Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - CIG 5526085D97 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Autorita' Portuale di Augusta. Indirizzo postale: ED.1 Porto Commerciale C.A.P. 96011 Citta' Augusta Paese Italia Punti di contatto: Ufficio Tecnico All'att.ne Ing. Giovanni Sarcia' Telefono 0931/971245 Telefax 0931/523652 e-mail info@portoaugusta.it Codice fiscale: 90010170893 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Ente aggiudicatore Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizi di architettura e ingegneria anche integrata II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi: Cat. n. 12; - Luogo di esecuzione: Augusta Prov. Siracusa Cod. NUTS: ITG19 II.1.3) L'avviso riguarda Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o dei servizi: Il servizio ha per oggetto il collaudo statico, tecnico ed amministrativo in corso d'opera, per i lavori di adeguamento della banchina del porto commerciale per l'attracco di navi container ed attrezzaggio con gru a portale. II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti Oggetto principale: 71340000-3 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? Si' II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 575.948,84 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Il servizio sara' completato con il collaudo delle opere e la consegna della relativa documentazione alla Stazione Appaltante. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia provvisoria di € 11.518,98 pari al 2% dell'ammontare presunto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento statale, fondi PON e fondi propri; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Soggetti di cui all'art. 90, comma 1, lettere d), e), f), f-bis), g) e h) e art. 34, lettera f) del D.Lgs. 163/06 e artt. 254 e 255 del DPR 207/10 III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da Bando di gara e Disciplinare III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Come da Bando di gara e Disciplinare III.2.3) Capacita' tecnica Come da Bando di gara e Disciplinare III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si', professionisti della progettazione iscritti ai relativi Albi professionali III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Bando di gara e nel Disciplinare IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto? NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento dei documenti o per l'accesso ai documenti 29 gennaio 2014 ai punti di contatto sopra indicati IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11 febbraio 2014 - Ore 12 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 18 febbraio 204 ore 10. Luogo: Augusta (SR) Sede dell'Autorita' Portuale Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' Un rappresentante o suo delegato per ciascun concorrente Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? Si' VI.3) Informazioni complementari Codice CIG: 5253499C82 L'avviso integrale, il Disciplinare di Gara e lo schema di contratto sono visionabili e scaricabili dal sito www.portoaugusta.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR di Catania VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE 27 dicembre 2013. Il responsabile unico del procedimento ing. Giovanni Sarcia' TC14BFG269