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Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento del servizio di accertamento e riscossione del canone sui mezzi pubblicitari, per un periodo di trentasei mesi - CIG 634101424A SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: PROVINCIA DI PIACENZA Via Garibaldi, 50 - 29121 PIACENZA - ITALIA Tel. 05237951 Fax 0523795236. Punti di contatto: Per gli aspetti tecnici e amministrativi: provpc@cert.provincia.pc.it . Indirizzo internet: www.provincia.pc.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso iL punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: PROVINCIA DI PIACENZA - Via Garibaldi, 50 - 29121 PIACENZA - Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di accertamento e riscossione del canone sui mezzi pubblicitari per un periodo di 36 mesi. II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi; luogo principale di esecuzione: territorio della Provincia di Piacenza. Codice NUTS: ITD51. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: oltre a quanto gia' evidenziato sopra al punto II.1.1) l'appalto ha per oggetto l'effettuazione delle verifiche e del monitoraggio delle installazioni pubblicitarie insistenti sulla rete viaria della Provincia di Piacenza o in vista della stessa, ai fini della regolarizzazione delle eventuali installazioni abusive. II.1.6) CPV - Oggetto principale: 79940000-5 Servizi di organismi di riscossione. II.1.8) Divisione in lotti: NO. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: Euro 135.000#. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e' richiesta cauzione provvisoria da produrre in sede di partecipazione alla gara, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara, di Euro 2.700#, pari al 2% dell'importo stimato del contratto. Solo per l'aggiudicatario: ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e' richiesta cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: compensazione ad aggio per l'aggiudicatario; pagamenti come indicato nel Disciplinare. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al bando integrale pubblicato sul sito internet: www.provincia.pc.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al bando integrale pubblicato sul sito internet: www.provincia.pc.it. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al bando integrale pubblicato sul sito internet: www.provincia.pc.it. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri specificati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 24/08/2015 . IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 9,30 del 28/08/2015 presso la sede della Provincia - Via Garibaldi, 50 Piacenza. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto rientra nella categoria n. 27 (Altri servizi) dell'allegato IIB al D.Lgs. 163/2006 ed e', ai sensi degli artt. 20 e 27, in parte escluso dall'applicazione del medesimo decreto, che verra' applicato ove richiamato nel testo del presente bando, del disciplinare e del capitolato. Tutta la documentazione inerente alla gara e' scaricabile dal sito internet www.provincia.pc.it alla sezione "Bandi, avvisi ed esiti". Il presente bando e' emanato in esecuzione della Determinazione a contrarre n. 1348 del 14/07/2015. Il presente bando viene pubblicato su G.U.R.I., all'Albo della Provincia di Piacenza, su sitar-er.it, su www.provincia.pc.it. Responsabile del procedimento: dott. Ing. Stefano Pozzoli, dirigente del servizio edilizia, progettazione infrastrutture e grandi opere. Si esclude la clausola compromissoria. Il responsabile del procedimento dott. ing. Stefano Pozzoli T15BFE12695