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Appalto pubblico per servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione Ufficiale: Infrastrutture Liguria S.r.l. Indirizzo Postale: Piazza De Ferrari, 1 - 6° piano reception FILSE S.p.A., Genova. Codice Postale: 16121. Paese: Italia. Punti di contatto: telefono (+39)010659601 all'attenzione di: ing. Simona Brun (RUP), posta elettronica infrastruttureliguria@legalmail.it fax (+39)0106596047. Sito Internet: Amministrazione aggiudicatrice e Profilo di committente: (URL): www.infrastruttureliguria.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: il punto di contatto sopra indicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.3) Principali settori di attivita': infrastrutture pubbliche di interesse regionale. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Servizi di rilevamento aerofotogrammetrico finalizzati alla predisposizione degli elaborati progettuali della S.S. Nuova Aurelia - Ventimiglia - Vado Ligure - CUP G12C12000080002 - CIG 477979184E II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto di servizi categoria 12. Luogo principale di esecuzione dei servizi: Codice NUTS: ITC31 Codice NUTS: ITC32 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Ripresa aerofotogrammetrica e restituzione di cartografia numerica tridimensionale finalizzata alla predisposizione degli elaborati progettuali della S.S. Nuova Aurelia - Ventimiglia - Vado Ligure. II.1.6) CPV: 71354200. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): valore stimato complessivo, IVA esclusa, Euro 552.558,00 (cinquecentocinquantaduemilacinquecentocinquantotto/00) di cui : -Euro 184.186,00 oltre IVA a base di gara per l'espletamento del presente appalto di servizi; -Euro 368.372,00 oltre IVA quale importo massimo per l'eventuale opzione di cui al successivo punto II.2.2). Per l'espletamento del presente appalto non sono rilevabili rischi interferenti per i quali sia necessario adottare specifiche misure di sicurezza, pertanto non risulta necessario prevedere la predisposizione del DUVRI e non sussistono di conseguenza costi della sicurezza di cui all'art. 86, comma 3 bis, del D.Lgs. 163/2006. II.2.2):Opzioni: si. Descrizione delle opzioni. La stazione appaltante ai sensi dell'art. 57, comma 5 lettera b) del D.Lgs. 163/2006 si riserva di procedere all'eventuale riaffidamento all'aggiudicatario del presente appalto di servizi consistenti nella restituzione cartografica di cui alla lettera b) del precedente art. 2 per un importo massimo pari ad Euro 368.372,00 (trecentosessantottomilatrecentosettantadue/00) entro tre anni dalla stipula del contratto iniziale. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni : in mesi : 36. II.3):Durata dell'appalto: periodo in giorni: 150 con le modalita' previste nel Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, dell'importo di Euro 3.683,72 pari al 2% dell'importo dell'appalto, costituita ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n.163/2006 - Cauzione definitiva ex art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.s.m.m.i.i. (vedi Capitolato Speciale d'Appalto). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Vedi Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Vedi Capitolato Speciale d'Appalto e Disciplinare di Gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: si' Descrizione delle condizioni particolari: Vedi Capitolato Speciale d'Appalto e Disciplinare di Gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Vedi Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi Disciplinare di Gara. Livelli minimi di capacita' richiesti: Vedi art. 5 del Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi Disciplinare di Gara. . Livelli minimi di capacita' richiesti: Vedi art. 5 del Disciplinare di Gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1 Prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CUP G12C12000080002 - CIG 477979184E IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28 febbraio 2013 - ore 12.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 04/03/2013 ora 09:30 Piazza De Ferrari, 1 VI Piano - GENOVA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: I soggetti muniti di idonei poteri di rappresentanza delle imprese partecipanti ovvero persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti soggetti di vertice aziendale (vedi Disciplinare di Gara). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no. VI.3) Informazioni complementari: Il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto, lo schema di contratto e l'Elenco Prezzi Unitari possono essere scaricati dai siti informatici www.appaltiliguria.it e www.infrastruttureliguria.it fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Gli allegati al Capitolato Speciale d'Appalto e la lista delle lavorazioni e delle forniture possono essere acquisiti sul sito ftp di Infrastrutture Liguria, previa richiesta all'Ufficio Contratti e Appalti, di Infrastrutture Liguria mediante telefax al n.+39 0106596047 entro il termine di scadenza per la presentazione delle offerte. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LIGURIA - Via dei Mille, 9 - 16147 GENOVA, telefono (+39)0103993931 - fax (+39)0103993932. VI.4.2) Presentazione di ricorso: il termine per l'introduzione dei ricorsi e' di giorni 30 dalla data di pubblicazione del presente bando o dalla comunicazione dei successivi atti ritenuti lesivi. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: l'avviso e' stato trasmesso per pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea in data 07/01/2013. Il presidente dott. Sergio Pedemonte T13BFM236