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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) - indirizzo internet: www.estav-centro.toscana.it Punti di contatto: presso i quali sono possibili ulteriori informazioni: Dipartimento ABS - S.C. Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento: Filippo Omoboni - telefono +39 055 6933869 - fax +39 055 6933895 - e-mail filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it - Indirizzo internet presso il quale e' pubblicata tutta la documentazione di gara: https://start.e.toscana.it/estav-centro/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore di attivita': Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n.163/2006 e ss.mm.ii. per l'affidamento dei servizi di vigilanza per le Aziende Sanitarie ed Enti del SSR dell'Area Vasta Centro Toscana. Luogo di esecuzione: Regione Toscana. II.1.8) L'appalto e' suddiviso in n. 4 lotti, come da bando integrale GUCE e disciplinare di gara. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.2.1) Entita' complessiva dell'appalto: Euro 16.665.000,00 iva esclusa II.2.2) Opzioni: possibilita' di estendere le condizioni del presente appalto nei confronti di altre Aziende/Enti/Istituti per un importo massimo pari a quello aggiudicato. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% del valore del lotto cui la ditta partecipa con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 - Definitiva nella misura del 10% dell'importo del contratto, con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006 III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34 e segg. del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale comuni a tutti i lotti (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006) desumibili dalla domanda di partecipazione, dalla dichiarazione a corredo dell'offerta e dalle singole autodichiarazioni delle persone fisiche . III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. comuni a tutti i lotti: Dichiarazione di almeno due Istituti bancari in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta (in mancanza vedi disciplinare di gara - articolo n. 1). 2. per ciascun lotto Fatturato per attivita' di vigilanza nell'ultimo triennio pari ad almeno gli importi indicati all'articolo n. 1 del disciplinare di gara, IVA esclusa. Le Imprese di recente costituzione potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio. In caso di ATI/Consorzi Ordinari/Consorzi Stabili/Consorzi fra societa' Cooperative tali requisiti dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita' indi-cate nel bando integrale GUUE, nel disciplinare di gara e relativi allegati. III.2.3) Capacita' tecnica: 1- livelli minimi richiesti comuni a tutti i lotti: aver svolto attivita' similari a quelle del presente appalto (servizi di vigilanza), in almeno una Struttura Sanitaria pubblica o privata nell'ultimo triennio (alla data di pubblicazione del bando). 2- licenza prefettizia, rilasciata ai sensi delle norme vigenti in materia di pubblica sicurezza, relativa all'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di vigilanza nella Provincia riferita la lotto cui si chiede di partecipare. 3- Possedere i requisiti speciali per lo svolgimento del servizio di cui al D.M. 269/2010 indicati nell'art.1 punto 4) del disciplinare di gara. In caso di ATI/Consorzi Ordinari/Consorzi Stabili/Consorzi fra societa' Cooperative tali requisiti dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita' indicate nel bando integrale GUUE, nel disciplinare di gara e relativi allegati IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: lotto per lotto all'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 13.09.2013 - ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura/delega. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro/. La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n. 159 del 02.07.2013. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre il termine indicato nel disciplinare, saranno evase nei termini di legge, tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 09.07.2013 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T13BFK11657