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Bando di gara - Concessione di servizi - CIG 5120611DDC SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi di Pavia, Strada Nuova 65, 27100 Pavia - Italia - Punto di contatto: Servizio Affari Generali e Supporto Normativo - Telefono: 0382984924/25/986943 - Posta elettronica: dpga@unipv.it - Fax: 0382984931 - Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.unipv.it/appalti - Ulteriori informazioni nonche' il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato - Le offerte vanno inviate a: vedi allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Istruzione - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento della concessione del servizio di cassa. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di prestazione servizi - Categoria di servizi: 06 - Luogo principale di esecuzione: Pavia, Voghera e Cremona - Codice NUTS: ITC48 - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento, a titolo gratuito, del servizio di cassa, comprendente, oltre la gestione dei flussi finanziari dell'Universita', le attivita' connesse con il deposito, la custodia, la gestione dei titoli di proprieta' dell'Universita', nonche' la consulenza in materia finanziaria, fiscale e tecnica sulle questioni attinenti il servizio medesimo - II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - 6660000 - II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo quadro sugli appalti pubblici (AAP)? SI - II.1.8) Divisione in lotti: NO - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI -II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il servizio non comporta oneri diretti per l'Universita' - II.2.2) Opzioni: No - II.2.3 La concessione non e' oggetto di rinnovo - II.3) Durata dell'appalto: 01/01/2014-31/12/2018 - SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria in via equitativa pari ad Euro 50.000,00=; no cauzione definitiva; polizza RC come da capitolato - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D. Lgs. 163/2006 -III.1.4.) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO - III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori: iscrizione registro delle imprese presso C.C.I.A.A. - iscrizione albo aziende credito ex art. 13-14 T.U. legge bancaria (D.Lgs.n.385/1993) oppure abilitazione ex art. 16 D.M. n.44/2001; i concorrenti stranieri si atterranno alle rispettive discipline nazionali - inesistenza cause esclusione di cui all'art. 38 D. Lgs n.163/2006 e altre dichiarazioni come da domanda di partecipazione - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: espletamento servizi di tesoreria e di cassa per conto di enti pubblici conseguito nei tre esercizi finanziari antecedenti la pubblicazione del presente bando per un volume complessivo non inferiore a Euro 1.200.000.000,00= - III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco dei principali servizi di tesoreria e di cassa prestati nei confronti di enti pubblici nei tre esercizi finanziari antecedenti la pubblicazione del presente bando, con la descrizione dei servizi resi e del periodo di vigenza di ciascun contratto nonche' del nominativo dell'ente - All'interno dell'elenco evidenziare almeno un servizio relativo ad un ente pubblico, con riferimento alle entrate correnti o al valore della produzione, con bilancio annuale di competenza non inferiore a Euro 400.000.000,00= - III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si, Istituti di credito e gruppi bancari iscritti all'Albo e autorizzati all'attivita' bancaria ex D. Lgs.385/1993 nonche' altri soggetti abilitati per legge ex art. 16 D.M. 44/2001 - III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No - SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare - IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3 - INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1.: - Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG n. 5120611DDC - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: No documenti a pagamento - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 08 luglio 2013, ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT - IV.3.7 - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione IV.3.8. - Modalita' di apertura offerte: 09 luglio 2013, ore 10:00, come specificato da disciplinare di gara; Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: legale rappresentante o persona dallo stesso delegata SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: Si' - calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: primo semestre 2018 - VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrattare: Delibera del Consiglio di amministrazione in data 9 aprile 2013 e determinazione dirigenziale n. 812/2013, prot. n. 18274 del 14 maggio 2013. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. n.163/2006. In caso di parita' di punteggio delle offerte, verra' avviata una procedura negoziata tra i soggetti pari in graduatoria - L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente, fermo restando quanto disposto dall'art. 81, comma 3, del D. Lgs. 163/2006 - Nel caso di mutate esigenze di servizio e/o motivi di interesse pubblico, l'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'affidamento del servizio senza che alcuno possa vantare pretese o diritti di sorta. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare il numero di fax e /o l'indirizzo di posta elettronica certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all'art. 79 del D. Lgs. 163/2006. La documentazione di gara e' disponibile al sito internet www.unipv.it/appalti - Le modalita' per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel disciplinare - Trattamento dati ai sensi D. Lgs. 196/2003. Non e' consentito il subappalto. In considerazione della natura del servizio, i costi della sicurezza sono pari a zero. Per informazioni: Servizio Affari Generali e Supporto Normativo - Strada Nuova 65 - Pavia - tel. 0382.984924/5/986943 - fax n. 0382.984931 - dgpa@unipv.it; Il Responsabile Unico del Procedimento e' la sig.ra Anna Painelli, Responsabile del Servizio Bilancio e Programmazione Finanziaria; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA - Via Corridoni 39, 20122 Milano - VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSO Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUUE: 14 maggio 2013. Pavia, 14 maggio 2013 ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Universita' degli Studi di Pavia - Via Mentana 4 -27100 Pavia - Italia - Servizio Archivio e Protocollo - tel. 0382984914 - protocollo@unipv.it - fax 0382/984529. Il direttore generale Giuseppino Molinari T13BFL8029