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Appalto Gara BS1210 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Sogei - Societa' Generale d'Informatica S.p.A. Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia Direzione Approvvigionamenti- Telefono:+390650252828 Fax:+390650258429 www.sogei.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: SOGEI S.p.a. Ufficio Protocollo, Via Mario Carucci 99 - 00143 Roma I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto pubblico - Altro: Servizi ICT L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per la fornitura di supporti magnetici e cartucce per le librerie robotizzate del Sistema Informativo della fiscalita' (gara BS1210). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna: presso la sede del Sistema Informativo della Fiscalita' sita in Roma, Via Mario Carucci 99. Codice NUTS: ITE43 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Nell'ambito del MEF si richiede l'acquisizione di supporti magnetici a cartucce, che saranno utilizzati per operazioni di Backup e storicizzazione. In particolare si richiede la fornitura di: - Cartucce di tipo STK della famiglia "9840"; - Cartucce di tipo STK della famiglia "T10000"; - Cartucce di tipo IBM della famiglia "3592"; - Cartucce di tipo DLT. Le principali caratteristiche tecniche relative alla fornitura richiesta, suddivise per tipologia di supporto, sono elencate nella Tabella 2, al paragrafo 4 del Capitolato tecnico. La fornitura comprende i servizi descritti nel Capitolato tecnico e nel Disciplinare di gara di cui al successivo punto VI.3.3, tra i quali sono ricompresi: i servizi di trasporto e consegna dei beni oggetto della fornitura richiesta, il servizio di etichettatura delle cartucce che dovra' essere svolto presso i locali o magazzini della Societa', escludendo qualsiasi utilizzo di locali del Sistema informativo, il servizio di etichettatura dei supporti magnetici che dovranno riportare, nell'apposito spazio, le etichette adesive pre-stampate contenenti i Tag RFID di identificazione, ed inoltre, su espressa richiesta di Sogei, la Societa' dovra' inizializzare i supporti magnetici di tipo T10000 utilizzando gli standard previsti per l'utilizzo in ambienti Operativi IBM OS/390 Mainframe, secondo le modalita' specificate rispettivamente al paragrafo 5 ed al paragrafo 3.2 del Capitolato tecnico. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)-Vocabolario principale: 30234700-5; 30237340-4; 98300000-6. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Si riportano di seguito la tipologia ed i quantitativi della Fornitura richiesta: a) n. 12.000, Cartucce tipo STK Mod. 9840 Standard; b) n. 200, Cartucce tipo STK Mod. 9840D di Cleaning; c) n. 1.600, Cartucce tipo STK Mod. T10000 Standard; d) n. 400, Cartucce tipo STK Mod. T10000 di Cleaning Universal; e) n. 300, Cartucce tipo STK Mod. T10000/T2; f) n. 200, Cartucce tipo IBM Mod. 3592 di Cleaning; g) n. 1000, Cartucce DLT 80/40; h) n. 50, Cartucce DLT di Cleaning. Valore stimato, IVA esclusa: 1.300.000,00 Euro. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara BS1210. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI. Bando di gara pubblicato sulla G.U.E.E.: 2012/S 116-191881 del 20 giugno 2012 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALT0 V.1) Data di aggiudicazione: 14//09/2012 V.2) Numero di offerte ricevute: 2 V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario Denominazione ufficiale: Informatica Telematica Meridionale S.r.l., Napoli - Via Nuova Poggioreale n. 11 V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Euro 1.300.000,00 Iva esclusa; Valore finale totale dell'appalto: Euro 1.239.550,00. Iva esclusa. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1 Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.2) Informazioni complementari Ha presentato offerta oltre che l'aggiudicatario la societa' Gecal S.p.A.. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia 189, Roma 00196 Italia; Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni sui termini per la presentazione di ricorso: i soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti relativi alla presente procedura entro 30 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo dei loro interessi. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/01/2013. Presidente e amministratore delegato Cristiano Cannarsa T13BGA235