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Bando di gara CIG 5261861110 - CUP I48I11000070001 I) Amministrazione aggiudicatrice: SOGESID S.p.a., via Calabria n. 35 - 00187 Roma. Responsabile del Procedimento: Arch. Giovanni Rabito, tel. 06420821, fax 06483574. Posta elettronica: sogesid@sogesid.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it Profilo committente (URL): http://sogesid.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ai sensi dell'art. 53, comma 2, lettera b) del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione degli «interventi di urbanizzazione (fogna, rete idrica, pubblica illuminazione e strade al contorno della III Scuola Media nel Comune di Caivano (NA). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Appalto integrato per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di messa in sicurezza d'emergenza. Luogo principale dei lavori: Comune di Caivano (NA) - Codice NUTS: ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Progettazione esecutiva e nell'esecuzione dei lavori descritti nel progetto denominato: Comune di Caivano - Interventi di urbanizzazione (fogna, rete idrica, pubblica illuminazione e strade) al contorno della III Scuola Media, approvato dalla Stazione Appaltante con la Determinazione del Presidente ed Amministratore Delegato della Sogesid S.p.A., prot. int. n. 1838 del 30 aprile 2014, previo atto di validazione del Responsabile del Procedimento, prot. int. n. 151 del 14 gennaio 2014. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45230000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo dell'appalto per l'affidamento della progettazione esecutiva, per le attivita' connesse ed i lavori e' complessivamente pari ad € 436.771,65 (Euro quattrocentotrentaseimilasettecentosettantuno/65), di cui € 419.212,93 (Euro quattrocentodiciannovemiladuecentododici/93) soggetti a ribasso ed € 17.558,72 (Euro diciassettemilacinquecentocinquantotto/72) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 255 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: Cauzioni e garanzie richieste: Secondo quanto previsto agli articoli 19 e 20 del Disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda agli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. ed a quanto previsto all'art. 7 del Disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Si rimanda agli articoli 8 e 9 del Disciplinare di affidamento. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda agli articoli 8 e 9 del Disciplinare di affidamento. IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19 dicembre 2014 alle ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid S.p.A. via Calabria n. 35 - Roma (00187). VI) Altre informazioni:. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito internet della Stazione Appaltante all'indirizzo www.sogesid.it Il codice CIG e': 5261861110 - il codice CUP e' I48F11000070001. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 13 ottobre 2014. Sogesid S.p.A. - Il presidente ed amministratore delegato ing. Marco Staderini TS14BFM19638