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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Citta' Metropolitana di Milano - Via Vivaio,1 Milano 20122 Italia Punti di contatto: www.arca.regione.lombardia.it. All'attenzione di: Responsabile unico del procedimento Posta elettronica: appalti@cittametropolitana.mi.it - Fax +39 0277402792 Indirizzi internet: generale dell'amministrazione aggiudicatrice (URL) http://www. cittametropolitana.mi.it Indirizzo del profilo del committente:(URL) http:// www. cittametropolitana.mi.it Accesso elettronico alle informazioni:(URL) http://www.arca.regione.lombardia.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione:(URL) http://www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori Informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, in ambito comunitario, con modalita' telematica, per la conclusione di n. 2 accordi quadro con un unico operatore economico ciascuno, per l'affidamento dei servizi di trasloco, di facchinaggio e di sgombero presso gli Uffici e gli Istituti scolastici della Citta' Metropolitana di Milano - Biennio 2015-2017 (2 Lotti). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi-Categoria di servizi n. 27 Luogo principale di esecuzione: Milano - Codice NUTS ITC45 II.1.3) Informazione sugli appalti pubblici L'avviso riguarda: la conclusione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore. Durata dell'accordo quadro: in mesi 24 Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Valore stimato, Iva esclusa 535.868,86 Euro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti I servizi di trasloco e sgombero che saranno affidati a seguito della conclusione dei singoli accordi quadro sono descritti nel Capitolato Speciale d'appalto di ciascun Lotto ed avranno ad oggetto: Lotto 1: il trasloco/movimentazione di beni mobili, arredi, (tra cui opere d'arte, quadri, arredi di pregio) nonche' materiale vario, apparecchiature e attrezzature diverse (informatiche, tecniche), nell'ambito degli uffici della Citta' Metropolitana di Milano; inoltre, l'affidamento del servizio comprende interventi di sgombero comprensivi del servizio di rimozione di arredi e/o materiali ingombranti, dichiarati fuori uso e del loro trasporto, dalle sedi dell'Ente alla discarica pubblica, o nei centri di riciclaggio autorizzati. Lotto 2: il trasloco/movimentazione di arredi/attrezzature scolastiche non piu' utilizzate ed il relativo smaltimento presso la discarica pubblica o centri di raccolta autorizzati, nonche' lo smaltimento di materiale pericoloso risultante dalle attivita' scolastiche. II.1.6) Vocabolario comune degli appalti (CPV): 98392000 II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Ai fini dell'art. 29 del D.Lgs. 163/2006 l'importo presunto massimo dei due accordi quadro fino alla concorrenza di 535.868,86 Euro (IVA 22% esclusa) e' determinato come segue: - Lotto 1: "Servizio di trasloco, facchinaggio e sgombero nelle diverse sedi degli uffici della Citta' Metropolitana di Milano - CIG n. 63270910AB": Importo totale: 327.868,86 Euro (IVA esclusa) di cui: 327.168,86 Euro: quale importo complessivo di spesa entro il quale possono essere affidati i servizi contabilizzati secondo l'Elenco Prezzi, quest'ultimo soggetto a ribasso; 700,00 Euro: quale importo degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. - Lotto 2: "Servizio di trasloco, facchinaggio e sgombero negli Istituti scolastici della Citta' Metropolitana di Milano - CIG n. 6328640EED": Importo totale: 208.000,00 Euro (IVA esclusa) di cui: 205.920,00 Euro: quale importo complessivo di spesa entro il quale possono essere affidati i servizi contabilizzati secondo l'Elenco Prezzi, quest'ultimo soggetto a ribasso; 2.080,00 Euro: quale importo degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: in mesi: 24 Informazioni sui lotti Lotto n.: 1 Denominazione: Accordo quadro per l'affidamento del servizio di trasloco, facchinaggio e sgombero nelle diverse sedi degli Uffici della Citta' Metropolitana di Milano. CIG n. 63270910AB. 1) Breve descrizione: Il servizio che sara' affidato a seguito della conclusione dell'accordo quadro, e' descritto nel Capitolato speciale d'appalto e consiste, principalmente, nell'affidamento dei servizi di movimentazione e trasloco di beni mobili, arredi, materiale vario, apparecchiature ed attrezzature diverse (anche informatiche) nell'ambito degli uffici delle varie sedi dell'Ente. Oggetto di movimentazione e trasloco sono, inoltre, opere d'arte, quadri, arredi di pregio e mobili d'antiquariato di particolare valore, di cui e' proprietaria la Citta' Metropolitana di Milano, presenti nelle varie sedi istituzionali. Inoltre, l'affidamento del servizio comprende interventi di sgombero comprensivi del servizio di rimozione di mobili, arredi ingombranti, dichiarati fuori uso e del loro trasporto, dalle sedi istituzionali alla discarica pubblica, o nei centri di riciclaggio autorizzati. