Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Regione Marche - Posizione di funzione Ragioneria - Via Gentile da Fabriano, n. 9 - 60125 Ancona - Tel. 071 806 2202 - Fax: 071 806 2441 - e-mail: funzione.ragioneria@regione.marche.it Indirizzo Internet e Profilo del committente: www.regione.marche.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le informazioni e chiarimenti di ordine prettamente tecnico relativi all'oggetto della fornitura e che non coinvolgano gli atti di gara, posso essere chiesti informalmente via e-mail alla Dott.ssa Cristiana Carletti (cristiana.carletti@regione.marche.it) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Concessione del Servizio di tesoreria della Regione marche per la durata di 60 mesi. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N.6 Luogo principale di esecuzione: Ancona. Codice NUTS: ITE32. L'avviso riguarda: concessione di servizi. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'oggetto della concessione consiste nel in servizio di Tesoreria della Regione Marche per la durata di 60 mesi. CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66600000-6. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. Divisione in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: No. Quantitativo o entita' totale: Valore stimato: Euro 791.856,95 Opzioni: No Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Concessione della durata di 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria in fase di offerta pari a Euro 16.000,00 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: raggruppamento temporaneo di concorrenti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) del D.Lgs 163/2006. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1. possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.lgs 163/2006; 2. iscrizione agli albi di cui agli artt. 13 e 64 del D.lgs. 385/1993 e muniti dell'autorizzazione di cui all'art. 14 dello stesso D.lgs, ovvero iscrizione agli albi corrispondenti e muniti di corrispondente autorizzazione, secondo le modalita' vigenti nello stato di provenienza; 3. iscrizione per le attivita' inerenti il servizio di cui trattasi, nel registro delle imprese presso la CCIAA o in uno degli analoghi registri dello stato di residenza. Capacita' economica e finanziaria: 1. patrimonio di almeno 200 milioni di euro (capitale versato e riserve) alla data del 31/12/2011; 2. gestione e fondi di terzi (depositi a risparmio, conti correnti ordinari e di corrispondenza, assegni circolari) per un importo di almeno un miliardo di euro al 31/12/2011. Capacita' tecnica: 1. aver svolto negli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando, singolarmente o in qualita' di mandatario di RTI, la regolare gestione dei servizi di tesoreria di enti pubblici territoriali con popolazione di almeno 50 mila abitanti per un volume di movimenti finanziari complessivo di un miliardo di euro; 2. avere sviluppato, alla data di pubblicazione del bando, procedure di ordinativo informatico con firma digitale per la gestione del servizio di tesoreria. Appalti riservati: No. CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: Si, soggetti autorizzati all'esercizio delle attivita' di cui all'art. 14 del D.lgs. 385/1993 Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA: Tipo di procedura: Aperta. Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: No Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: No CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. Ricorso ad un'asta elettronica: No. SEZIONE V - INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: nessuno. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Nessuna. Solo in formato digitale. Documenti a pagamento: No. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 08/03/2013, ore 12.00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: Convocazione tramite fax 5 giorni prima del giorno di apertura delle offerte. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o loro incaricati muniti di delega o procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Trattasi di un appalto periodico: No. Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. Informazioni complementari: La presente procedura e' stata indetta con Decreto del Dirigente della Posizione di funzione Ragioneria. Il Codice Identificativo della gara (CIG) anche per le contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della legge 23.12.2005 n. 266 dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di cui al presente avviso e' il seguente: 4819836E7A. Tutta la documentazione di gara puo' essere prelevata, in formato elettronico, dal sito istituzionale: www.regione.marche.it alla voce Bandi. PROCEDURE DI RICORSO: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche, piazza Cavour 29, I - 60100 Ancona. Presentazione di ricorso: 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione, notifica, piena conoscenza dell'atto. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Avvocatura Regione Marche, Piazza Cavour , 36, I - 60123 Ancona - DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 09/01/2013 Il dirigente dott.ssa Maria Di Bonaventura T13BFD601