UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2013)

 
                       Bando di gara forniture 
 
 
         Codice CUP B11J13000560002 - Codice CIG 51885406A7 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  Aggiudicatrice  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di  Firenze  -
Piazza San Marco 4 - 50121  Firenze,  Italia  -  Punti  di  contatto:
Ufficio Edilizia  Universitaria  e  contratti  -  All'attenzione  di:
Caterina Mariotti, tel. +39 0552756942 - e.mail:  appalti@unifi.it  -
Fax +39 0552756951; http://www.unifi.it - Ulteriori informazioni sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Disciplinare
di   gara   e   documentazione   complementare   disponibile   presso
http://www.unifi.it - Offerte da inviare a: i punti di contatto sopra
indicati - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di
diritto pubblico - I.3) Principale settore di attivita': Istruzione -
I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni: NO - 
  SEZIONE II:  Oggetto  dell'appalto  -  II.1)  Descrizione.  II.1.1)
Denominazione appalto: G284 - Procedura aperta  per  la  fornitura  e
posa in opera di due condotti di scarico per l'espulsione di aria e/o
fumi ad alta temperatura e della linea esterna ad aria compressa  con
opere annesse all'interno del laboratorio CERTUS (Centro di  Ricerca,
Trasferimento e Alta Formazione Turbomacchine e  Sistemi  Energetici)
del Dipartimento di  Ingegneria  Industriale  dell'Universita'  degli
Studi di Firenze - II.1.2) Tipo di  appalto:  forniture  -  Luogo  di
esecuzione:  Firenze  (FI)  -  II.1.3)   Informazioni   sull'appalto:
L'avviso riguarda un appalto  pubblico  -  II.1.6)  CPV  (Vocabolario
comune  per  gli  appalti)  51430000-5   -   II.1.7)   L'appalto   e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  NO  -  II.1.8)
L'appalto e' suddiviso in  lotti:  NO  -  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: NO - II.2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)
Valore stimato (IVA esclusa): Euro 32.740,00=, di  cui  Euro  175,00=
quali oneri generali per la sicurezza non soggetti a ribasso  e  Euro
64,10= quali oneri per la sicurezza da interferenza non  soggetti  al
ribasso  -  II.3)  Termine  di  esecuzione  dell'appalto:   si   veda
Capitolato Speciale di Appalto - 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  tecnico  -  III.1)  Condizioni  dell'appalto.   III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  o  fideiussione  provvisoria
pari al 2%, riferito all'importo posto a  base  di  gara  e  cauzione
definitiva ex art. 113 del d.lgs. 163/2006. RCT persone e cose  (art.
14 CSA) - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: progetto di
ricerca cofinanziato dalla Regione Toscana - III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del  d.lgs.  163/2006  -  III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici: come specificato all'art. 3 del disciplinare  di
gara - III.2.3) Capacita' tecnica: come specificato  all'art.  3  del
disciplinare di gara - 
  SEZIONE IV: Procedura - IV.1) Tipo di  procedura:  Aperta  -  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso - IV.3) Informazioni  di
carattere amministrativo - IV.3.1) Numero riferimento  attribuito  al
dossier: G284 - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:  NO  -  IV.3.3)  I  documenti  di  gara   sono   rinvenibili
all'indirizzo   http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2348.html   -   IV.3.4)
Termine ricevimento offerte: 30/07/2013 - ora: 12:00. IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano  -  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 gg da  termine  ultimo  ricevimento  offerte  -  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte:  Seduta  pubblica  di  verifica
della documentazione amministrativa: 30/07/2013 - Ora:  14:00  presso
Ufficio Edilizia Universitaria e Contratti in Firenze, Via G. Capponi
n.  7,  Firenze  -  Termine  ultimo  per  richieste  di   chiarimenti
25/07/2013 - 
  SEZIONE VI: Altre informazioni - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO - VI.2) - L'appalto e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  NO  -  VI.3)
Responsabile  Unico  Procedimento:   Prof.   Bruno   Facchini,   tel.
0554796235,   fax    0554796342,    e-mail    bruno.facchini@unifi.it
Responsabile  del  procedimento  di  gara:  Caterina  Mariotti  (tel.
0552756942). E' esclusa la clausola arbitrale. Determina a  contrarre
n. 149343 (1837)  del  10/07/2013  -  Per  quanto  non  espressamente
indicato si rimanda al disciplinare di  gara  -  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR - Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana - Via Ricasoli
n. 4 - 50122 Firenze - ITALIA - Telefono:  +39  055267301-  Indirizzo
internet:   http://www.giustizia-amministrativa.it/   -   Fax:    +39
055293382 - VI.4.2) Presentazione di ricorsi: TAR  entro  30  giorni;
reclamo avverso provvedimenti, ai sensi art. 10 RAFC,  entro  termine
perentorio 10 giorni  dall'avvenuta  conoscenza  -  VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni presentazione  ricorso:
Ufficio Affari Legali e Contenzioso Via La Pira n. 4.  Firenze  50121
Italia raffaella.deangelis@unifi.it Tel.:  +39  0552757578  Fax:  +39
0552757586 Indirizzo internet (URL): www.unifi.it. -  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 10/07/2013. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Colucci 

 
T13BFL11611
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.