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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro - Viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Estav Centro S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - p.zza dell'Ospedale n. 5, 59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/33, Telefax 039(0) 574 407136 Posta elettronica: roberto.fedi@estav-centro.toscana.it - diana.novelli@estav-centro.toscana.it Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' : Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D.Lvo 163/06, per la fornitura ed il servizio triennale di manutenzione Full Risk di n. 1 sistema radiologico per esami di routine ossei e toracici per tomo sintesi da installare nel Nuovo Ospedale Apuano CIG: 52107628D3 per l'importo complessivo a base di gara di Euro 325.000,00 iva esclusa; II.1.2)- Tipo di appalto: fornitura- Luogo di consegna: Nuovi Ospedale Apuano (NOA) dell'Azienda USL 1 di Massa. II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: fornitura e servizio triennale di manutenzione di n. 1 sistema radiologico per tomo sintesi da installare nel nuovo ospedale Apuano. II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; II.2.1) Entita' totale (con estensione del 200%): Euro 975.000,00 + iva; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: vedi capitolato III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%, dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lvo 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento e pagamento indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra' risultare da scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' - PENA ESCLUSIONE- contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento, cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: l'impresa deve presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art. 38 del D.Leg. 163/06; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, in originale. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio sindacale, ove esistente; III.2.3) Requisiti per l'esecuzione dei lavori (se occorrenti): le imprese devono avere i requisiti ex art. 90 del DPR 206/2011 ovvero essere certificate SOA (requisiti o certificazioni pertinenti al tipo di lavoro in appalto). IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 16/09/2013 ORE 12.00 V.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare procura. Data, ora e luogo: 16/09/2013, ora 14.00 presso Estav Centro - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - p.zza dell'Ospedale n. 5, 59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara e il Bando di gara sono disponibili sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/ . L'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente avviso e di richiedere ulteriore documentazione. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri e nella documentazione tecnica. Eventuali richieste di chiarimento possono essere formulate in forma scritta e inviate entro il 01/08/2013, utilizzando il sistema di acquisti on line dell'Estav Centro http://start.e.toscana.it/estav-centro/ . Le relative risposte saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito : http://start.e.toscana.it/estav-centro/ sul sito medesimo saranno pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'Estav Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. I concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui all'art. 79, c.5 quinquies del D.Lgs.n. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente Bando all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 09/07/2013 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T13BFK11592