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Bando di gara Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano via Meravigli 9/B All'attenzione di: servizio economato 20123 Milano ITALIA Telefono: +39 0285154329 Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 Indirizzi internet: www.mi.camcom.it/appalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano via San Vittore al Teatro 14 All'attenzione di: Servizio economato 20123 Milano ITALIA I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si Innovhub SSI Azienda speciale della CCIAA di Milano - Via Meravigli 9/B - 20123 Milano - Italia Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili della Camera di Commercio di Milano e della sua azienda speciale Innovhub SSI. - CIG 52329964E8 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 1: Servizi di manutenzione e riparazione Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano. Codice ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili della Camera di Commercio di Milano e della sua azienda speciale Innovhub SSI. - CIG 52329964E8 per la durata contrattuale di tre anni, eventualmente proseguibile per ulteriori due anni. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79993100 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 3.817.100,00 + Iva importo comprensivo della opzione di eventuale prosecuzione per due anni e degli oneri della sicurezza per rischi da interferenza pari a Euro 9.600 II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 3 817 100,00 EUR II.2.2) Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La committente alla scadenza dei tre anni si riserva di proseguire il contratto per ulteriori due anni. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi: 3 II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto : mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria per la partecipazione alla gara di Euro 45.805,00 Cauzione definitiva richiesta all'aggiudicatario pari al 10% dell'importo contrattuale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si' Possesso di abilitazioni per gli impianti come indicato nel disciplinare di gara III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: VEDI DISCIPLINARE DI GARA III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: VEDI DISCIPLINARE DI GARA III.2.3) Capacita' tecnica: VEDI DISCIPLINARE DI GARA III.2.4)Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 52329964E8 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo : Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 16.9.2013 - 17:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 01.10.2013 - 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08.10.2013 - 10:30 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', Legali rappresentanti o loro delegati come previsto dal disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari . Eventuali chiarimenti devono pervenire entro il 18/09/2013. E' previsto un sopralluogo obbligatorio da richiedere entro il 6/09/2013 come meglio specificato nel disciplinare di gara. Il Responsabile del procedimento e' Beatrice De Ponti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.4.2) Presentazione di ricorsi VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 30.7.2013- ID:2013-103920 Il responsabile del procedimento Beatrice De Ponti T13BFI13360