ACEGAS - APS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.1 Denominazione ufficiale: ACEGAS APS SPA-Via del Teatro,
5 - Trieste-34121-Italia (IT);Punti di contatto: Acquisti,  Logistica
e  Servizi  Generali  -   Linea   Beni   e   Servizi   -   Tel:   +39
0407793111-All'attenzione   di:   Gabriella   Demichele    -    Posta
elettronica: gdemichele@acegas-aps.it ;Fax: +39 0407793427; Indirizzi
internet:  www.gruppo.acegas-aps.it;  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: Acquisti, Logistica e Servizi  Generali  -  Linea
Beni e Servizi Telefono: +39 0407793111-All'attenzione di: Alessandro
Godina Posta elettronica: agodina@acegas-aps.it ;Fax: +39  0407793427
Indirizzo   internet:   (URL)   http://www.gruppo.acegas-aps.it.   Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra  indicati.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice; impresa  pubblica;  I.3)
Principali settori di attivita':  ambiente,  energia  elettrica,  gas
acqua; I.4) L'amministrazione aggiudicatrice non acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici; 
  SEZIONE     II.1.1)     Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: 13-040-AGO - CIG  n.  522623056D
"Servizi di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani  e  assimilati
in modalita' porta a porta nel Comune di Padova"; II.1.2 Categoria di
servizi n. 27; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna
delle forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Comune  di  Padova;
Codice NUTS: ITD36; II.1.3) L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico;
II.1.5) Servizio di raccolta e  trasporto  rifiuti  solidi  urbani  e
assimilati con modalita' porta a porta per  il  periodo  di  36  mesi
dalla data di affidamento - l'avvio e' previsto in  piu'  fasi  -  da
effettuarsi nei quartieri del Comune di Padova;  II.1.6)  Vocabolario
comune per  gli  appalti  (CPV)  :  90511000;  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti    pubblici;    II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
Il valore complessivo presunto dell'appalto riferito alla  durata  di
36 mesi e' pari a Euro 8.700.000 IVA esclusa, di  cui  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 9.000,00. Il  valore  di
seguito riportato tiene altresi' conto  delle  opzioni  di  cui  alla
successiva sezione. II.2.2) Non saranno ammesse  offerte  in  aumento
rispetto al valore posto a base di gara al netto degli oneri  per  la
sicurezza. Valore stimato, IVA esclusa  Euro  14.500.000,00;  II.2.2)
Opzioni : si' La S.A. si riserva la  possibilita'  di  riaffidare  il
servizio di cui al presente appalto al contraente aggiudicatario  per
un periodo di ulteriori 24 mesi ai sensi e per gli effetti  dell'art.
57 c. 5 lett. b). D.lgs. 163/06 e s.m.i. II.3) Durata in  mesi  :  36
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: In sede di  offerta  cauzione
ai sensi art. 75 D.lgs. 163/06  e  s.m.i.;  All'Aggiudicatario  sara'
richiesto di presentare: 1) cauzione  definitiva  prestata  ai  sensi
art. 113 D.lgs. 163/06 e s.m.i.; 2) garanzie RCT e RCO con  massimali
minimi previsti da CSA e contenente clausola espressa a copertura dei
rischi per danni da inquinamento; 3) garanzia  a  copertura  obblighi
retributivi/contributivi come da CSA; III.1.2)  Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in  materia:  Finanziamento  interno-pagamento  a  30  gg
d.f.f.m. e fatturazione secondo modalita' indicate nel CSA;  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: artt. 34-37 del D.lgs 163/06 e
s.m.i.; III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Requisito "A": non si trovino in nessuna delle  condizioni
di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nonche'
in possesso degli altri requisiti soggettivi di ordine generale,  per
semplicita', elencati nella domanda di partecipazione  (Allegato  1);
Requisito "B" (solo per i soggetti giuridici  obbligati):  iscrizione
alla CCIAA - Registro delle imprese, o altro registro ufficiale per i
concorrenti stabiliti in un paese diverso dall'Italia, per  attivita'
connesse alla raccolta  dei  rifiuti;  Requisito  "C":  dichiarazione
