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N. gara avcp 4937244 - Procedura aperta in forma telematica per la fornitura di Medicazioni tradizionali occorrenti all'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (capofila), all'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, all'Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (BS), all'Azienda Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona, all'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda (BS), all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi, all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia e all'Azienda Sanitaria Locale Vallecamonica Sebino (BS) (mandanti). SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Per l'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova - Strada Lago Paiolo,10 - 46100 Mantova. Per l'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo: Piazza OMS, 1 24127 Bergamo. Per l'Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (BS): Viale Mazzini, 4 - 25032 Chiari (BS). Per l'Azienda Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona: Viale Concordia 1 - 26100 Cremona. Per l'Azienda Ospedaliera di Desenzano Del Garda (BS): Localita Montecroce 25015 Desenzano del Garda (BS). Per l'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi: Via Fissiraga, 15 - 26900 Lodi. Per l'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia: Via Repubblica, 34 - 27100 Pavia. Per l'Azienda Sanitaria Locale Vallecamonica Sebino (BS): Via Nissolina, 2 - 25043 Sebino Breno (BS). Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: N. GARA AVCP 4937244 - Procedura aperta in forma telematica per la fornitura di medicazioni tradizionali. La descrizione dei dispositivi oggetto di appalto e le relative specifiche tecniche sono riportate nel Capitolato Speciale di Fornitura e nei restanti documenti di gara. II.1.6) CPV Ogg.principale 33190000 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto:La descrizione dei dispositivi oggetto di appalto e le relative specifiche tecniche sono riportate in dettaglio nel Capitolato Speciale di Fornitura e nei restanti documenti di gara. Desc Lotto:La descrizione dei dispositivi oggetto di appalto e le relative specifiche tecniche sono riportate in dettaglio nel Capitolato Speciale di Fornitura e nei restanti documenti di gara. CPV: 33190000 II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo dell'appalto e stimato in Euro 15.824.703,74 Iva esclusa, di cui Euro 7.033.201,66 Iva esclusa per il periodo di 48 (quarantotto) mesi, Euro 7.033.201,66 Iva esclusa riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per un periodo di ulteriori 48 (quarantotto) mesi ed Euro 1.758.300,42 Iva esclusa riferiti all'opzione di eventuale proroga per un periodo di ulteriori 12 (dodici) mesi. L'importo di Euro 7.033.201,66 Iva esclusa costituisce base d'Asta complessivo; lo stesso e ripartito in numero 44 lotti di gara come specificato nella documentazione a base della presente procedura di appalto. Saranno ammesse solamente offerte pari o inferiori all'importo base d'asta previsto per ciascun lotto. Non sono previsti oneri per la sicurezza relativi al DUVRI. Valore stimato IVA esclusa:15 824 703,74 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta di aderire al contratto da parte di altre Aziende Sanitarie di Regione Lombardia, secondo quanto indicato nel Capitolato Speciale di Fornitura. Eventuale rinnovo per 48 (quarantotto) mesi. Eventuale proroga di 12 (dodici) mesi. calendario di massima degli appalti successivi in mesi:48 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e Cauzione definitiva secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara e dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di bilancio. Pagamento delle fatture secondo modalita e termini previsti dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi tra imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34,35,36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Ciascun concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) Iscrizione alla CCIAA o altro Registro Ufficiale UE; b) assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, del D.Lgs. 163/2006; c) assenza di partecipazione plurima. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2012/27/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 01/10/2013 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 365 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 09/10/2013 Ora: 09:00 Luogo: Struttura Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova Nessuna Persona ammessa SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando viene svolta tramite sistema telematico costituito dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La descrizione del sistema telematico di gestione e negoziazione utilizzato, le condizioni e le modalita di presentazione delle offerte, l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. Le offerte dovranno pervenire unicamente in forma telematica. Ciascun concorrente ha la facolta di richiedere, in forma scritta, tramite la Piattaforma SINTEL, chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 04/09/2013 (termine perentorio). Entro e non oltre il giorno 18/09/2013 l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale di fornitura e relativi allegati, Disciplinare di Gara e relativi allegati) verra resa nota mediante pubblicazione sulle pagine web www.aopoma.gov.it e www.arca.regione.lombardia.it. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre il giorno 18/09/2013. Le Imprese interessate sono pertanto invitate a consultare costantemente i siti WEB predetti. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. verranno effettuate per via elettronica (posta elettronica certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente autorizzato dal concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta certificata, ovvero il numero di fax, al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. +39 0376464390. Il referente del procedimento e la sig.ra Silvana Tosatti, tel. +39 0376464898, e-mail: silvana.tosatti@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione del Contratto (DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 05/07/2013 Contatto: Struttura Funzione Acquisti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: +39 0376464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: +39 0376464688 Url amministrazione: www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it Direttore generale dott. Luca Filippo Maria Stucchi T13BFK11728