REGIONE DEL VENETO
Azienda Ospedaliera di Padova

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG: 5228954D55 CUP: I93J13000090005 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   I.1)Denominazione,
indirizzi e Punti  di  Contatto:Azienda  Ospedaliera  di  Padova  via
Giustiniani   1    Padova    ITALIA    Telefono    +39    0498213840:
sr.tecnico@sanita.padova.it Fax  +39  0498213396  Indirizzo  internet
Amministrazione  aggiudicatrice  www.salute.padova.it  Il  capitolato
d'oneri  e   la   documentazione   complementare   sono   disponibili
presso:Copisteria Berchet via Scrovegni 5, 35131  Padova  ITALIA.  Le
offerte o le domande  di  partecipazione  vanno  inviate  ad  Azienda
Ospedaliera Padova -  ufficio  protocollo  via  Scrovegni  14  -35131
Padova ITALIA. I.2) tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici:No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  fornitura   e   installazione,
gestione e manutenzione tipo full risk di sistemi per la  prevenzione
della Legionellosi nei  fabbricati  Azienda  Ospedaliera  di  Padova.
II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna,o di esecuzione:  Servizi.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna forniture o di
prestazione dei servizi: Azienda Ospedaliera  Padova  II.1.3)L'avviso
riguarda appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o
degli acquisti: fornitura e installazione di n. 10 nuovi impianti per
la prevenzione Legionellosi, gestione e manutenzione tipo  full  risk
di n. 12 impianti II.1.6) CPV 90921000. II.1.7)informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici   l'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: No. II.1.8)Divisione  in  lotti:
no. II.1.9)Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  quantitativo  o
entita'  appalto:  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   Euro
614.080,00 di cui Euro 6.080,00 per oneri sicurezza  non  soggetti  a
ribasso d'asta. Importo soggetto ribasso d'asta Euro  608.000,00,  di
cui Euro 128.000,00 per fornitura e  installazione,  Euro  480.000,00
per il servizio di  gestione  e  manutenzione  II.2.2)  Opzioni:  no.
II.2.3) Informazioni Sui Rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no
II.3)   durata   appalto   o   termine   di   esecuzione:   60   mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1)condizioni relative all'appalto. III.1.1)Cauzioni e  garanzie
richieste: cauzione provvisoria, pari al 2 % dell'importo complessivo
dell'appalto, ex art. 75 D.Lgs 163/06 pari Euro12.281,60. La cauzione
definitiva 10% dell'importo contrattuale ex  art  113  D.Lgs.  163  e
s.m.i. L'importo della cauzione provvisoria e definitiva  e'  ridotto
del 50% nei confronti  imprese  in  possesso  certificazione  sistema
qualita'  conforme  norme  europee  serie  UNI  CEI  ISO   9001-2000,
rilasciata da soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della
serie UNI CEI EN 45000. e serie UNI CEI EN  ISO/IEC  17000.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: come  da  deliberazione  di
indizione  della  gara  d'appalto.  I  pagamenti  avverranno  secondo
modalita' stabilite nel CSA.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: art. 34 D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e ammesso avvalimento ai
sensi art. 49 D.Lgs 163/06 III.1.4) Altre condizioni particolari  cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2)  Condizioni  di
partecipazione.  III.2.1   Situazione   personale   degli   operatori
economici,  inclusi  i  requisiti  iscrizione  albo  professionale  o
registro  commerciale:  i  concorrenti  non  devono  trovarsi   nelle
condizioni  di  cui  all'art.  38  D.Lgs  163/06  e  s.m.i.  III.2.2)
Capacita' economica finanziaria: mediante dichiarazione  conforme  al
D.P.R 445/2000, art. 41 DLgs 163/06 e smi lett.  a)  aver  realizzato
negli  ultimi  tre  esercizi  un  fatturato  globale  d'impresa   non
inferiore ad Euro 800.000,00, lett. b) aver realizzato  negli  ultimi
tre esercizi forniture e servizi oggetto della gara  per  un  importo
non inferiore ad Euro 700.000,00 III.2.3) Capacita' tecnica: mediante
dichiarazione conforme al D.P.R  445/2000,  art.  42  DLgs  163/06  e
s.m.i. lett a) elenco delle principali forniture e  servizi  prestati
negli  ultimi  tre  anni  nel  settore   oggetto   dell'appalto   con
l'indicazione degli importi, delle date e  dei  destinatari  per  una
cifra non inferiore ad Euro 700.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1)  Tipo  di  procedura:  IV.1.1)  Aperta.  IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione. IV.2.1) Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in
base ai criteri indicati: 1) prezzo:  ponderazione  60.  2)  qualita'
ponderazione 40. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  No.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per  il
ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti
03/09/2013  ore  12:00  Documenti  a  pagamento  Si'.  Condizioni   e
modalita' di pagamento: pagamento diretto c/o Copisteria Berchet, via
E degli Scrovegni n. 5, 35131 Padova,  ITALIA.  IV.3.4)  Termine  per
ricevimento     delle     offerte     o     delle     domande      di
partecipazione:03/09/2013 h. 12:00. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180gg (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte). IV.3.8) Modalita' apertura  offerte:  17/09/2013  h.  09:30
Luogo aula Treves -Arpav, via Ospedale 22, Padova. Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle  offerte:  Si'  ditte  partecipanti  con
idonea procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  no.
VI.3) Informazioni complementari:  Gara  appalto  mediante  procedura
aperta, ex artt. 54 e 55 D.Lgs.163/2006 e s.m.i.;  aggiudicazione  in
caso   unica    offerta    La    Stazione    Appaltante    procedera'
all'individuazione delle  eventuali  offerte  anomale,  sottoposte  a
verifica di congruita', secondo i criteri e le procedure di cui  agli
86 articoli 87 e seguenti del D.Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.  Non  sono
ammesse offerte in  aumento.  Contributo  dovuto  pena  esclusione  a
favore  Autorita'  Contratti   Pubblici   Euro   70,00.   Sopralluogo
obbligatorio pena esclusione. Il  presente  bando  e'  integrato  dal
disciplinare di gara e dal  CSA  di  cui  dovranno  osservarsi,  pena
esclusione le disposizioni e indicazioni. RUP: ing. Giovanni Spina 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di   ricorso:   TAR   Veneto   Venezia   ITALIA.   VI.4.2)
Presentazione di ricorso: entro 30gg da data di  pubblicazione  bando
gara. VI.5) DATA SPEDIZIONE BANDO GUE: 03/07/2013. 

 Il direttore dipartimento funzionale interaziendale di area tecnica 
                        arch. Alberto Nardin 

 
T13BFK11639
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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