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Bando di gara - Concessione di servizi - Determinazione a contrarre n. 112 del 08/07/2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune Di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 02884.42170 mail app.benigare5@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELLA GARA II.1.3) Categoria del servizio: 25 II.1.6) Oggetto Appalto 72.73.74.75/2015 Affidamento in Concessione del servizio per la gestione delle Residenze Sanitarie Assistenziali/Centri Diurni Integrati R.S.A./C.D.I. di proprieta' Comunale: Appalto 72/2015 LOTTO 1- CIG 63412358A8 - RSA /CDI di "V. Ferrari"/"Per Coniugi", Appalto 73/2015 LOTTO 2 -CIG 6341258BA2- RSA /CDI "Famagosta", Appalto 74/2015 LOTTO 3 -CIG 63412851ED - RSA/CDI "Pindaro", Appalto 75/2015 LOTTO 4 -CIG 63412916DF - RSA/CDI "Gerosa Brichetto" II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti si II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Valore presunto della concessione Euro 74.836.598,00 IVA esclusa Oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Appalto 72/2015 LOTTO 1 CIG 63412358A8 RSA /CDI di "V. Ferrari"/"Per Coniugi" Importo della Concessione: Euro 33.298.960,00 IVA esclusa. Oneri sicurezza per interferenze pari a zero.Appalto 73/2015 LOTTO 2 -CIG 6341258BA2- RSA /CDI "Famagosta" Importo della Concessione: Euro 21.891.550,00 IVA esclusa. Oneri sicurezza per interferenze pari a zero. Appalto 74/2015 LOTTO 3 -CIG 63412851ED - RSA/CDI "Pindaro" Importo della Concessione: Euro 10.232.355,00 IVA esclusa. Oneri sicurezza per interferenze pari a zero. Appalto 75/2015 LOTTO 4 -CIG 63412916DF - RSA/CDI "Gerosa Brichetto" Importo della Concessione: Euro 9.413.733,00 IVA esclusa. Oneri sicurezza per interferenze pari a zero. Tariffe soggette a ribasso: Secondo quanto indicato all'art. 1.5 dei Capitolati Speciali di Concessione II.3) Durata della concessione: Secondo quanto indicato all'art. 3.1 dei Capitolati Speciali di Concessione SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria: Appalto 72.2015 Euro 665.979,20 per la partecipazione al Lotto 1; Appalto 73.2015 Euro 437.831,00 per la partecipazione al Lotto 2; Appalto 74.2015 Euro 204.647,10 per la partecipazione al Lotto 3; Appalto 75.2015 Euro 188.274,66 per la partecipazione al Lotto 4; con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione di volume d'affari pari almeno Euro 54.125.586,16 IVA esclusa con riferimento al triennio 2011/2012/2013 per la partecipazione a tutti i lotti, di cui: Euro 24.205.700,64 oltre I.V.A. per partecipare al lotto 1; Euro 15.843.466,95 oltre I.V.A. per partecipare al lotto 2; Euro 7.158.546,72 oltre I.V.A. per partecipare al lotto 3; Euro 6.917.871,85 oltre I.V.A. per partecipare al lotto 4. III.2.1.3) Capacita' tecnica: esecuzione con buon esito di contratti aventi ad oggetto "Gestione globale di RSA" (Residenze Sanitarie Assistenziali) oppure essere titolari di strutture che hanno sviluppato servizi di assistenza socio-sanitaria effettuati in R.S.A." nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara (luglio 2012 - giugno 2015) per enti pubblici o soggetti privati per un valore complessivo con esclusione dell'IVA almeno pari a Euro 54.125.586,16 per la partecipazione a tutti i lotti, di cui:Euro 24.205.700,64 oltre I.V.A. per partecipare al lotto 1; Euro 15.843.466,95 oltre I.V.A. per partecipare al lotto 2; Euro 7.158.546,72 oltre I.V.A. per partecipare al lotto 3; Euro 6.917.871,85 oltre I.V.A. per partecipare al lotto 4.III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 05/10/2015 ore 12.00 IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 06/10/2015 ore 10.00 Milano Gall. C. Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, ai Capitolati Speciali di Concessione pubblicati sul sito www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 24/07/2015 RUP: Giuseppe Salvato. Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T15BFF12722