MEZZI MECCANICI - Procedura aperta Il giorno 23/02/2010,alle ore 9.30, in seduta pubblica, presso la sede amministrativa dell'IGEA sita in Iglesias, localita' Campo Pisano, e' indetta procedura aperta (per pubblico incanto) ai sensi dell'art. 17, comma 4 lett. a), della Legge Regione Sardegna 07/08/2007 n. 5 per la fornitura di mezzi meccanici aventi le caratteristiche indicate nel capitolato tecnico e d'oneri (all. B) e nelle relative schede tecniche (allegati 1, 2, 3, 4, 5 al capitolato tecnico e d'oneri). SOGGETTO AGGIUDICATORE:IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano- 09016 Iglesias (CA) Italia VOCABOLARIO COMUNE DEGLI APPALTI: CPV 43210000-8 e 34142300-7 CIG :1° lotto 0412790514, 2° lotto 0412802EF8, 3° lotto 0412806249, 4° lotto 04128148E1, 5° lotto 0412819D00. 1° LOTTO: terne gommate - importo a base d'asta euro 140.000,00 + Iva; 2° LOTTO: pale gommate - importo a base d'asta euro 300.000,00 + Iva; 3° LOTTO: pale cingolate - importo a base d'asta euro 400.000,00 + Iva; 4° LOTTO: escavatori cingolati - importo a base d'asta 360.000,00 + Iva 5° LOTTO: camions stradali 6x6 - importo a base d'asta euro 500.000,00 + Iva . IMPORTO complessivo della fornitura: Euro 1.700.000,00 + IVA. E' ammessa la partecipazione ad un lotto singolo o a piu' lotti. Per ciascun lotto non sono ammesse offerte in aumento rispetto all'importo a base d'asta. ONERI per la sicurezza: in considerazione della natura della fornitura oggetto della presente gara non sussiste la necessita' di procedere alla predisposizione del DUVRI e di indicare la relativa stima dei costi della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 (art. 86, comma 3-bis e 3-ter) e del D.Lgs. n. 81/2008, come integrato con D.Lgs. n. 106 del 03/08/2009. LUOGO FORNITURA: Comune di Iglesias, localita' miniera Campo Pisano. FINANZIAMENTO: fondi ordinari del bilancio IGEA. PAGAMENTI: saranno effettuati ai sensi dell'art. 11 del capitolato tecnico e d'oneri. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: l'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 18, comma 1, lett. c), della L.R. 07/08/2007 n. 5 determinata in base ai seguenti elementi di valutazione: a) prezzo: fino a punti 40; b) caratteristiche tecniche migliorative (rispetto al minimo): fino a punti 10; c) caratteristiche tecniche aggiuntive: fino a punti 40; d) garanzie aggiuntive: fino a punti 5; e) tempi di consegna: fino a punti 5; Punteggio massimo: punti 100. La Commissione di gara, nel caso di un numero di offerte valide superiore a uno, attribuira' il punteggio massimo al concorrente che ha formulato l'offerta piu' bassa; alle altre offerte verra' assegnato un punteggio proporzionale ottenuto applicando la seguente formula: X= Pi x C / Po Dove: X = punteggio da attribuire al concorrente iesimo Pi = Prezzo piu' basso C = Coefficiente 40 Po = Prezzo offerto I punteggi relativi agli elementi di cui alle lett. b), c), d), e) per un massimo di 60 punti, saranno attribuiti dalla Commissione di gara con l'applicazione del confronto a coppie, come previsto dall'Allegato A) al DPR n. 554/1999. VERIFICA DELLE OFFERTE ANORMALMENTE BASSE ai sensi degli artt. 86, 87, 88 del D. Lgs 12/04/2006 n. 163 e ss.mm.ii.. In particolare si applica il procedimento di cui all'art.88, comma 7, del D.Lgs. 163/2006, come modificato dall'art.4 - quater, comma 1 lettera d) punto 6 della L. 03/08/2009 n.102. TERMINE RICEZIONE OFFERTE: ore 13 del giorno precedente a quello stabilito per la gara. IMPRESE AMMESSE ALLA GARA: imprese individuali, societa', imprese riunite ai sensi e con le forme previste dalla L.R. n. 5/2007, GEIE e Consorzi di Imprese e/o di Cooperative. REQUISITI di CAPACITA' TECNICO-ECONOMICA: le Imprese partecipanti devono essere in possesso dell'iscrizione nel Registro delle Imprese o nell'Albo