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Bando di gara d'appalto determinazione a contrarre n. 380 del 04/07/2013 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si SEZ. I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442171 mail app.benigare1@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo dov'e' possibile ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto II.1.6) Oggetto Appalto 43/2013 CIG 5235790696 Affidamento della fornitura e posa in opera del sistema di controllo attraverso varchi elettronici degli accessi alla costituenda zona a traffico limitato "low emission zone" II.1.7) Luogo consegna forniture Milano II.1.9) Divisione in lotti No II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Importo a base d'appalto: 661.697,92 Iva esclusa; Importo fornitura Euro 575.737,24 Iva esclusa; Importo lavori Euro 85.960,68 Iva esclusa; Oneri per la sicurezza lavori non soggetti a ribasso Euro 1.092,00 Iva esclusa; Importo per la qualificazione lavori Euro 87.052,68 Iva esclusa II.3) Durata dell'appalto Come indicato all'art. 3.1 del Capitolato Speciale d'appalto. SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 13.255,80 con validita' minima di 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizze assicurative post-fornitura e RC comprensiva di RCT III.1.2) Principali modalita' di finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento d'imprese aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria fornitura: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 575.737,24 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2009/2010/2011. La presente dichiarazione viene richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.2.1.3) Capacita' tecnica fornitura: dichiarazione di aver svolto con buon esito almeno n.1 contratto avente ad oggetto "la fornitura e installazione, presso un'unica Amministrazione pubblica, di un sistema di controllo degli accessi a Zone a Traffico Limitato omologato ai sensi del D.P.R. n. 250 del 22/06/1999 e comprensivo di un minimo di n. 10 varchi elettronici ad una o piu' corsie" nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara. Qualificazione lavori: natura dell'intervento: Opere stradali SEZ. IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta al prezzo piu' basso IV.3.2) Documenti di gara Visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 09/09/2013 ore 12.00 IV.3.5) Lingua utilizzabili Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte chiunque IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 10/09/2013 ore 9.30 Milano, Galleria Ciro Fontana, 3 SEZ. VI: ALTRE INFORMAZIONI VI1) Trattasi di bando non obbligatorio? No VI4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 31/07/2013 RUP Francesco Tarricone Il direttore di settore dott.ssa Manuela Loda T13BFF13221