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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Sezione Aziendale di Firenze - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263850, telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.L.vo 163/06 per la fornitura e l'eventuale installazione di condizionatori d'aria di vario tipo per l'ASL 3 di Pistoia, 4 di Prato, 10 di Firenze, 11 di Empoli, l'AOU Careggi di Firenze e l'AOU Meyer. Durata biennale, possibilita' di rinnovo un anno. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture. Luogo esecuzione ASL 3 di Pistoia, 4 di Prato, 10 di Firenze, 11 di Empoli, l'AOU Careggi di Firenze e l'AOU Meyer di Firenze. II.1.6) CPV 292.30000-0 - II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo a base d'asta,insuperabile, pena l'esclusione e' pari complessivamente ad Euro 747.500,00= oltre oneri fiscali cosi' suddivisi: Lotto 1 Euro 360.000,00, oltre oneri fiscali, codice CIG 0001080B3B, Lotto 2 Euro 185.000,00, oltre oneri fiscali, codice CIG 0001081C0E Lotto 3 Euro202.500,00, oltre oneri fiscali, codice CIG 0001082CE1. II.3) Durata dell'appalto: due anni con possibilita' di rinnovo per un ulteriore anno. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Le imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare e compilare l'apposita scheda. Detta scheda, potra' essere richiesta presso ESTAV Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi Sezione Aziendale di Firenze - via di San Salvi, 12, 50135 Firenze - telefono +39 055 6263850, Fax +39 055 6263868, dove e' altresi' reperibile tutta la documentazione di gara. La documentazione di cui sopra e' disponibile anche sul sito internet all'indirizzo: www.estav-centro.toscana.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: Idonea dichiarazione di almeno due Istituti di credito che attestino l'affidabilita' dell'impresa. Livelli minimi di capacita' richiesti: importo medio fatturato, per forniture nel settore oggetto della gara, del triennio 2004/2005/2006, riferito a forniture nel settore oggetto della gara pari almeno al valore del lotto o della somma dei lotti per i quali la Ditta presenta offerta. III-2-3) Capacita' tecnica: Dichiarazione che al momento dell'avvio del contratto la Ditta sara' dotata di una struttura operativa sul territorio della Toscana, anche avvalendosi di soggetti terzi. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 11/04/2007 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 10,30 del giorno 12/04/2007 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: potranno essere richieste al resp.le di procedimento Dr.ssa Antonella Valeri o suo sostituto tel. 055/6263850- fax 055/6263868 entro il 30/03/2007. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Gli interessati sono, pertanto, invitati a consultare il sito sopra indicato fino alla data di scadenza. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 27/02/2007 Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T-7531 (A pagamento).