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Bando di gara CIG: 5228954D55 CUP: I93J13000090005 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)Denominazione, indirizzi e Punti di Contatto:Azienda Ospedaliera di Padova via Giustiniani 1 Padova ITALIA Telefono +39 0498213840: sr.tecnico@sanita.padova.it Fax +39 0498213396 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice www.salute.padova.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:Copisteria Berchet via Scrovegni 5, 35131 Padova ITALIA. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ad Azienda Ospedaliera Padova - ufficio protocollo via Scrovegni 14 -35131 Padova ITALIA. I.2) tipo amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici:No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione. II.1.1) denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura e installazione, gestione e manutenzione tipo full risk di sistemi per la prevenzione della Legionellosi nei fabbricati Azienda Ospedaliera di Padova. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna,o di esecuzione: Servizi. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna forniture o di prestazione dei servizi: Azienda Ospedaliera Padova II.1.3)L'avviso riguarda appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura e installazione di n. 10 nuovi impianti per la prevenzione Legionellosi, gestione e manutenzione tipo full risk di n. 12 impianti II.1.6) CPV 90921000. II.1.7)informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. II.1.8)Divisione in lotti: no. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no. II.2) quantitativo o entita' appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 614.080,00 di cui Euro 6.080,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Importo soggetto ribasso d'asta Euro 608.000,00, di cui Euro 128.000,00 per fornitura e installazione, Euro 480.000,00 per il servizio di gestione e manutenzione II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni Sui Rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) durata appalto o termine di esecuzione: 60 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1)condizioni relative all'appalto. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, pari al 2 % dell'importo complessivo dell'appalto, ex art. 75 D.Lgs 163/06 pari Euro12.281,60. La cauzione definitiva 10% dell'importo contrattuale ex art 113 D.Lgs. 163 e s.m.i. L'importo della cauzione provvisoria e definitiva e' ridotto del 50% nei confronti imprese in possesso certificazione sistema qualita' conforme norme europee serie UNI CEI ISO 9001-2000, rilasciata da soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000. e serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: come da deliberazione di indizione della gara d'appalto. I pagamenti avverranno secondo modalita' stabilite nel CSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 34 D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e ammesso avvalimento ai sensi art. 49 D.Lgs 163/06 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1 Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti iscrizione albo professionale o registro commerciale: i concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni di cui all'art. 38 D.Lgs 163/06 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica finanziaria: mediante dichiarazione conforme al D.P.R 445/2000, art. 41 DLgs 163/06 e smi lett. a) aver realizzato negli ultimi tre esercizi un fatturato globale d'impresa non inferiore ad Euro 800.000,00, lett. b) aver realizzato negli ultimi tre esercizi forniture e servizi oggetto della gara per un importo non inferiore ad Euro 700.000,00 III.2.3) Capacita' tecnica: mediante dichiarazione conforme al D.P.R 445/2000, art. 42 DLgs 163/06 e s.m.i. lett a) elenco delle principali forniture e servizi prestati negli ultimi tre anni nel settore oggetto dell'appalto con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari per una cifra non inferiore ad Euro 700.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati: 1) prezzo: ponderazione 60. 2) qualita' ponderazione 40. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 03/09/2013 ore 12:00 Documenti a pagamento Si'. Condizioni e modalita' di pagamento: pagamento diretto c/o Copisteria Berchet, via E degli Scrovegni n. 5, 35131 Padova, ITALIA. IV.3.4) Termine per ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:03/09/2013 h. 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180gg (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' apertura offerte: 17/09/2013 h. 09:30 Luogo aula Treves -Arpav, via Ospedale 22, Padova. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' ditte partecipanti con idonea procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: Gara appalto mediante procedura aperta, ex artt. 54 e 55 D.Lgs.163/2006 e s.m.i.; aggiudicazione in caso unica offerta La Stazione Appaltante procedera' all'individuazione delle eventuali offerte anomale, sottoposte a verifica di congruita', secondo i criteri e le procedure di cui agli 86 articoli 87 e seguenti del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. Non sono ammesse offerte in aumento. Contributo dovuto pena esclusione a favore Autorita' Contratti Pubblici Euro 70,00. Sopralluogo obbligatorio pena esclusione. Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara e dal CSA di cui dovranno osservarsi, pena esclusione le disposizioni e indicazioni. RUP: ing. Giovanni Spina VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto Venezia ITALIA. VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 30gg da data di pubblicazione bando gara. VI.5) DATA SPEDIZIONE BANDO GUE: 03/07/2013. Il direttore dipartimento funzionale interaziendale di area tecnica arch. Alberto Nardin T13BFK11639