AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 8-11-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione - Azienda USL di Bologna  Servizio  Acquisti
Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod.
NUTS: ITH55. Tel.: 0039  0516079638  fax:  0039  0516079989;  E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                               pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno    inviate:     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.    I.4)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta.
II.1.2) Codice CPV principale: 33168000;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione:  Fornitura,  divisa  in  lotti,
relativa a un noleggio della durata di 5 anni e l'acquisto di colonne
e  sistemi  di  videoendoscopia  per   le   necessita'   dell'Azienda
Ospedaliero Universitaria di Bologna e acquisto ed  installazione  di
n. 2 colonne di videoendoscopia, per le esigenze dell'Azienda USL  di
Bologna. II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa:  €  4.745.000,00
di cui lotto 1)  €  4.500.000,00;  lotto  2)  €  245.000,00.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si. Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di  lotti  2.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH55. Luogo principale  di
esecuzione: Bologna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:
durata in mesi: lotto 1) 60; lotto 2) 12. Il contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si: lotto 1) 12 mesi; II.2.10) Informazioni sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni si: lotto 1) proroga  tecnica  di  180
giorni; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione  Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come da documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/12/2019 Ore:
18:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte
24/12/2019 ore: 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  La  procedura  di  gara  e'  interamente
svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi
dell'art. 58 del D.lgs. n. 50  del  2016.  Per  l'espletamento  della
presente gara l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per  le
Procedure   Telematiche   di   Acquisto,   accessibile    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  e'  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per  l'apertura  della
documentazione caricata a  Sistema,  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano  Via  Gramsci,12   -   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta. I CIG relativi alla procedura di gara,  comprensivi  di
opzioni e rinnovi, sono: lotto 1: 8084414D78, lotto 2: 8084428907;  I
termini indicati al punto IV.2.2)  sono  da  considerarsi  perentori,
pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai  sensi  dell'art.105
del D.Lgs 50/2016. Si precisa  che  il  contratto  non  conterra'  la
clausola  compromissoria.  Ai  sensi  dell'art.13   del   Regolamento
UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati
per  lo  svolgimento  delle  funzioni  istituzionali  inerenti   alla
presente procedura di gara. La documentazione  di  gara,  nonche'  le
eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti  saranno  pubblicati
esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori
economici avverra' solamente per via elettronica mediante il  Sistema
Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure
di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Emilia  Romagna  -  Sezione  di
Bologna. Indirizzo postale: Via  Massimo  D'Azeglio  n.  54.  Citta':
Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso: 04/11/2019. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
TX19BFK25480
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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