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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto COMUNE DI AGRATE BRIANZA Via S. Paolo 24 20864 AGRATE BRIANZA (MB) Punti di contatto COMUNE DI AGRATE BRIANZA telefono 039 650713 fax 039 6051254 All'attenzione di Marchesini Mariarita posta elettronica info@comune.agratebrianza.mb.it Indirizzo internet: www.comune.agratebrianza.mb.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE SONO DISPONIBILI PRESSO: I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI LE OFFERTE O LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE A: I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' - Servizi generali della amministrazioni pubbliche - Istruzione I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO - codice CIG 5099245E14 II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Appalto di Servizi - Categoria di servizi n.: 2 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Agrate Brianza Codice NUTS: ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento servizio di trasporto scolastico periodo 01.09.2013 - 31.08.2016 II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale - Oggetto principale: 60130000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: La percorrenza chilometrica e' stimata in complessivi 15.516 chilometri per anno scolastico (esclusi percorsi a vuoto) per le corse annue complessive stimate. Pertanto l'importo complessivo presunto e' stabilito in Euro 570.000,00 (cinquecentosettantamila/00) al netto di IVA ( per gli anni scolastici 2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016). Qualora l'Amministrazione esercitasse il diritto di opzione il valore si eleverebbe a complessivi Euro 1.140.000,00 (I.V.A. esclusa). II.2.2) Opzioni NO II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo SI II.3) Durata dell'appalto: 36 Mesi Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 11.400,00 (euro undicimilaquattrocento/00) pari al 2% (due per cento) dell'importo del servizio, costituita da fideiussione bancaria o assicurativa o da garanzia rilasciata da intermediari finanziari, costituita nel rispetto della normativa III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi di bilancio. I pagamenti delle prestazioni contrattuali avverranno con le modalita' stabilite nel capitolato speciale di appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' consentita la partecipazione alla gara dei raggruppamenti di imprese (art. 34 del D.Lgs. n. 163/06, comma 1, lett. d), e), f) e dei consorzi 8art. 34 del D.Lgs. n. 163/06 comma 1, lett. b), c) III.1.4) Altre condizioni particolari: NO III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per attivita' analoghe a quelle oggetto della presente procedura di gara aperta. Nel caso di concorrente con sede in altro Stato membro si applica la previsione contenuta nell'art. 39, comma 2, del D.Lgs. n. 163/06. Possesso dei requisiti previsti dal decreto ministeriale 20 dicembre 1991, n. 448, sull'accesso della professione di trasportatore di viaggiatori su strada. Possesso di autorizzazione per il servizio di noleggio con conducente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Possesso adeguata capacita' economica e finanziaria, da comprovarsi mediante idonee referenze di almeno due Istituti bancari. III.2.3) Capacita' tecnica: Aver gestito servizi di trasporto scolastico analoghi a quella oggetto del presente appalto, nell'arco degli ultimi tre anni precedenti la pubblicazione del bando di gara, per un importo complessivo pari almeno a quello a base di gara (Euro 570.000,00); a tal fine il concorrente deve indicare per ogni servizio, pena l'esclusione, il committente, l'oggetto, l'importo, il periodo di esecuzione. Disporre, ai sensi del D.M. 31.01.1997 e s.m.i, per lo svolgimento del servizio, a titolo di proprieta' o in base ad altro titolo, dei mezzi necessari, anche di riserva rispondenti alle caratteristiche prescritte per il trasporto scolastico. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI Professione di trasportatore di viaggiatori su strada ai sensi D.M. 20.12.1991 n. 448. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: NO Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 21/06/2013 Ore 12:00 Documenti a pagamento: Prezzo Euro 10.00 Condizioni e modalita' di pagamento: versamento all'ufficio Economato del Comune di Agrate Brianza IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 26/06/2013 Ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano V.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/06/2013 Ore 10:00 presso il Municipio in Via S. Paolo 24 AGRATE BRIANZA Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle Imprese concorrenti e loto delegati muniti di delega scritta Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/05/2013 Il responsabile del settore Marchesini Mariarita T13BFF7984