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Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto di servizi Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale n. 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila - Cod. Fis. e Partita I.V.A. n. 01792410662, via Saragat snc, 67100 L'Aquila (A2), Italia - punti di contatto: U.O.C. Lavori Pubblici e Investimenti, all'attenzione del Responsabile del Procedimento: Geom. Paolo Gioia, tel. +3908623681, fax +390862368540, e-mail: pgioia@asl1abruzzo.it indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: http://www.asl1abruzzo.it ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato da cui puo' essere estratto il Disciplinare di gara; le offerte vanno inviate a: Azienda Sanitaria Locale n. 1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila - U.O.C. Lavori Pubblici e Investimenti - Sede Operativa c/o Presidio Ospedaliero San Salvatore - Edificio 10 Piano 2° - via L. Natali (loc. Coppito - 67100 L'Aquila). I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Sanitaria Locale. I.3) Principale settore di attivita': salute. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione l'appalto: Collaudo tecnico-amministrativo e statico in corso d'opera dei lavori urgenti per il ripristino strutturale e funzionale dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila - Interventi di ripristino edifici del Presidio Ospedaliero San Salvatore di L'Aquila. CIG n. 5953600A22. II.1.2) Tipo di Appalto: servizi; luogo principale d'esecuzione: Presidio Ospedaliero San Salvatore di L'Aquila; codice NUTS: ITF11. II.1.3) L'Avviso Riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve Descrizione l'Appalto: Procedura per l'affidamento dell'incarico relativo al Collaudo Tecnico-Amministrativo e statico in corso d'opera dei lavori per il ripristino degli edifici Delta 7 - 2 (in parte) e 3 (in parte) del Presidio Ospedaliero San Salvatore di L'Aquila. II.1.6) CPV (Vocabolario Principale): 71632000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione l'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisioni in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti - ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o Entita' Totale: La commissione di collaudo sara' composta da tre tecnici dei quali uno eseguira' il collaudo statico e tecnico-amministrativo e due eseguiranno il collaudo tecnico amministrative. A seguito della procedura di gara, con le modalita' descritte all'art. 3 e successivi del Disciplinare di Gara, si procedera' a stilare una graduatoria, per cui i tre professionisti classificatisi ai primi tre posti nella graduatoria costituiranno la commissione di collaudo. L'importo complessivo presunto dei servizi da affidare (posto a base di gara) e' pari ad € 33.998,02 per ogni componente della commissione nominato per il collaudo tecnico-amministrativo in corso d'opera, determinato in base a guanto disposto dal D.M. 31 ottobre 2013, n. 143, comprensivo delle spese accessorie ed al netto degli oneri fiscali e previdenziali. Al concorrente primo classificato nella graduatoria finale di aggiudicazione verra' attribuito l'incarico di presidente della commissione di. collaudo in corso d'opera ed affidato anche il collaudo statico, avente un importo complessivo presunto pari ad € 17.538,22, determinato in. base a quanto disposto dal 31 ottobre 2014, n. 143, comprensivo delle spese accessorie ed al netto degli oneri fiscali e previdenziali, al quale verra' automaticamente applicato il ribasso offerto dal concorrente stesso per il collaudo tecnico-amministrativo. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'Appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) Durata l'Appalto: fino ad approvazione collaudo (tempo previsto a base di gara per lavori giorni 587). Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: I soggetti aggiudicatari sono obbligati a costituire apposita garanzia ai sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.2) Principali Modalita' di Finanziamento e di pagamento e/o rifacimenti alle disposizioni applicabili in materia: Programma art. 20 Legge n. 67/88 2ª fase - Rimodulazione interventi 2° stralcio. III.1.3) Forma Giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario l'appalto: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.1) Situazione Personale degli Operatori, inclusi i Requisiti relativi all'iscrizione nell'albo Professionale o nel Registro Commerciale: si rimanda al Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' Economica e Finanziaria: si rimanda al Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' Tecnica: si rimanda al Disciplinare di Gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: si, l'Appalto e' riservato ai soggetti previsti dall'ari. 90, comma 1, lettere d), e), f), f-bis) del decreto legislativo n. 163/2006, con le precisazioni dettate dal D.P.R. n. 207/2010. Indipendentemente dalla natura giuridica dei soggetti concorrenti, le prestazioni oggetto dell'appalto dovranno essere espletate da singoli professionisti iscritti negli appositi Albi/Ordini previsti dagli ordinamenti professionali vigenti in ciascuno dei rispettivi paesi, personalmente responsabili e nominatamente indicati in sede di presentazione dell'offerta. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di Procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale con determinazione delle offerte anormalmente basse (art. 124, comma 8, del decreto legislativo n. 163/2006). IV.2.2) Ricorso ad un'Asta Elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni Precedenti relative allo Stesso Appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione prevista: Al fine di consentire ai concorrenti la corretta formulazione dell'offerta, a seguito di eventuale richiesta, la Stazione Appaltante potra' fissare una visita di sopralluogo nei luoghi di esecuzione delle opere. Il sopralluogo - potra' essere effettuato, se ritenuto opportuno dal concorrente, entro il termine massimo di 10 giorni antecedenti la scadenza per la presentazione dell'offerta previo appuntamento da concordare attraverso i punti di contatto indicati nelle informazioni generali del presente documento. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il Ricevimento delle Offerte: entro le ore 13:00 del giorno 25/02/2015. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'Offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza a presentare l'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte, persone ammesse ad assistere: Apertura offerte presso gli uffici della U.O.C. Lavori Pubblici e Investimenti - Sede Operativa c/o Presidio Ospedaliero San Salvatore - Edificio 10 Piano 2° - Via L. Natali (loc. Coppito - 67100 L'Aquila) nel giorno 05/03/2015 alle ore 10:00; seduta aperta al pubblico. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto Connesso ad un Progetto e/o Programma Finanziato dai Fondi Comunitari: no. VI.4) Organismo Responsabile delle Procedure di Ricorso: TAR Regione Abruzzo, L'Aquila. Il direttore u.o.c. lavori pubblici e investimenti ing. Mauro Antonello Tursini TC14BFK22368