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Bando di gara per forniture e servizi SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale: Comune di Sorrento - Piazza Sant'Antonino 1-14 - 80067 - Sorrento (NA) Tel.: 0815335300 Telefax: 0818771980;Indirizzo di e-mail posta certificata: gare@pec.comune.sorrento.na.it; indirizzo di e-mail posta non certificata: staffsegen@comune.sorrento.na.it; Indirizzo internet: www.comune.sorrento.na.it; Si rinvia ai punti di contatto suddetti per ulteriori e maggiori informazioni. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto Tipo di appalto: Procedura aperta di appalto per l'acquisto di automezzo e pressa scarrabile nell'ambito del Piano Comunale per la raccolta differenziata e nel contesto della delibera di Giunta Regionale n. 1169/2008 di cui al POR FESR 2007-2013 (programma operativo Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Obiettivo 1.1.). Il CIG dell'intervento e': 5824978BE6 mentre il CUP e': E13D13000590002; Luogo di esecuzione e prestazione dei servizi: Comune di Sorrento; Vocabolario Comune per gli appalti: 34144510-6 Autoveicoli per il trasporto di rifiuti; Entita' dell'appalto: euro. 128.500,00 per acquisto/fornitura di automezzo dotato di attrezzatura scarrabile e acquisto/fornitura di pressa scarrabile, oltre iva; La spesa totale dell'intervento approvato ammonta ad euro 165.310,00. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Si rinvia a quanto indicato nel disciplinare di gara e soggetto alle offerte e variazioni migliorative ritenute ammissibili a seguito delle proposte che perverranno in sede di gara e che dovranno essere in linea con lo scopo e finalita' dell'intervento, formulate dai concorrenti. Per ulteriori e maggiori dettagli si fa espresso rinvio quindi al disciplinare di gara ed al capitolato speciale d'appalto. SEZIONE III - Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Cauzioni e garanzie richieste: Per le informazioni, cauzioni e garanzie richieste si fa espresso rinvio alle specifiche parti del disciplinare di gara; Condizioni di partecipazione: I soggetti devono essere in possesso: dei requisiti di ordine generale di cui all'art.38, c.1 del D. Lgs. n° 163/2006; dei requisiti di ordine professionale con l'iscrizione alla C.C.I.A.A. e con l'effettivo esercizio di attivita' idonea a quella oggetto dell'appalto; dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica, come specificatamente riportati nella sezione V del disciplinare di gara alla quale si fa espresso rinvio per tutte le altre indicazioni e prescrizioni. SEZIONE IV - Procedura Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli articoli 81 e 83 del D. Lgs. 163/2006, mediante l'applicazione dei seguenti pesi e relativi punteggi. A) Caratteristiche tecniche e optional migliorativi: Max punti 35; B) Assistenza e garanzia: Max punti 20; C) Tempi di consegna della fornitura: Max punti 5; D) Prezzo: Max punti 40; L'individuazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa e' effettuata secondo quanto indicato dall'allegato P e, per quanto applicabile, dall'allegato G del D.P.R. 207/2010 e, ancora, per quant'altro specificato nella sezione VIII del disciplinare di gara, al quale si rinvia e contenente maggiori ed ulteriori dettagliate informazioni circa gli elementi di valutazione e ai relativi punteggi e sub-punteggi. Informazioni di carattere amministrativo Ammissibilita' di varianti: Nei limiti consentiti dalla lex-specialis. Soggetti ammessi alla gara: Si rinvia a quanto specificato alla Sezione V, punti V.1, V.2, e V.3 e sezione VI del disciplinare di gara e, comunque, a tutte le parti pertinenti di esso di natura prescrittiva. Non vi l'obbligo degli operatori economici concorrenti di provvedere al pagamento della c.d. "tassa sulla gara" a favore dell'ANAC in quanto fascia d'appalto esentata. Termini e modalita' di partecipazione Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 16.12.2014; La prima seduta pubblica per l'apertura delle offerte, ove costituita la Commissione giudicatrice, si terra', per quanto possibile, entro il quindicesimo giorno dopo il termine di scadenza fissato per la ricezione delle offerte, presso gli uffici della stazione appaltante, previo avviso agli operatori economici candidati concorrenti. I rappresentanti dei concorrenti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti, potranno assistere alle operazioni di gara pubbliche. SEZIONE VI: Altre informazioni: a)Bando e disciplinare di gara approvato con Disposizione del Titolare della Posizione Organizzativa per il Servizio Gare e Manutenzione del Comune di Sorrento, n. 1274 del 15.10.2014; b) trova applicazione l'art. 49 D. Lgs. 163/06 in tema di avvalimento secondo le prescrizioni del disciplinare di gara; c) si potra' aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida purche' sia ritenuta congrua e conveniente, a mente dell'art. 81, c.3 del D. Lgs. 163/06; d) l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta; e) l'assenza delle condizioni preclusive, il possesso dei requisiti di partecipazione, le modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, le dichiarazioni e i documenti da presentare a corredo della domanda di partecipazione sono indicati nel disciplinare di gara, costituente parte integrante del bando pubblicato sul sito della stazione appaltante all'indirizzo web: www.comune.sorrento.na.it nella sezione "Amministrazione Trasparente", nell'apposita parte riguardante gli avvisi e bandi di gara; f) si procedera' alla eventuale verifica dell'anomalia delle offerte ai sensi degli artt. 86 e seguenti del D.Lgs. 163/06; g) non sono ammesse offerte parziali, condizionate, alternative, pari alla base d'asta o in aumento; h) Il Responsabile del Procedimento designato e' il Rag. Aniello Cacace; i) Bando di gara inviato per la pubblicazione sulla G.U.R.I. serie speciale il 13.11.2014. Il responsabile del procedimento rag. Aniello Cacace T14BFF19902