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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione - Azienda USL di Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono - per gara 1) 0039 0516079938 per gare 2) e 3) 0039 051607 9910 Telefax - 0039 0516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, inviare le offerte o le domande di partecipazione: vedi punto I.1) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Acquisto Luogo principale di consegna delle forniture: Gara 1) Bologna e Provincia, Ferrara; Gara 2) Bologna e Provincia; Gara 3) Bologna e Provincia, Ferrara e Provincia. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) - L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1) Fornitura in service di sistemi per indagini immunoematologiche, divisa in lotti, per le AUSL di Bologna e Imola, le Aziende Ospedaliero Universitarie di Bologna e Ferrara, per un periodo di 5 anni Gara 2) Fornitura in service di sistemi completi per il recupero sangue intraoperatorio, lotto unico, per AUSL di Bologna, Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna e Istituto Ortopedico Rizzoli, per un periodo di 5 anni. Gara 3) Fornitura in service di sistemi diagnostici da POCT (Point of Care Testing) per analisi decentrate, divisa in lotti, per le AUSL di Bologna e Ferrara, per un periodo di 2 anni. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale, Vocabolario principale: Gara 1 e Gara 3 CPV 33696500; Gara 2 CPV 33192330; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) si II.2.1) Quantitativo o entita' totale Gara 1): - Importo massimo quinquennale Euro 5.202.500 IVA esclusa. Gara 2): - Importo massimo quinquennale Euro 900.000,00 IVA esclusa. Gara 3) - Importo massimo biennale Euro 646.841,00 IVA esclusa. II.2.3) Informazioni sui rinnovi Gli appalti sono oggetto di rinnovo: si Per gara 1) e 3) possibilita' di rinnovo di 2 anni; per gara 2) possibilita' di rinnovo di 4 anni II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: Gara 1 mesi 60; Gara 2 mesi 60; Gara 3 mesi: 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara; in caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: criteri indicati nei disciplinari di gara; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 03/09/2013 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Per ciascuna gara, la prima seduta pubblica per esame della documentazione pervenuta si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci, 12 - Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento d'identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. GARA 1) CIG Lotto 1 - 51694350B, CIG Lotto 2 - 5169449C41. GARA 2) CIG 52194992D5. GARA 3) CIG Lotto 1 52216387FC; CIG Lotto 2 5221701BF8; CIG Lotto 3 522171143B. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi dell'art.118 del D.Lgs163/06, al pagamento diretto al subappaltatore della fornitura. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. I disciplinari di gara con relativa documentazione nonche' le eventuali rettifiche ai disciplinari e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Informazioni per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it.; Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1); dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/07/2013 all'UE. Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa T13BFK11666