Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - Via San Secondo 29 - 10128 TORINO - ITALIA. Punti di contatto: Struttura Complessa Gestione Approvvigionamenti - Responsabile Procedimento: D.ssa Marina Barbella - segreteriagare@aslto1.it - fax: 011/5662374 - Profilo di committente: www.aslto1.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - C/O UFFICIO PROTOCOLLO - Via San Secondo, 29 - 10128 TORINO - All'attenzione del Direttore S.C. Gestione Approvvigionamenti Dott. Tommaso CORVINO. I.2) Organismo di diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1 Procedura aperta per l'affidamento del servizio trasporto pazienti dell'ASL TO 1 di Torino per 36 mesi. - II.1.2) Servizi - Categoria di servizi: N.25. - Luogo principale di esecuzione: Torino. - cod. NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Servizio trasporto pazienti dell'ASL TO 1 in ambulanza e autovettura/pulmino per 36 mesi. II.1.6) CPV: 85143000 - 60130000 - II.1.7) no. II.1.8) Divisione in lotti: si - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo presunto per 36 mesi pari a Euro 4.755.312,00 oneri fiscali esclusi. II.2.2.) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi III.1.1) Cauzione provvisoria a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo del lotto o della somma degli importi dei lotti cui il Soggetto candidato intende partecipare. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) Finanziamento da spesa corrente per esercizi di competenza - Pagamento, a mezzo mandato, a 90 giorni data ricevimento fattura. III.1.3) Si applicano le disposizioni di cui all'art.37 del D.Lgs.163/2006 - III.1.4) NO - III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per partecipare alla presente gara il soggetto candidato deve possedere i requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt. 11 e 12 del Capitolato Speciale. Per dimostrare il possesso dei requisiti richiesti e' possibile utilizzare il modello di autocertificazione disponibile sul sito internet aziendale www.aslto1.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. La capacita' finanziaria ed economica di cui all'art.41 del Codice dei Contratti richiesta, a pena di esclusione, quale requisito di partecipazione e' la seguente: 1. che l'importo globale del fatturato realizzato dal soggetto offerente, nel triennio 2007-2009, sia complessivamente almeno pari all'importo del lotto o alla somma degli importi dei lotti, IVA esclusa, cui il soggetto offerente intende partecipare; 2. che l'importo relativo ai servizi identici realizzati dal soggetto offerente, nel triennio 2007-2009, sia complessivamente almeno pari alla meta' dell'importo del lotto o alla somma della meta' degli importi dei lotti, IVA esclusa, cui il soggetto offerente intende partecipare. Per "servizio identico" si intende un servizio avente parimenti ad oggetto il trasporto di pazienti in ambulanza, per i lotti 1, 2, 3 e 4, ed in autovettura/pulmino, per i lotti 5 e 6, in ambito sanitario. Il concorrente attesta il possesso dei requisiti mediante dichiarazione sottoscritta in conformita' al D.P.R.445/2000. Per tale dichiarazione e' possibile utilizzare il modello disponibile sul sito aziendale www.aslto1.it. III.2.3) Capacita' tecnica. La capacita' tecnica di cui all'art.42 del Codice dei Contratti richiesta, a pena di esclusione, quale requisito di partecipazione alla presente gara, e' che il soggetto offerente abbia effettuato, nel triennio 2007-2009, almeno un servizio identico a quello oggetto di gara, di importo non inferiore alla meta' dell'importo del lotto o alla somma della meta' degli importi dei lotti, IVA esclusa, cui il soggetto offerente intende partecipare. Per "servizio identico" si intende un servizio avente parimenti ad oggetto il trasporto di pazienti in ambulanza, per i lotti 1, 2, 3 e 4, ed in autovettura/pulmino, per i lotti 5 e 6, in ambito sanitario. In ogni caso devono essere espressamente indicati i committenti, le tipologie di servizi