POLITECNICO DI MILANO
Sede: piazza Leonardo Da Vinci 32 - 20133 Milano (It)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2015)

 
Bando  di  gara  a  procedura  aperta  per  fornitura  del   servizio
sostitutivo di mensa mediante buoni pasto  elettronici  per  studenti
           assegnatari di benefici del diritto allo studio 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Politecnico Di Milano, piazza Leonardo
Da Vinci, 32 - 20133 Milano IT, +39  0223999300,  All'attenzione  di:
Servizio Gare E Acquisti Servizi E Forniture,  Tel:  +39  0223992295,
Fax: +39 0223992285, ufficioacquisti@polimi.it, Url  amministrazione:
www.polimi.it  I.2)  TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   E
PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  Organismo  di  diritto   pubblico
Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE  II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   Fornitura   del   servizio
sostitutivo di mensa mediante buoni pasto  elettronici  per  studenti
assegnatari di benefici del diritto  allo  studio  II.1.2)  Forniture
Acquisto  Luogo  principale  di  consegna  o  esecuzione   Sedi   del
Politecnico di Milano Nuts Code ITC45  II.1.3)  Un  appalto  pubblico
II.1.5) fornitura del servizio sostitutivo di mensa per gli  studenti
iscritti al Politecnico di Milano  ed  assegnatari  di  benefici  del
diritto allo studio, mediante l'erogazione di buoni pasto elettronici
da utilizzarsi presso  esercizi  convenzionati  direttamente  con  il
fornitore  II.1.6)  CPV  Ogg.principale  30199770  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) II.1.8) NO II.1.9) SI II.2) QUANTITATIVO O ENTITA  DELL'APPALTO
II.2.1) Il valore complessivo presunto dell'appalto e'  stabilito  in
euro 10.000.000,00 + IVA per il totale dei tre  anni  Valore  stimato
IVA esclusa:10 000 000,00 EUR II.2.2) NO II.3) DURATA DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) A) Garanzia a corredo dell'offerta  ai
sensi dell'art. 75 d.lgs.163/2006 come da disciplinare B) Per il solo
aggiudicatario e' prevista garanzia definitiva ai sensi dell'art. 113
d.lgs.163/2006 III.1.2) Fondi di bilancio III.1.3) Art. 34 e  37  del
d.lgs.163/2006  III.1.4)  NO  III.2)  CONDIZIONI  DI   PARTECIPAZIONE
III.2.1) - l'assenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle
gare ex articolo 38 del d.lgs. 163/2006 e  succ.  modd.  e  intt.;  -
l'iscrizione  alla  competente  Camera   di   Commercio,   Industria,
Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente per le imprese  di
altro  Stato  U.E.)  con  oggetto  sociale  comprendente  o  comunque
coerente con l'oggetto di gara; - il soddisfacimento dei Requisiti di
capacita' tecnica  e  professionale  specificati  al  punto  5.1  del
disciplinare - abilitazione al portale www.albofornitori.it,  secondo
quanto previsto nel disciplinare di gara III.2.3) Il Fornitore dovra'
garantire il soddisfacimento dei requisiti di cui all'Art. 5.1 e  5.2
del disciplinare di gara. Per la prova  del  requisito  di  capacita'
tecnico-organizzativa di cui al punto 1 dell'Art.5.1 sara'  richiesta
copia della documentazione con cui e' stata  trasmessa  al  Ministero
delle attivita' produttive la dichiarazione di  inizio  attivita'  di
cui al comma 2 dell'art. 285 del d.P.R. 207/2010 I partecipanti  alla
fornitura devono garantire possesso di una rete  di  esercizi  minima
richiesta  dal  Capitolato  di   gara   Art.9   "Rete   di   esercizi
convenzionati" attraverso cui si espleta il servizio  sostitutivo  di
mensa. A dimostrazione di tale requisito e' sufficiente l'assunzione,
da parte del concorrente,  dell'impegno  all'attivazione  della  rete
stessa  entro  il  termine  previsto  fissato  dall'  Art.   17   del
disciplinare di gara -  Controlli  sul  possesso  dei  requisiti,  in
attuazione di quanto previsto dall'Art.285 del d.P.R. 207/2010. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)   APERTA   IV.2.1)   OFFERTA   PIU
VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) La  procedura
di  gara  sara'  interamente  gestita   in   ogni   sua   fase   fino
all'aggiudicazione con sistemi  telematici  secondo  quanto  previsto
dall'Art.85 del D.Lgs. 163/2006 e dall'Art.295 del  d.P.R.  207/2010.
Come previsto dal  disciplinare  e'  necessario  abilitarsi  all'Albo
fornitori ed alla gara sul sito www.albofornitori.it entro il termine
ultimo del 12/06/2015  alle  ore  12:00  Nessun  Altra  Pubblicazione
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare   oppure   il   documento   descrittivo
Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione  24/06/2015  Ore:  12:00
IV.3.6) IT IV.3.8) Procedura telematica Nessuna Persona ammessa 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via  del
Conservatorio, 13 Milano 20122 IT VI.4.3) Servizio  Gare  e  Acquisti
Servizi e Forniture Piazza Leonardo da  Vinci,  32  Milano  20133  IT
ufficioacquisti@polimi.it   Telefono:   +39   0223999300   Fax:   +39
0223999300 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 15/05/2015 Contatto:
+39  0223999300  Attenzione:  Servizio  Gare  E  Acquisti  Servizi  E
Forniture Telefono: +39 0223992295  Email:  ufficioacquisti@polimi.it
Fax: +39 0223992285 Url amministrazione: www.polimi.it  Url  profilo:
www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara 

                               R.U.P. 
                          Cristian Borrello 

 
T15BFL8269
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.