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Bando di gara - Affidamento servizio di cassa Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli studi di Roma Tor Vergata - Via Orazio Raimondo, 18 - 00173 Roma. Punti di contatto presso i quali e' possibile ottenere il capitolato con i relativi allegati ed ulteriori informazioni: www.uniroma2.it «sezione appalti» - Divisione IV - Ripartizione I - Settore Prestazioni e Servizi - Via Orazio Raimondo,18 - 00173 Roma - Tel. 06/72593992 - Fax 06/72592524 - e-mail: garatesoreria@uniroma2.it Indirizzo presso il quale inviare le offerte: Universita' degli studi di Roma Tor Vergata - Divisione IV - Ripartizione I - Settore Prestazioni e Servizi - Via Orazio Raimondo,18 - 00173 Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico - Settore di attivita': formazione e ricerca. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento di durata quinquennale del servizio di cassa, di incasso delle tasse e dei contributi e servizi connessi per conto dell'Universita' degli Studi di Roma Tor Vergata; Codice CIG: 62269967A7; II.1.2) Tipo di appalto: Servizi; Luogo di esecuzione: Roma; Categoria di servizi: 6; Codice NUTS ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.6) CPV: 66110000 - 4; II.1.7) AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 2.216.043,55; II.2:2) Opzioni: No; II.3) Durata dell'appalto: Sessanta mesi dall'inizio effettivo del servizio. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo di cui al punto II.2.1) pari ad € 44.320,87 e cauzione definitiva della durata di 66 mesi pari al 10% dell'importo di cui al punto II.2.1); III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. (Vedi art. 6 del Disciplinare di gara). III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Iscrizione agli Albi di cui agli articoli 13 e 64 del decreto legislativo n. 385/1993 e s.m.i.; possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria ex art. 14 del decreto legislativo n. 385/93 e s.m.i.; possesso della certificazione di sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001 edizione 2008 (Vedi punti 9. e 15. dell'art. 7 del Disciplinare di gara); III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Vedi dichiarazioni e documentazioni attestanti i requisiti di cui agli articoli 7 e 10 del Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi articoli 7 e 10 del Disciplinare di gara; III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: III.3.1): La prestazione del servizio e' riservata agli operatori economici in possesso dei requisiti professionali di cui al punto III.2.1. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art.83 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: Documenti scaricabili dal sito internet dell'Ateneo (www.uniroma2.it/_sezione appalti); IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 14 settembre 2015 ora 13:00; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura il 17 settembre 2015 alle ore 10,30 presso la sede dell'Universita' - Edificio del Rettorato - Via Orazio Raimondo, 18 - Roma - sono ammessi i legali rappresentanti o loro incaricati muniti di delega. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: La procedura e' stata autorizzata con delibera del C.d'A. dell'Universita' degli studi di Roma «Tor Vergata» del 24 febbraio 2015; E' consentito l'avvalimento secondo le modalita' previste dall'art. 49 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.; Ulteriori informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti esclusivamente a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica garatesoreria@uniroma2.it fino al 7° giorno antecedente la scadenza fissata per la presentazione delle offerte. Le comunicazioni, le risposte ai quesiti di interesse generale e le convocazioni per le sedute pubbliche della Commissione di gara, saranno pubblicate esclusivamente sul sito http://web.uniroma2.it - sezione appalti. Responsabile del procedimento: dott.ssa Raffaella Pernazza; si procedera' ad aggiudicazione anche in caso di una sola offerta formalmente valida purche' ritenuta conveniente e congrua da parte dell'Universita'; sopralluoghi assisti consentiti fino al settimo giorno antecedente il termine indicato per la presentazione delle offerte secondo le modalita' previste dall'art. 4 del disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Denominazione Ufficiale: T.A.R. del Lazio - Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma - Italia; indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione del ricorso: Si rinvia alle disposizioni dell'art. 245 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. nonche' di cui al decreto legislativo n. 104/2010; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Divisione IV - Ripartizione I - Settore Prestazioni e Servizi - Via Orazio Raimondo, 18 - 00173 Roma - Italia; Tel. 06.72593992 - fax 06.72592524; e-mail: garatesoreria@uniroma2.it ; www.uniroma2.it; VI.4.5) Data di spedizione del presente bando: 5 giugno 2015. Il direttore generale dott. Ernesto Nicolai Il rettore prof. Giuseppe Novelli TS15BFL9505