attestante l'iscrizione in corso di validita'  -  unitamente  ad  una
dichiarazione che  attesti  la  regolarita'  dei  versamenti  annuali
d'iscrizione - all'Albo Nazionale Gestori Ambientali nella  Categoria
n.  1  ordinaria  Classe  C   o   maggiore,   incluso   il   possesso
dell'iscrizione all'Albo Nazionale degli Autotrasportatori di cose in
conto terzi. Per i soli concorrenti stranieri, il concorrente  dovra'
dichiarare  di  possedere  la  titolarita'  di   valide   ed   idonee
autorizzazioni/abilitazioni/iscrizioni per le attivita'  di  raccolta
rifiuti, da svolgersi in Comuni aventi popolazione  non  inferiore  a
65.000  abitanti;  Requisito  "D":  dichiarazione,  con   contestuale
presentazione  di  copia  conforme,   attestante   il   possesso   di
certificazione di sistema di qualita' della serie UNI EN ISO  9001  e
UNI EN ISO  14001  per  servizi  di  raccolta  rifiuti  in  corso  di
validita'; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria-Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Requisito "E": il possesso e la presentazione di almeno due referenze
rilasciate  in  busta  chiusa  da  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai  sensi  della  L.  385/1993  attestanti  la  capacita'
economica e finanziaria dell'impresa. A  tal  proposito  non  saranno
ammesse referenze attestanti la capacita' di credito  dell'impresa  a
fronte  di  anticipo/sconto  fatture;  Requisito  "F":  dichiarazione
attestante il valore del  fatturato  globale  di  impresa  realizzato
negli  ultimi  tre  esercizi  conclusi  e   regolarmente   approvati,
desumibile dal Conto  Economico/Dichiarazione  dei  Redditi,  da  cui
risulti un fatturato medio annuo non inferiore  a  Euro  3.800.000,00
IVA esclusa; III.2.3)  Capacita'  tecnica-Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Requisito  "G":
dichiarazione attestante di aver svolto con buon esito  nei  36  mesi
antecedenti la data di pubblicazione del presente  bando  servizi  di
raccolta differenziata di rifiuti con modalita' porta a porta per  un
valore medio annuo non  inferiore  ad  Euro  1.900.000  IVA  esclusa;
Requisito "H": dichiarazione attestante di aver svolto con buon esito
per  il  medesimo  contraente,  per  almeno   12   mesi   consecutivi
nell'ambito dei 36 mesi antecedenti  la  data  di  pubblicazione  del
presente bando, servizi  di  raccolta  differenziata  di  rifiuti  in
modalita'  "porta  a  porta"  in  un  bacino  territoriale  con   una
popolazione residente non inferiore a 45.000 abitanti. In tal  senso,
si segnala che per bacino territoriale si intende un'area  geografica
del  diametro  di  50  km.  III.3.1)  Informazioni  relative  ad  una
particolare professione: La prestazione del servizio non e' riservata
ad una particolare professione. III.3.2) Le persone giuridiche devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  del   personale
incaricato della prestazione del servizio; 
  SEZIONE  IV  1.1)   Procedura   Ristretta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: NO.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 13/040/AGO
- CIG n. 522623056D; IV.3.2) NO; IV.3.3) NO; IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione:  Data:  04/08/2013  Ora:
12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: IT; 
  SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: si rimanda al  testo  del
bando integrale pubblicato  sul  sito  www.gruppo.acegas-aps.it  alla
sezione Fornitori/Gare in corso; VI 4) Procedure di ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: Tribunale  amministrativo  regionale  del  Friuli  Venezia
Giulia piazza Unita'  d'Italia,  7  Trieste  34121  Italia  (IT)  +39
0406724711   urp.ts@giustizia-   amministrativa.it   +39   0406724720
http://www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.2)   Presentazione   di
ricorsi: Eventuali ricorsi avversi il presente bando di gara dovranno
essere inoltrati entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione  dello
stesso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 5/07/2013. 

                        Il direttore generale 
                         Roberto Gasparetto 

 
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