REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione Patrimonio, Demanio, Servizi Generali e Sistemi Informativi
Servizio centrale unica di committenza

Sede: via Sabbadini n. 31 - 33100 Udine
Punti di contatto: Tel. +39 0432 555046 - Fax: +39 0432 555419 - PEC:
cuc@certregione.fvg.it - E-mail: cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 26-6-2020)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e
sistemi informativi - Servizio centrale unica di  committenza  -  Via
Sabbadini 31, 33100 Udine, Codice NUTS ITH4 - tel. +39 0432 555046  -
Fax:  +39  0432  555419,   pec:   cuc@certregione.fvg.it   -   E-mail
cuc@regione.fvg.it  -  Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;   Indirizzo    del    profilo    del
committente: www.regione.fvg.it. 
  1.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,    illimitato    e    diretto    presso:    (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:  (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.   1.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.  1.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1.1)  DENOMINAZIONE:  gara  europea  a
procedura aperta finalizzata all'affidamento di servizi di  copertura
assicurativa a favore della Regione autonoma  Friuli  Venezia  Giulia
[20PGR49] II.1.2) Codice CPV  principale  -  Lotto  1:  66516100-1  -
Co-dice CPV principale - Lotto 2: 66514110-0 - Codice CPV  principale
- Lotto 3: 66512100-3 - Codice CPV principale - Lotto 4:  66515000-3.
II.1.3) TIPO DI APPALTO: servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: La  gara
ha per oggetto l'affidamento di servizi di copertura  assicurativa  a
favore della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia,  su  delega  del
Servizio logistica e servizi generali. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO:
Valore, imposte ed altre tasse incluse: euro 2.900.000,00 di cui euro
1.160.000,00   per   eventuali   modifiche   contrattuali.    II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in Lotti:
si. Le offerte vanno presentate  per  numero  massimo  di  Lotti:  4.
Numero  massimo  di  Lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a   un
offerente: 4. II.2.1) Descrizione LOTTI: LOTTO 1: RCA Libro Matricola
- CVT Ente; - CIG 8341827568  -  Importo  totale:  euro  1.500.000,00
(imposte ed altre tasse incluse) di cui euro 600.000,00 per eventuali
modifiche contrattuali; LOTTO 2 Kasko e CVT veicoli in missione - CIG
83418600A5 - Importo totale: euro 125.000,00 (imposte ed altre  tasse
incluse) di cui euro 50.000,00 per eventuali modifiche  contrattuali;
LOTTO 3 Infortuni cumulativa - CIG 8341876DD5 - Importo totale:  euro
175.000,00 (imposte ed altre tasse incluse) di cui euro 70.000,00 per
eventuali modifiche contrattuali; LOTTO 4: All Risk  Property  -  CIG
8341885545 - Importo totale:  euro  1.100.000,00  (imposte  ed  altre
tasse  incluse)  di  cui  euro  440.000,00  per  eventuali  modifiche
contrattuali. - I costi della sicurezza derivanti da rischi di natura
interferenziale sono pari a 0 (zero) euro per tutti i Lotti.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4 
  II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: minor prezzo. II.2.7) Durata del
contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo:  si.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no.   II.2.11)
Opzioni:  si'.  La  disciplina  delle  opzioni  e'  specificata   nei
documenti di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si fa rinvio al Disciplinare di gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indica-ti nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PAR-TECIPAZIONE: 07/09/2020. Ora: 12:00. IV.2.4) LINGUE  UTILIZZABILI
PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  italiano.
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PRO-PRIA OFFERTA: Durata in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevi-mento delle offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: 11/09/2020,  ore  10:00,  presso  gli  uffici  del  Servizio
centrale  unica  di  committenza,  Via  Sabbadini  31,  33100  Udine.
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di  gara:
legali rappresentanti o persone appositamente delegate  -  munite  di
delega scritta e copia fotostatica di un documento di  identita'  del
delegante e del delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: si VI.2) Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia  alla  documentazione  di
gara.  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO.  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il
presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30
giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 17/06/2020. 

Il responsabile unico del procedimento  -  Titolare  della  posizione
                            organizzativa 
supporto giuridico-amministrativo nella selezione e nella valutazione
                                delle 
offerte presentate nelle procedure di  gara  soprasoglia  ad  elevata
                            complessita' 
                      dott.ssa Monica Paviotti 

 
TX20BFD13917
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.