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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Istituti Ospitalieri Di Cremona, viale Concordia, 1 - 26100 Cremona IT, Ufficio Economato Provveditorato, Tel: +39 0372405667, Fax: +39 0372405650, provveditorato@pec.ospedale.cremona.it, Url amministrazione: www.ospedale.cremona.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Cig 6259762703 -procedura aperta, in forma telematica, per l'affidamento biennale del servizio di assistenza tecnica e manutenzione correttiva, perfettiva, normativa ed evolutiva degli applicativi della ditta engineering ingegneria informatica spa in uso presso i presidi ospedalieri dell'azienda ospedaliera istituti ospitalieri di cremona II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 7 Luogo principale di consegna o esecuzione Presidi Ospedalieri dell'AO Istituti Ospitalieri di Cremona Nuts Code ITC4A II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta, in forma telematica, per l'affidamento biennale del servizio di assistenza tecnica e manutenzione correttiva, perfettiva, normativa ed evolutiva degli applicativi della ditta Engineering Ingegneria Informatica Spa in uso presso i Presidi Ospedalieri dell'Azienda Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona. La descrizione del servizio oggetto dell'appalto e' riportata in dettaglio nel Capitolato tecnico e nei restanti documenti di gara. II.1.6) CPV Ogg.principale 72500000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e' pari ad euro 780.000,00 Iva esclusa ed e' cosi' composto: - euro 520.000,00 iva esclusa per i primi 24 mesi di vigenza contrattuale. Tale importo stabilito a base d'asta non superabile a pena di esclusione; - euro 260.000,00 iva esclusa per gli eventuali ulteriori 12 mesi di prosecuzione contrattuale. Non sono previsti oneri per la sicurezza relativi al DUVRI. Valore stimato IVA esclusa:7 800 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Eventuale prosecuzione contrattuale per ulteriori 12 mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e cauzione definitiva secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Mezzi ordinari di bilancio III.1.3) Forma giuridica: Sono ammesse offerte di Raggruppamenti temporanei di imprese o Consorzi di imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.e secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Secondo quanto previsto dall'art. 5 del Disciplinare di gara III.2.3) Situazione tecnica: Secondo quanto previsto dall'art. 5 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 13429/15 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Altre Pubblicazioni Numero: 2015/S 012-017392 Data: 17/01/15 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 21/07/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 30/07/2015 Ora: 10:00 Persone ammesse: Chiunque puo' assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documento di identita' personale in corso di validita' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura in esame viene svolta tramite il sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato SINTEL. La descrizione del sistema telematico, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti e le precisazioni circa i documenti di gara verranno pubblicati almeno 6 gg prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte (art. 72 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.), con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, nella sezione Documenti di gara presente sul sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della procedura e sul sito aziendale www.ospedale.cremona.it sezione Bandi e Gare - Procedura aperta in forma telematica per l'affidamento biennale del servizio di assistenza tecnica manutenzione correttiva, perfettiva, normativa ed evolutiva degli applicativi ...."- visualizza testo completo. RUP: Dott.ssa Susanna Aschedamin, Dirigente Responsabile UO Provveditorato Economato- Responsabile del procedimento amm.vo Legge 241/1990: Monica Tonghini VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia BRESCIA 25100 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 08/06/2015 Contatto: Ufficio Economato Provveditorato Telefono: +39 0372405667 Email: provveditorato@pec.ospedale.cremona.it Fax: +39 0372405650 Url amministrazione: www.ospedale.cremona.it Url profilo: www.ospedale.cremona.it Responsabile uo provveditorato economato dr.ssa Susanna Aschedamini T15BFK9601