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Bando di gara Sez. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Modena, Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Via Galaverna, 8, Modena - 41123 - Italia; punti di contatto: Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Servizio Diritto allo Studio - Dott. Massimo Terenziani - massimo.terenziani@comune.modena.it - Telefono +39 0592032743; Fax +39 0592032717; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.modena.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro vedi allegato A.I) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Altro vedi allegato A.II) Le offerte vanno inviate a: Altro vedi allegato A.III) Sez. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; Sez. I.3) Principali Settori di attivita': Istruzione; Sez. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; Sez. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di trasporto scolastico per alunni disabili - anni scolastici 2013/2014 - 2014/2015 - 2015/2016; Sez. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - categoria di servizi n. 2; Luogo principale di prestazione del servizio: Modena, sui percorsi casa scuola e ritorno da definire in funzione dell'abitazione degli alunni e la sede delle scuole frequentate (art.1 del capitolato speciale d'appalto) Codice NUTS ITD54; Sez. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; Sez. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi Capitolato speciale d'appalto e Norme di gara pubblicate sul sito internet: www.comune.modena.it/bandi; Sez. II.1.6) CPV 60000000 - 60130000 Sez. II.1.8) Divisione in lotti: no; Sez. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; Sez. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo del servizio a base di gara e' definito in complessivi presunti Euro 273.210,00; Sez. II.2.2) Opzioni: si - in caso di risultati positivi e qualora permangano le esigenze del Comune in merito al servizio di cui al presente appalto, il Comune si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori due anni scolastici: in questo caso il valore complessivo stimato salira' a presunti Euro 455.350,00; Sez. II. 2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si; Sez. II.3) Durata dell'appalto: dal 16/09/2013 al 30/06/2016; Sez. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del Dlgs 163/2006; cauzione definitiva di cui all'art. 113 del Dlgs 163/2006 e polizza assicurativa di cui all'art. 20 del Capitolato Speciale d'appalto; Sez. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: La spesa e' finanziata con fondi ordinari di parte corrente del bilancio comunale; Pagamenti: in base alle modalita' indicate all'art. 19 del Capitolato speciale d'appalto; Sez. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Norme di gara; Sez. III. 1.4) Altre condizioni particolari: no; Sez. III. 2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) - III.2.2) - III.2.3): vedi Norme di gara; Sez. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si - vedi art. 10 del Capitolato speciale d'appalto; Sez. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no ; Sez. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; Sez. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri; Sez. IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no; Sez. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; Sez IV.3.3) documenti a pagamento: no; Sez. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/08/2013 ora: 13.00; Sez. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; Sez. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per la presentazione delle offerte) Sez. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 29/08/2013 ore 9.30 - Comune di Modena - via Scudari 20 - Sala della Minor Cella; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - rappresentanti delle imprese partecipanti; Sez. VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no; Sez. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no; Sez. VI.3) Informazioni complementari: CIG: 5217928267, il Capitolato Speciale d'appalto, le Norme di gara e il modulo offerta sono disponibili sul sito internet del Comune: www.comune.modena.it/bandi; Richieste di chiarimenti sul capitolato e sulle Norme di gara possono essere presentate fino al giorno 12 agosto 2013 ore 13.00; Sez. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/07/2013 ID: 2013-092529 Allegato A.I) indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Comune di Modena - Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Via Galaverna 8 - 41123 Modena - Italia; punti di contatto: Servizio Diritto allo Studio - Silvia Bertoni tel. +39 0592032899 fax +39 0592032717 - posta elettronica: silvia.bertoni@comune.modena.it; Allegato A.II) indirizzi e punti di contatto presso i quali e' disponibile una documentazione specifica: Comune di Modena - Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Via Galaverna 8 - 41123 Modena - Italia; punti di contatto:Vedi I.1); Allegato A.III) indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale - via Scudari 20 - 41121 Modena - Italia - tel. +39 0592032414 - fax + 39 0592033778. Il responsabile del procedimento dott. Massimo Terenziani T13BFF11661