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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione - Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITD55 Tel.: 0039 051 6079938 fax:0039 0516079989 E-mail:servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ausl.bologna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate: all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta II.1.2) Codice CPV principale: 33112000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: fornitura in noleggio di n.5 Ecotomografi da destinare all'azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, divisa in lotti. II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Euro 300.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: lotto 1) noleggio di un Ecotomografo ad indirizzo ostetrico ginecologico di alta fascia; lotto 2) noleggio di un Ecotomografo ad indirizzo ostetrico ginecologico di media fascia; lotto 3) noleggio di un Ecotomografo ad indirizzo ostetrico ginecologico di media fascia per comparto operatorio; lotto 4) noleggio di un Ecotomografo media fascia ad indirizzo radiologico per ambulatori radiologia specialistica; lotto 5) noleggio di un Ecotomografo alta fascia ad indirizzo internistico per ambulatori Insufficienze d'organo e trapianti; II.2.2) Codici CPV: 33112000 per tutti i lotti II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITD55 Luogo principale di esecuzione: Bologna, per tutti i lotti II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara, per tutti i lotti II.2.7) Durata del contratto d'appalto: in mesi: 60 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si- Descrizione: Proroga tecnica 180 gg II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/08/2016 Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 18/08/2016 Ora: 9:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La prima seduta pubblica per esame della documentazione pervenuta si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sul sito. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. La presente procedura e' divisa in n°5 lotti, come meglio specificato nella documentazione di gara. I CIG relativi alla presente procedura di gara, comprensivi delle opzioni e/o rinnovi, sono: lotto 1) 67229913AE, lotto 2) 6723003D92, lotto 3) 6723017921, lotto 4) 672302930A, lotto 5) 6723038A75. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016; qualora non sia necessaria una particolare specializzazione sara' obbligatoria l'indicazione della terna di subappaltatori. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Informazioni per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it.. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica ai recapiti di cui al punto I.1. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/07/2016 Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa TX16BFK8425