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Bando di gara - Servizi di progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativamente all'intervento denominato "Completamento restauro e valorizzazione funzionale del Complesso di San Firenze" Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Servizi Tecnici - Servizio Belle Arti e Fabbrica di Palazzo Vecchio, via Giotto n. 4 Firenze Italia Codice NUTS ITI14 Codice postale 50121 Persona di contatto: Arch. Paolo Ferrara - Email: paolo.ferrara@comune.fi.it - Tel.: +39 0552768499 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica presso: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': altre attivita': progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi di progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativamente all'intervento denominato "Completamento restauro e valorizzazione funzionale del Complesso di San Firenze". II.1.2) Codice CPV principale 71221000-6. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: affidamento servizi progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in progettazione intervento denominato "Completamento restauro e valorizzazione funzionale del Complesso di San Firenze" (Piano Operativo Cultura e Turismo Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020) CIG 83437822BA CUP H17E19000070001. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 211.840,03. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Comune di Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: si veda art. 5 Capitolato. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: specificate nel disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Protocollo di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e obblighi di condotta previsti dal Codice di Comportamento pubblicato sulla rete civica del Comune di Firenze: https://www.comune.fi.it/system/files/2017-11/CodiceComportamentoDipe PA_0.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 29/07/2020 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al 25/01/2021. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 30/07/2020 ora locale: 9:00 Luogo: Direzione Servizi Tecnici - Servizio Belle Arti e Fabbrica di Palazzo Vecchio, via Giotto n. 4 Firenze. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Si evidenzia che le sedute pubbliche si svolgeranno nel rispetto di tutte le norme di sicurezza occorrenti e che le modalita' di svolgimento potranno essere modificate in funzione di restrizioni o altre necessita' connesse all'emergenza sanitaria in atto. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Arch. Giorgio Caselli. Avvalimento non ammesso, come indicato nell'art. 8 Disciplinare. Subappalto ammesso per le attivita' ex art. 31, comma 8 del D.Lgs. 50/2016, come indicato nell'art. 9 Disciplinare. Sopralluogo facoltativo. Eventuali rinvii giorno gara e successive sedute di gara saranno comunicati all'indirizzo: http://start.toscana.it/ VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.: +39055267301 E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010. Il dirigente arch. Giorgio Caselli TX20BFF14125