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 98392000 3) Quantitativo o entita' Importo complessivo delle prestazioni: 327.868,86 Euro di cui: - 327.168,86 Euro quale importo complessivo di spesa entro il quale possono essere affidati i lavori contabilizzati secondo l'elenco prezzi, soggetto a ribasso; - 700,00 Euro quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; Valore stimato, IVA esclusa: 327.868,86 Euro 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Le informazioni relative al servizio da espletare sono contenute nel Capitolato speciale d'appalto - Capitolato prestazionale. Lotto n.: 2 Denominazione: Accordo quadro per l'affidamento del servizio di trasloco, facchinaggio e sgombero negli Istituti Scolastici della Citta' Metropolitana di Milano. CIG n. 6328640EED 1) Breve descrizione: I servizi, che saranno affidati a seguito della conclusione dell'Accordo Quadro, consistono nell'attivita' di trasloco/ movimentazione di arredi/attrezzature scolastiche non piu' utilizzate ed il relativo smaltimento presso la discarica pubblica o centri di raccolta autorizzati, nonche' nello smaltimento di materiale pericoloso risultante dalle attivita' scolastiche. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 98392000 3) Quantitativo o entita' Importo complessivo delle prestazioni: 208.000,00 Euro di cui: - 205.920,00 Euro quale importo complessivo di spesa entro il quale possono essere contabilizzati i servizi secondo l'elenco prezzi, soggetto a ribasso; - 2.080,00 Euro quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Valore stimato, IVA esclusa: 208.000,00 Euro 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Le informazioni relative al servizio da espletare sono contenute nel Capitolato speciale d'appalto - Capitolato prestazionale Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: da prestarsi, ai sensi dell'art. 75 del D.lgs n. 163/06 con le modalita' previste nel Disciplinare di gara disponibile sul sito Internet dell'Ente e nei punti di contatto sopraindicati. Cauzione definitiva: da prestarsi secondo quanto disposto dall'art 113 D.lgs n. 163/2006 con le modalita' previste nel Capitolato speciale d'appalto di ciascun Lotto disponibile sul sito Internet dell'Ente e nei punti di contatto sopraindicati. Ulteriori garanzie richieste nel Capitolato speciale d'appalto di ciascun Lotto, disponibile come sopra specificato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Mezzi ordinari di Bilancio. I pagamenti saranno disposti secondo quanto previsto nel Capitolato speciale d'appalto di ciascun Lotto disponibile sul sito Internet dell'Ente e nei punti di contatto sopraindicati. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Specificata nel Disciplinare di gara disponibile sul sito Internet dell'Ente e nei punti di contatto sopraindicati. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Specificata nel Disciplinare di gara disponibile sul sito Internet dell'Ente e nei punti di contatto sopraindicati. III. 2.2) Capacita' economica e finanziaria: Specificata nel Disciplinare di gara disponibile sul sito Internet dell'Ente e nei punti di contatto sopraindicati. III.2.3) Capacita' tecnica: Specificata nel Disciplinare di gara disponibile sul sito Internet dell'Ente e nei punti di contatto sopraindicati. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Atti 201119/2015/6.11/2015/6. IV.3.4) Termine perentorio per il ricevimento delle offerte: Data: 28/09/2015 Ora: 16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30/09/2015 Ora: 10:00. Luogo: Sede dell'Ente in Milano, C.so di P.ta Vittoria, 27. Persone ammesse all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Le sedute sono pubbliche ma solo i legali rappresentanti o soggetti muniti di idonea procura notarile hanno diritto di chiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni inerenti l'appalto. Sezione VI: Altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrarre: Rg. n. 6746 del 23/07/2015 esecutiva in data 05/08/2015. Responsabile unico del procedimento:il Direttore dell'Area Edilizia Istituzionale, Patrimonio, Servizi Generali e Programmazione rete scolastica metropolitana. La presente procedura, suddivisa in n. 2 Lotti, per la conclusione di n. 2 Accordi Quadro, uno per ciascun Lotto, viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi dell'art.55 e dell'art. 77 del D.Lgs. 163/2006 (Codice dei contratti pubblici).La stazione appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SINTEL", al quale e' possibile accedere dal sito www.arca.regione.lombardia.it per l'espletamento della procedura di gara. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel disciplinare di gara qui richiamato quale parte integrante del presente atto, nel Capitolato Speciale d'appalto di ciascun Lotto e nelle "Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma Sintel", disponibili sul sito sopracitato e sul sito Internet dell'Ente all'indirizzo www.cittametropolitana.mi.it (Appalti, bandi di gara e avvisi - bandi di gara). Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, di ciascun Lotto, contenuto nel Capitolato speciale d'appalto, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 163/2006. Ai sensi dell'art. 59, comma 4, del D. Lgs. 163/2006, la procedura e' finalizzata all'individuazione di un unico operatore economico per ciascun lotto. L'invio dell'offerta avverra' soltanto mediante l'apposita procedura di redazione, sottoscrizione e caricamento (upload) sulla piattaforma Sintel della documentazione che compone l'offerta. Durata dell'appalto: 24 mesi dalla data di sottoscrizione dell'Accordo quadro. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo per la Lombardia) - Milano - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso al Tar Lombardia entro 30 giorni dalla data della sua pubblicazione sulla G.U.R.I., ai sensi dell'art 120 comma 5 del D.lgs n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente bando per la pubblicazione sulla G.U.U.E.: 06/08/2015. Milano, 11/08/2015 Per il direttore del settore appalti - Il direttore del settore affari generali dott. Francesco Puglisi T15BFE14000