SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE EMILIA ROMAGNA
Area Vasta Emilia Centrale - Azienda Ospedaliero Universitaria di
Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2013)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale  Azienda  Ospedaliero   Universitaria   di
Ferrara " Arcispedale Sant' Anna " 
  Indirizzo postale : Via Aldo Moro, 8 - Loc. Cona  -  44124  Ferrara
Italia 
  Punti di contatto : Dipartimento Interaziendale Gestionale Acquisti
e Logistica Economale - U.O. Beni Sanitari di consumo 
  All'attenzione di : Dott.ssa Teresa CAVALLARI -  Telefono  +  39  -
0532 / 236209 Fax + 39 - 0532 / 236590 
  Posta elettronica : t.cavallari@ospfe.it 
  Indirizzo  internet  -  Amministrazione  aggiudicatrice   (URL)   :
www.ospfe.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  :  i  punti  di
contatto sopra indicati 
  Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte / domande di partecipazione  vanno  inviate  a:  Ufficio
Protocollo Generale Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara 
  Indirizzo Postale : Via Aldo Moro, 8 -Loc. Cona - 44124  Ferrara  -
Italia 
  Punti di contatto  :  Ufficio  protocollo  generale  -  Telefono  +
39-0532/236377 Fax +39-0532/236925 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' regionale o
locale 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatici: si 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice : 
  Procedura aperta per  la  fornitura  quadriennale  di  sistemi  per
infusione a siringa in  unione  d'acquisto  tra  Azienda  Ospedaliero
Universitaria di Ferrara, capofila, Azienda USL di Ferrara 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o o di esecuzione: 
  Forniture : una combinazione di queste forme 
  Luogo principale di consegna delle forniture: luoghi indicati negli
ordini dalle singole Aziende 
  Cod. NUTS ITD56 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta per la  fornitura  quadriennale  in  service  di  sistemi  per
infusione a siringa e relativo materiale d'uso per le esigenze  dell'
Azienda Ospedaliero  Universitaria  di  Ferrara,  capofila,  e  dell'
Azienda USL di Ferrara, 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune   per   gli   appalti)   Oggetto
principale: 33190000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  :  Importo   complessivo
presunto  della  fornitura  per  quattro  anni  Euro  600.000,00  iva
esclusa. 
  Valore stimato, Iva esclusa : Euro 600.000,00 ( iva esclusa) 
  II.2.2) Opzioni : si : possibilita' di rinnovo del  contratto  alla
scadenza per un ulteriore  biennio,  se  consentito  dalla  normativa
vigente. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si Numero di rinnovi possibile: 1 
  II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex artt.75  e  113
del Dlgs 163/2006 cosi' come meglio specificato negli atti di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale  :  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: CFR  dichiarazioni  sostitutive
di certificazione e di atto di notorieta' attestanti gli stati  e  le
condizioni  previste  dal  fac-simile  all.A)  scaricabile  dal  sito
internet : www.ospfe.it. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazioni  rilasciate  da   almeno   due   istituti   bancari   o
intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre
1993 n.385, a  dimostrazione  della  capacita'  economico-finanziaria
dell'Impresa; 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura : aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: atti di gara prot.nr. 18888  del
29.07.2013 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Documenti a pagamento : no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 14/10/2013 Ora:13:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 22/10/2013  Ora:
09:00 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si  Legali
rappresentanti delle ditte o persona avente i poteri di impegnare  la
Ditta munita di apposita procura o delega 
  Sezione VI : Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea : no 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  i  documenti   relativi   alla
presente gara sono disponibili sul sito www.ospfe.it. I  termini  per
il ricevimento delle offerte sono perentori.  Le  Ditte  partecipanti
alla gara prima di presentare offerta possono richiedere informazioni
e chiarimenti in merito agli atti di gara inviando apposita  nota  ai
seguenti   indirizzi   e   mail   :    t.cavallari@ospfe.it    oppure
s.rossi@ospfe.it, non oltre il 15° giorno prima  della  scadenza  del
termine  per  la  presentazione  delle  offerte.  Non  e'  consentito
utilizzare diverse metodologie per la  richiesta  di  informazioni  e
chiarimenti. Le risposte ai chiarimenti verranno pubblicate sul  sito
internet www.ospfe.it a disposizione delle Imprese fino alla scadenza
del termine per la presentazione delle offerte. L'Azienda Ospedaliero
Universitaria di Ferrara  si  riserva  di  modificare,  sospendere  o
revocare il presente bando e di aggiudicare anche in presenza di  una
sola offerta valida, salvo valutazione della congruita' dei prezzi  o
di non aggiudicare totalmente o parzialmente la  gara  nell'esclusivo
interesse delle Aziende Sanitarie in  unione,  dandone  comunicazione
motivata alle Ditte concorrenti. L'Azienda Ospedaliera di Ferrara  si
riserva altresi' di non  aggiudicare  qualora,  in  caso  di  offerte
presentate da Ditte  in  RTI,  siano  violati  i  principi  volti  al
rispetto della  libera  concorrenza.  Si  precisa  che  il  contratto
stipulato con la  Ditta  aggiudicataria  non  conterra'  la  clausola
compromissoria. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso :  T.A.R.
Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/07/2013 

Il responsabile del dipartimento interaziendale acquisti e logistica 
     economale dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara 
                       dott.ssa Monica Pertili 

 
T13BFK13218
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.