effettuati, le date e i rispettivi importi. Ogni dichiarazione presentata deve recare l'attestazione di regolare esecuzione del servizio. Il concorrente attesta il possesso dei requisiti mediante dichiarazione sottoscritta in conformita' al D.P.R.445/2000. Per tale dichiarazione e' possibile utilizzare il modello disponibile sul sito aziendale www.aslto1.it. III.2.4) no. III.3.1) si - Per i LOTT1 1, 2, 3 e 4: a)autorizzazione regionale all'esercizio dell'attivita' di trasporto infermi; b)autorizzazione comunale al trasporto in formula di noleggio con conducente; c)documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente per il personale adibito al trasporto infermi. Per i LOTTI 5 e 6: autorizzazione comunale al trasporto in formula di noleggio con conducente. III.3.2) si. IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1) Prezzo piu' basso IV.2.2) no. IV.3.1) Gara N.31/B.04/10. IV.3.2) no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 31/01/2011 ore 12,00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/02/2011 ore 12,00. IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14/02/2011 Ore 10,00 - ASL TO1 - Via San Secondo, 29 - Torino - Salone della Direzione Generale - quarto piano - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuno dei soggetti candidati, munito di speciale procura notarile e di documento di identita' in corso di validita' e di una fotocopia dello stesso, da consegnare alla Commissione di gara prima dell'inizio della seduta. VI.1) no VI.2) no. VI.3)Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 55 comma 4 codice contratti non si procedera' ad aggiudicazione nel caso di una sola offerta valida, per ciascun lotto. Le richieste di chiarimenti relativi al presente bando devono pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 31/01/2011. Le Ditte offerenti dovranno indicare il domicilio eletto per le comunicazioni, indicando altresi' l'indirizzo di posta elettronica (certificate e non certificata) e il numero di fax, al fine dell'invio delle comunicazioni. Si informa che sul sito dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture sono disponibili le "Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art.1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, N.266, di soggetti pubblici e privati in vigore dal 1 maggio 2010" VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 07/12/2010. INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N.1 - TRASPORTI INTEROSPEDALIERI CON AMBULANZA - CPV 85143000 ENTITA': valore stimato, IVA esclusa, Euro 566.496,00 - CIG N.0603698B56 - LOTTO N.2 - TRASPORTI IN AMBULANZA PAZIENTI DELLE RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI - CPV 85143000 - ENTITA': valore stimato, IVA esclusa, Euro 223.416,00 - CIG N.060373490C - LOTTO N.3 - TRASPORTI IN AMBULANZA PAZIENTI: DIALIZZATI - SEGUITI DALLA S.C. CURE DOMICILIARI - SEGUITI DALLA S.C. CURE PALLIATIVE APPARTENENTI AI DISTRETTI 1-8-9 dell'ASL TO 1- CPV 85143000- ENTITA': valore stimato, IVA esclusa, Euro 1.016.280,00 - CIG N.0603755A60 - LOTTO N.4 - TRASPORTI IN AMBULANZA PAZIENTI: DIALIZZATI - SEGUITI DALLA S.C. CURE DOMICILIARI - SEGUITI DALLA S.C. CURE PALLIATIVE APPARTENENTI AI DISTRETTI 2-3-10 dell'ASL TO 1 - CPV 85143000 - ENTITA': valore stimato, IVA esclusa, Euro 1.570.320,00 - CIG N.06037695EF - LOTTO N.5 - TRASPORTI IN AUTOVETTURA/PULMINO PAZIENTI: - DIALIZZATI APPARTENENTI AI DISTRETTI 2-3, DEL P.O. MARTINI, OFTALMICO E VALDESE; PAZIENTI SEGUITI DALLA S.C. CURE DOMICILIARI, S.C. CURE PALLIATIVE APPARTENENTI AI DISTRETTI 1-2-3-8-9-10 dell'ASL TO 1 - CPV 60130000 - ENTITA': valore stimato, IVA esclusa, Euro 704.880,00 - CIG N.0603780F00L - LOTTO N.6 - TRASPORTI IN AUTOVETTURA/PULMINO PAZIENTI: DIALIZZATI APPARTENENTI AI DISTRETTI 1-8-9-10 dell'ASL TO 1 - CPV 60130000 - ENTITA': valore stimato, IVA esclusa, Euro 673.920,00 - CIG N.0603790743. Il Direttore S.C. Gestione Approvvigionamenti Dott. Tommaso Corvino T10BFK26626