COMUNE DI CHIAVARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 29-12-2014)

 
Bando di gara d'appalto mediante procedura aperta -  Prot.  n.  43831
                           del 18.12.2014 
 

   SEZIONE  I  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Chiavari
(Genova), Piazza N.S. dell'Orto 1, 16043 Chiavari  Tel.  0185-3651  -
Telefax 0185 308511 - indirizzo internet www.comune.chiavari.ge.it. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto:  «Affidamento  servizi  vigilanza
armata di edifici comunali e di manutenzione di impianti  di  allarme
in essi installati. Periodo 2015-2019»; CIG: 605828816A 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  € 66.500,00  (di  cui  €
3.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso) oltre I.V.A. per
intero periodo. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 60  a  decorrere,  presumibilmente,
del 1 gennaio 2015.  La  data  di  effettivo  inizio  risultera'  dal
verbale di consegna del servizio; 
  SEZIONE III 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO:  Cauzione  provvisoria  (2%
del complessivo, pari ad € 1.330,00). 
  III.1.2) FINANZIAMENTO: risorse proprie. 
  III.1.3. In caso di aggiudicazione dovra' essere presentato  l'atto
costitutivo   dell'A.T.I.   con   mandato   conferito    al    legale
rappresentante  dell'impresa  capogruppo,  risultante  da   scrittura
privata autenticata da notaio; 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Sono ammesse alla gara le  imprese  iscritte  alla  C.C.I.A.A.  per
attivita' analoga a quella oggetto dell'appalto. 
  Le  cooperative  devono  inoltre  essere   iscritte   nell'apposito
registro esistente presso la Prefettura e,  se  cooperative  sociali,
anche nell'apposito Albo Regionale, inoltre non  devono  ricadere  in
alcuno dei divieti legislativi  ai  fini  della  partecipazione  alla
gara. Non devono trovarsi in alcune delle condizioni che  determinano
l'esclusione dalle procedure per l'affidamento dei contratti pubblici
previste dall'art. 38 del decreto legislativo  163/2006  e  dall'art.
1-bis  della  L.  383/2001,  come  modificato  dal   D.L.   210/2002,
convertito  nella  L.  266/2002,  non  devono   essere   oggetto   di
provvedimenti di sospensione o interdittivi di cui all'art. 14  dello
stesso D.Lgs.  81/2008,  non  essere  destinatarie  di  sentenze  e/o
sanzioni che comportino il  divieto  di  contrarre  con  la  pubblica
amministrazione. 
  III 2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: per il requisito di cui alla lett. a): autocertificazione.
Requisito di cui alla lett. b): certificazione. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
    a) fatturato annuo di almeno € 200.000,00 relativo ai servizi nel
settore della Vigilanza e Technical Services, realizzato negli ultimi
tre esercizi 2011, 2012, 2013; 
    b) n. 2 referenze bancarie. 
  III 2.3) CAPACITA' TECNICA Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: Autocertificazione 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
    a) aver svolto negli ultimi tre anni (2011-2012-2013) e  per  tre
anni continuativi servizi analoghi presso enti pubblici e/o  Societa'
private. 
  3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI 
  III.3.1) INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA  PARTICOLARE  PROFESSIONE  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si (licenza ex art. 134, 1° comma, T.U.L.P.S.). 
  III.3.2 Personale responsabile  dell'esecuzione  del  servizio.  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA DI GARA: procedura aperta. 
  IV.2.1). CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso 
  IV.3.3 Condizione per ottenere il capitolato speciale  e  documenti
complementari. Termine per l'accesso dei documenti: ore 12,00 del  29
gennaio 2015. 
  IV.3.4 Termine per il ricevimento offerte: ore 12,00 del 29 gennaio
2015. IV.3.6) Lingue utilizzabili Lingua: italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: ore 9,00 del 5.2.2015 
  VI.3 Informazioni complementari: il disciplinare di gara contenente
le norme integrative del presente bando relative  alle  modalita'  di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa, lo schema di istanza di ammissione,  di  dichiarazione,
il capitolato speciale d'appalto sono  disponibili  presso  l'ufficio
contratti, sul sito internet www.comune.chiavari.ge.it. Il  bando  di
gara e' pubblicato altresi' all'Albo Pretorio,  nella  G.U.R.I.,  sul
sito appaltiliguria.it. 
  Autocertificazione: ai concorrenti sorteggiati, ai  sensi  art.  48
D.Lgs. 163/2006 ed all'aggiudicatario ed al  secondo  in  graduatoria
sara' richiesta la documentazione probatoria  a  conferma  di  quanto
dichiarato in sede di gara. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta. 
  L'aggiudicazione   e'    subordinata    all'effettiva    assunzione
dell'impegno di spesa che avverra' nel 2015. 
  Responsabile del procedimento: dott. Giancarlo Serrao. 
  Il presente bando di gara e' stato pubblicato in  esecuzione  delle
determinazioni del Dirigente  del  Settore  II,  n.  169  e  170  del
15.10.2014. 
  Per  richiesta  Informazioni  sul  servizio  rivolgersi  a  Ufficio
Cultura - dott.ssa Barbara Bernabo' tel. 0185365339. 
  Ai sensi art. 34,  comma  35  del  D.L.  18.10.2012  n.  179,  come
convertito   dalla   L.   17.12.2012   n.   221,   sono   a    carico
dell'aggiudicatario le spese per la pubblicazione di cui  al  secondo
periodo del comma 7, art. 66 D. Lgs. 12.4.2006  n.  163,  di  importo
presunto pari ad € 2.285,92; 
  VI.4 Procedure di ricorso - Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Liguria, Via dei  Mille  9  -  16100  Genova  -  tel.
0103762092 fax 0103762092 
  VI.4.2. Presentazione del ricorso: Informazioni precise sui termini
di  presentazione   del   ricorso:   30   gg.   dalla   comunicazione
dell'aggiudicazione definitiva. 
  VI.4.3 Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione dei ricorsi: Punti contatto di cui al punti I.1. 
  ALLEGATO A - Altri indirizzi e punti di contatto 
  I) Indirizzi e punti di contatto dai  quali  e  possibile  ottenere
ulteriori informazioni 
  Denominazione Ufficiale: Comune di Chiavari  -  Settore  2  Ufficio
Cultura Indirizzo postale: Piazza N.S. dell'Orto 1 
  Citta': CHIAVARI - Codice postale: 16043 - Paese: IT 
  Punti di contatto: all'attenzione della dott.ssa  Barbara  Bernabo'
tel.    0185365339    -    Fax.    0185308511    Posta    elettronica
cultura@comune.chiavari.ge.it       -       Indirizzo        internet
www.comune.chiavari.ge.it 
  III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI  QUALI  INVIARE  LE  OFFERTE/
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: Comune di Chiavari  -  Ufficio  protocollo
Piazza N. S. dell'Orto 1 Chiavari 16043 Paese: IT 
  Punti di contatto: all' attenzione dell'  Ufficio  Protocollo  tel.
01853651      Fax      0185308511      -      Posta      elettronica:
protocollo@comune.chiavari.ge.it 
    Chiavari, 18 dicembre 2014 

Il responsabile del procedimento - Dirigente settore 2 -  Servizi  di
                           staff generali 
                       dott. Giancarlo Serrao 

 
TC14BFF22387
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