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Bando di gara n. 18/2017 - Affidamento in concessione del marchio e della gestione dell'evento Cioccolato'. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione della d.ssa Monica Radetti - Telefono: +39 011/01122108- Fax: +39 011/01122609 Posta elettronica: monica.radetti@comune.torino.it - Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Servizio Gabinetto della Sindaca Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta', 1 - 10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di. Simone Cacciotto - Telefono: +39 011/01121985, 011/01124714 - Fax: +39 011/01122906 Posta elettronica: simone.cacciotto@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino - Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta n. 18/2017 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento in concessione del marchio e della gestione dell'evento "CIOCCOLATO'". Codice C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) - ora A.N.A.C.: 70647510F5. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale: 79.95.20.00-2 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 269.000,00 (comprensiva dell'opzione di ulteriore affidamento). II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Vedi art. 14 capitolato II.3) Durata dell'appalto dal 01/10/2017 (gg/mm/aaaa) al 31/12/2020 (gg/mm/aaaa) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 3, 6 e 7 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: trattasi di affidamento in concessione con obbligo di corresponsione di canone da parte dell'aggiudicatario per il cui pagamento vedi art. 16 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3 del capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3 del capitolato. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 5 del capitolato speciale d'appalto. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 18/2017 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 23/06/2017 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento: no. Il capitolato e' in visione presso il Servizio Gabinetto della Sindaca in piazza Palazzo di Citta', 1 - 10122 Torino telefono: 011/01121985-24714 - Fax: +39 011/01122906 posta elettronica: simone.cacciotto@comune.torino.it . Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti . IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 27/06/2017 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28/06/2017 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Torino (presso una sala del Civico Palazzo); persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si' VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 15 maggio 2017. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 27 giugno 2017 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ . L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83, comma 7 del D.Lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere economico - finanziario, tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 con le limitazioni di cui all'art. 3 del capitolato speciale d'appalto. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di euro 20,00 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte Indirizzo postale: corso Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino - Codice Postale: 10129 - Paese: Italia - Telefono: +39 011/5576411 Il direttore direzione patrimonio, partecipate e appalti dott. Antonino Calvano TX17BFF8255