UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 20-5-2013)

 
       Bando di gara - Concessione di servizi - CIG 5120611DDC 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  Universita'  degli  Studi  di  Pavia,
Strada Nuova 65, 27100 Pavia - Italia - Punto di  contatto:  Servizio
Affari Generali e Supporto Normativo - Telefono: 0382984924/25/986943
- Posta elettronica: dpga@unipv.it  -  Fax:  0382984931  -  Indirizzo
Internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL):  www.unipv.it/appalti
-  Ulteriori  informazioni  nonche'  il  capitolato  d'oneri   e   la
documentazione complementare sono  disponibili  presso  il  punto  di
contatto sopra indicato - Le offerte vanno inviate a:  vedi  allegato
A.III. I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Organismo di diritto pubblico  -  Istruzione  -
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici? NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento della concessione del servizio di cassa. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di prestazione servizi  -  Categoria
di servizi: 06 - Luogo principale di  esecuzione:  Pavia,  Voghera  e
Cremona - Codice NUTS: ITC48 - II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto
pubblico - II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  affidamento,  a
titolo gratuito,  del  servizio  di  cassa,  comprendente,  oltre  la
gestione  dei  flussi  finanziari  dell'Universita',   le   attivita'
connesse con il deposito, la custodia,  la  gestione  dei  titoli  di
proprieta'  dell'Universita',  nonche'  la  consulenza   in   materia
finanziaria, fiscale e tecnica sulle questioni attinenti il  servizio
medesimo - II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - 6660000
- II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo quadro sugli appalti
pubblici (AAP)? SI  -  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  -  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  SI  -II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il servizio non
comporta oneri diretti per l'Universita'  -  II.2.2)  Opzioni:  No  -
II.2.3 La concessione non  e'  oggetto  di  rinnovo  -  II.3)  Durata
dell'appalto: 01/01/2014-31/12/2018 - 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  in  via
equitativa pari ad Euro 50.000,00=; no cauzione  definitiva;  polizza
RC  come  da  capitolato   -   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: fondi di bilancio - III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: art.  37  D.  Lgs.  163/2006  -III.1.4.)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto: NO  -  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori:  iscrizione  registro  delle
imprese presso C.C.I.A.A. - iscrizione albo aziende credito  ex  art.
13-14 T.U. legge bancaria (D.Lgs.n.385/1993) oppure  abilitazione  ex
art. 16 D.M. n.44/2001; i concorrenti stranieri  si  atterranno  alle
rispettive discipline nazionali - inesistenza cause esclusione di cui
all'art. 38 D. Lgs n.163/2006 e altre dichiarazioni come  da  domanda
di partecipazione  -  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
espletamento servizi di tesoreria  e  di  cassa  per  conto  di  enti
pubblici  conseguito  nei  tre  esercizi  finanziari  antecedenti  la
pubblicazione del  presente  bando  per  un  volume  complessivo  non
inferiore a Euro  1.200.000.000,00=  -  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Elenco dei principali servizi di tesoreria e di  cassa  prestati  nei
confronti di enti pubblici nei tre esercizi finanziari antecedenti la
pubblicazione del presente bando, con la descrizione dei servizi resi
e del periodo di vigenza di ciascun contratto nonche' del  nominativo
dell'ente - All'interno dell'elenco evidenziare  almeno  un  servizio
relativo ad un ente pubblico, con riferimento alle entrate correnti o
al valore della produzione, con bilancio annuale  di  competenza  non
inferiore  a  Euro  400.000.000,00=  -  III.3)  Condizioni   relative
all'appalto di  servizi  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione? Si, Istituti di  credito  e
gruppi bancari iscritti all'Albo e autorizzati all'attivita' bancaria
ex D. Lgs.385/1993 nonche' altri soggetti abilitati per legge ex art.
16 D.M. 44/2001 - III.3.2) Le persone giuridiche devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio? No - 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  -  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri  indicati  nel  disciplinare  -  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta  elettronica:   no   IV.3   -   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO - IV.3.1.:  -  Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier dall'amministrazione  aggiudicatrice:  CIG  n.  5120611DDC  -
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  no  -
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: No documenti a pagamento - 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 08  luglio  2013,
ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: IT - IV.3.7 - Periodo minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la
presentazione IV.3.8. - Modalita'  di  apertura  offerte:  09  luglio
2013, ore 10:00, come specificato da disciplinare di gara; 
  Persone  ammesse  ad   assistere   all'apertura   offerte:   legale
rappresentante o persona dallo stesso delegata 
  SEZIONE VI -  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: Si' - calendario  di  massima  per  la  pubblicazione  dei
prossimi avvisi: primo semestre 2018 
  - VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO  E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI  FONDI  COMUNITARI:  NO  -  VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:
Determina a contrattare: Delibera del Consiglio di amministrazione in
data 9 aprile 2013 e determinazione dirigenziale n.  812/2013,  prot.
n. 18274 del 14 maggio 2013. 
  E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. n.163/2006.
In caso di parita' di punteggio delle  offerte,  verra'  avviata  una
procedura  negoziata  tra  i   soggetti   pari   in   graduatoria   -
L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche  in
presenza di una sola offerta  purche'  valida  e  conveniente,  fermo
restando quanto disposto dall'art. 81, comma 3, del D. Lgs.  163/2006
- Nel caso di mutate esigenze di servizio  e/o  motivi  di  interesse
pubblico, l'Amministrazione si riserva la facolta' di  non  procedere
all'affidamento del servizio senza che alcuno possa vantare pretese o
diritti di sorta. 
  E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare il numero di fax  e  /o
l'indirizzo  di  posta  elettronica  certificata  cui  effettuare  le
comunicazioni  di  cui  all'art.  79  del  D.   Lgs.   163/2006.   La
documentazione   di   gara   e'   disponibile   al   sito    internet
www.unipv.it/appalti - Le modalita' per la richiesta  di  chiarimenti
sono indicate nel disciplinare - Trattamento dati ai  sensi  D.  Lgs.
196/2003. 
  Non e' consentito il subappalto. In considerazione della natura del
servizio, i costi della sicurezza sono pari a zero. Per informazioni:
Servizio Affari Generali e Supporto Normativo -  Strada  Nuova  65  -
Pavia  -  tel.  0382.984924/5/986943   -   fax   n.   0382.984931   -
dgpa@unipv.it; 
  Il Responsabile Unico del Procedimento e' la sig.ra Anna  Painelli,
Responsabile del Servizio Bilancio e Programmazione Finanziaria; 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale:  TAR  LOMBARDIA  -  Via
Corridoni  39,  20122  Milano  -  VI.4.2)  PRESENTAZIONE  DI  RICORSO
Informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  da
notificare, a pena di decadenza, entro  30  giorni  decorrenti  dalla
piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUUE:  14  maggio
2013. 
  Pavia, 14 maggio 2013 
  ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Universita' degli Studi di Pavia -
Via Mentana 4 -27100 Pavia - Italia - Servizio Archivio e  Protocollo
- tel. 0382984914 - protocollo@unipv.it - fax 0382/984529. 

                        Il direttore generale 
                         Giuseppino Molinari 

 
T13BFL8029
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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