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Bando di gara a procedura aperta per appalto di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129, Torino, ITALIA, Punti di contatto: Ufficio Appalti, Area AQUI, Telefono: +39.011.0906374, Telefax: +39.011.0905755, e-mail: appalti@polito.it, indirizzo Internet (URL): www.swas.polito.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Politecnico di Torino - Ufficio Protocollo - Rettorato I Piano - C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129, Torino, ITALIA,. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Servizio di portierato , vigilanza e traslochi presso le sedi del Politecnico di Torino. II.1.2) Servizi. Categoria n. 27. Luogo principale di esecuzione: Torino. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) CPV vocabolario principale Oggetto principale 98341120. II.1.8)Lotti NO. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: SI. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto (comprensivo di opzioni) II.2.1) Il valore massimo stimato dell'appalto, e' pari a Euro 11.086.460,68 (oltre I.V.A.). II.2.2) Opzioni: SI. Ripetizione di servizi, proroga tecnica, quinto d'obbligo II.3) DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi dell'Amministrazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Si rinvia disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI, autorizzazione prefettizia rilasciata ai sensi del T.U.L.P.S. (per il servizio di vigilanza). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare nome e qualifiche professionali delle persone incaricate del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Fascicolo 1-2013. IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri. Documenti a pagamento NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 10.10.2013 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 14/10/2013, ore 15.00 presso Politecnico di Torino; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti delle imprese partecipanti, ovvero persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: Il disciplinare di gara, cui si rinvia, chiarisce e integra il presente bando. In caso di contrasto prevale comunque il bando interpretato secondo il D.lgs.163/06, la dir.2004/18/CE del 31/03/2004 e le norme interpretative vigenti nell'ordinamento italiano. In caso di errori o di contrasti, il Politecnico si riserva di correggere e/o integrare il presente bando di gara, il disciplinare ed altri elaborati e documenti nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente in tema di appalti pubblici. Le correzioni e/o integrazioni saranno tempestivamente riportate sul sito internet di Ateneo all'indirizzo www.swas.polito.it. Il contratto e' sottoposto a condizione risolutiva nel caso di sopraggiunta disponibilita' delle convenzioni di cui all'art. 26 comma 1, Legge 488/1999. Il contratto di appalto e' sottoposto alla condizione dell'esito positivo di un periodo di prova della durata di sei mesi , decorrenti dalla data di inizio del periodo contrattuale. Qualora tale periodo di prova risultasse negativo, e' facolta' dell'Amministrazione recedere dal contratto, secondo le modalita' definite nel capitolato speciale d'appalto. E' possibile dar corso ad un avvio differenziato dei servizi, in relazione alle necessita' dell'Ateneo. In particolare, il servizio di traslochi potra' essere avviato a seguito della scadenza dell'attuale contratto, prevista indicativamente per il 30 giugno 2014. Tutte le spese di contratto, bollo, imposta di registro, e le spese relative alla pubblicazione del bando, secondo le modalita' di cui all'articolo 66, comma 7, del Codice, sono a carico dell'aggiudicatario. Il responsabile del procedimento e' il Sig. P.G. Gambotto. Il Politecnico mette a disposizione, sul proprio sito, l'accesso libero, diretto e completo a tutti i documenti di gara a partire dal giorno 05/08/2013. VI.4 PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte - C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino - Italia. Telefono:+39011/5576458-11; Fax: +39011/5612482. Posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it. VI.4.2. Presentazione dei ricorso: Giurisdizionale: 30 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 29/07/2013. Il responsabile dell'area arch. G. Biscant T13BFL13380