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Bando di gara - Stipulazione di una polizza assicurativa triennale incendio-furto-kasko per i veicoli utilizzati dai consiglieri dell'assemblea Legislativa delle Marche 1. Stazione Appaltante: Regione Marche - Assemblea legislativa - P.zza Cavour, 23 - 60121 - Ancona - C.F. 80006310421 - Tel. 071/22981- Fax -071/2298389 - http://www.assemblea.marche.it/ PEC: assemblea.marche@emarche.it 2. Oggetto dell'appalto: Servizio copertura assicurativa triennale rischio incendio/ furto/ kasko per i veicoli utilizzati dai consiglieri e dai componenti della Giunta non consiglieri della Regione Marche durante lo svolgimento dell'attivita' istituzionale. 3. CPV: 66514110-0 4. CIG: 62628077D3 5. Importo a base d'asta: Euro 20.500,00 (Euro ventimilacinquecento/00) pari al premio annuo lordo calcolato per n. 34 beneficiari (comprensivo di oneri). 6. Determina a contrarre: Decreto del Dirigente Servizio Amministrazione n. 232/SAC del 10/06/2015. 7. Procedura: Aperta ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006. 8. Forma dell'appalto: Appalto pubblico di servizi da stipulare a corpo mediante scrittura privata ai sensi dell'art. 11 comma 13 del D. Lgs. n. 163/2006 9. Divisione in lotti: no 10. Descrizione del servizio: dettagliatamente indicato nel Capitolato speciale d'appalto. 11. Durata dell'appalto: 36 mesi presumibilmente dal 27.07.2015 al 27.07.2018. 12. Documentazione della gara. Costituiscono parte integrante del presente bando i seguenti documenti: Disciplinare di gara e Capitolato speciale d'appalto pubblicati sul sito Web dell'Assemblea legislativa delle Marche al seguente indirizzo: www.assemblea.marche.it/informazione_ed_eventi/bandi_di_gara_e_ concorsi. Non e' previsto l'invio della documentazione a mezzo servizio postale o telefax. 13. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno mercoledi' 1 luglio 2015 a pena di esclusione. 14. Lingua di redazione dell'offerta: in lingua italiana, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto partecipante e redatta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 15. Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: Regione Marche - Assemblea legislativa - Servizio Amministrazione - P.zza Cavour, 23 - Ancona - cap. 60121. 16. Data e luogo di apertura offerte: il giorno giovedi' 2 luglio 2015 alle ore 10.30 presso la sala riunioni del Servizio Amministrazione dell'Assemblea legislativa delle Marche - sita al 3° piano di P.zza Cavour, 23 - Ancona. 17. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i rappresentanti legali o procuratori speciali delle ditte concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni ditta partecipante, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 18. Garanzie: E' dovuta la garanzia provvisoria di cui all'art. 75 D. Lgs. 163/2006 di Euro 1.230,00 (Euro milleduecentotrenta/00) pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto. 19. Copertura finanziaria e modalita' di pagamento: a carico del bilancio dell'Assemblea legislativa regionale delle Marche per gli esercizi finanziari di competenza. Il pagamento dei corrispettivi avverra' secondo quanto indicato nel Capitolato d'appalto. 20. Soggetti ammessi alla gara: I soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/2006, costituiti in imprese singole, riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D. Lgs. n. 163/2006, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8 D. Lgs. 163/2006 in possesso dei seguenti requisiti: 21. Requisiti minimi di partecipazione a pena di esclusione Requisiti di ordine generale: - insussistenza cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D. Lgs. 163/2006; - insussistenza di situazioni di controllo o di imputabilita' dell'offerta ad un unico centro decisionale ex art. 34, comma 2, del D. Lgs. n. 163/2006 e dei divieti di cui ai successivi artt. 36 e 37; - insistenza di misure cautelari interdittive ovvero di divieto temporaneo a stipulare contratti con la P.A. previsti da qualsiasi altra disposizione legislativa e regolamentare; - essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge 68/1999 Requisiti di idoneita' professionale: - iscrizione alla C.C.I.A.A.; - autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di assicurazione nei rami oggetto della presente gara. Requisiti economico-finanziari: 1. raccolta premi realizzata negli ultimi tre esercizi; 2. n. 2 (due) attestazioni bancarie Requisiti tecnico-organizzativi: 1. attestazioni di almeno 3 (tre) servizi assicurativi svolti negli ultimi tre esercizi; 2. I requisiti di cui sopra sono dettagliatamente descritti al punto 5 del Disciplinare di gara. 22. Validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. 23. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, inferiore o uguale a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara ex art. 82, c. 2, lett. b) del D.Lgs.n.163/2006. Non ammesse offerte plurime, in aumento, condizionate o parziali. Si provvedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta congrua e adeguata a quanto richiesto. In caso di offerte vincenti uguali, l'aggiudicazione avverra' a seguito di estrazione a sorte a norma dell'art. 77 del R.D. n. 827/1924. Non si procedera' all'aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. (art. 81 D.Lgs. n. 163/2006). 24. Procedure di Ricorso: Contro il presente provvedimento e' ammesso ricorso al Tar delle Marche - P.zza Cavour 21 - Ancona nel termine di 60 giorni o ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni. 25. Spese contrattuali: a carico della Ditta aggiudicataria. 26. Trattamento dati: ai sensi della Legge n. 675 del 31.12.1996 e s.m. ed i. 27. Ulteriori informazioni: Oltre a quanto stabilito nel presente bando, si fa rinvio di pari valore a tutto quanto precisato e richiesto con il relativo Disciplinare di gara e Capitolato speciale d'appalto. In caso di discrepanza fra quanto stabilito nel presente bando rispetto a quanto stabilito negli altri documenti, faranno fede le prescrizioni del presente bando. Eventuali rettifiche e/o precisazioni successive alla pubblicazione del bando saranno rese pubbliche ad ogni effetto di legge mediante pubblicazione nel succitato sito Web. http://www.assemblea.marche.it/informazione_ed_eventi/bandi_di_gara_e _concorsi/. Per qualunque informazione sulla presente gara rivolgersi al Responsabile del Procedimento - Dott.ssa Barbara Raponi (tel. 0712298565 - fax 071/2298539 barbara.raponi@consiglio.marche.it). Il dirigente del servizio amministrazione dott. Massimo Misiti T15BFD9694