delle imprese artigiane tenuto presso la C.C.I.A.A. provinciale. L'impresa concorrente, nel triennio 2006/2008, deve aver conseguito un fatturato globale non inferiore a tre volte l'importo a base d'asta del singolo lotto . Inoltre deve aver effettuato, nel medesimo triennio, forniture nel settore oggetto della gara per un valore pari all'importo a base d'asta del singolo lotto. Nel caso di RTI il requisito deve essere posseduto almeno nella misura del 60% dall'impresa capogruppo e non meno del 20% da ciascuna impresa mandante. Le imprese devono disporre di un'officina per l'assistenza manutentiva localizzata ad un distanza non superiore a 120 Km. da Iglesias, titolare del mandato dalla casa costruttrice/importatore ufficiale dei mezzi , con esperienza non inferiore a due anni acquisita nel quinquennio 2004/2008 nella manutenzione del marchio dei mezzi offerti in sede di gara, e dotati di officina mobile con idonea attrezzatura per gli interventi di emergenza c/o i cantieri di lavoro dell'Igea. In caso di RTI il suddetto requisito deve essere posseduto dall'impresa mandataria.Le imprese straniere appartenenti a Stati membri della Comunita' Europea non residenti in Italia devono essere iscritte nei corrispondenti registri professionali dello Stato di residenza, da cui risulti che l'attivita' principale e' quella del servizio in oggetto, e dimostrino il possesso dei requisiti come sopra richiesti. Le imprese partecipanti non devono trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 26 della L.R. n. 5/2007 e dagli artt. 34-38 del D. Lgs. n. 163/2006. Le Cooperative e i consorzi di Cooperative, ai sensi del D. Lgs. n. 220/02, sono tenute all'iscrizione all'Albo nazionale degli Enti cooperativi. VARIANTI: non sono ammesse varianti ne' offerte parziali o alternative. AVVALIMENTO: ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.. POSSIBILITA' SVINCOLO OFFERTA: dopo 180 giorni dalla data della gara. Il presente bando e' disponibile, unitamente a tutta la documentazione di gara, sul sito Internet www.igeaspa.it sezione "bandi". Il solo bando e' altresi' pubblicato, ai sensi della L.R. n. 5/2007, sul sito della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it . CAUZIONI: la cauzione provvisoria e' pari all'2% dell'importo a base d'asta e potra' essere costituita nei modi previsti dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara (Allegato "A" al presente bando); la cauzione definitiva e' stabilita nella misura del 10% dell'importo di aggiudicazione e sara' costituita ai sensi dell'art. 113 del citato D.Lgs. n 163/2006. PERSONE AUTORIZZATE A PRESENZIARE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: titolari, legali rappresentanti o procuratori delle imprese, ovvero gli incaricati, uno per ogni concorrente, muniti di specifica procura o delega loro conferita dai suddetti soggetti delle imprese concorrenti. INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano 09016 IGLESIAS (CA) Italia. L'AGGIUDICATARIO avra' l'onere delle spese per il contratto d'appalto che sara' stipulato dopo l'accertamento dell'insussistenza delle cause ostative di cui alla legge 31.5.1975 n. 575 e ss.mm.ii.. L'Igea,a suo insindacabile giudizio, si riserva la facolta' di sospendere, revocare o annullare la gara relativa alla presente procedura aperta senza che i concorrenti possano avanzare eccezioni, pretese o riserve a qualsiasi titolo. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Rag. Giulio Buccoli, Tel. 0781/4911 - Fax 0781/491243 ORGANISMO PROCEDURE DI RICORSO: TAR Sardegna.INVIO DEL BANDO ALLA G.U.C.E.: il presente bando e' stato inviato all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea in data 18/12/2009 e ricevuto in pari data. Iglesias, 18/12/2009 Il Presidente (Giovanni Battista Zurru) T09BFM23192