A.T.E.R. VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2015)

 
        Bando di gara d'appalto - Servizi - Procedura aperta 
 

  I.1) A.T.E.R. VR - sede legale Piazza Pozza 1/c-e 37123 Verona IT 
  Punti di contatto: Dott Suppi. Tel +390458062491 Fax  +390458062432
protocolloatervr@legalmail.it www.ater.vr.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso/Il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare/Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
a: punti di contatto sopra indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Ente  pubblico  economico.  I.4)   L'amministrazione
acquista per conto di altre amministrazioni: NO 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione:
Servizio assicurazione globale fabbricati e R.C. immobili gestiti  da
ATER Verona,  CIG  6343316DF2  CPV  66.51.52.00-5.  II.1.2)  Tipo  di
appalto: Servizi. Luogo principale prestazione servizi:  Presso  sede
ATER  Verona.  NUTS:ITD31.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un   appalto
pubblico.   II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:    Servizio
quinquennale assicurativo globale fabbricati e R.C. immobili  gestiti
da ATER Verona.  II.1.6)  CPV  Oggetto  principale  66000000  Oggetti
complementari   66515200.   II.1.7)   L'appalto    e'    disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  II.1.8)  Lotti:  NO.  II.1.9)
Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti  NO.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo appalto a base  di
gara al netto delle imposte governative  Euro  875.000.  ATER  VR  si
riserva la facolta' di  effettuare  proroga  tecnica,  alle  medesime
condizioni per  un  ulteriore  periodo  di  6  mesi  dalla  fine  del
servizio. Importo appalto ex art. 29 D.Lgs 163/06 Euro 962.500. Costi
sicurezza Euro 0 (non si ravvisano rischi  di  interferenza).  Premio
annuale presunto a base di gara Euro 175.000.  II.2.2)  Opzioni:  SI.
ATER si riserva di chiedere all'esecutore variazioni  nel  limite  di
1/5 in piu'/meno ex art. 311 DPR 207/2010 e la facolta' della proroga
tecnica per ulteriori 6 mesi. II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  NO.
II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Per  la  partecipazione:
cauzione ex art. 75 D.Lgs 163/06 pari al 2% dell'importo  complessivo
quinquennale (Euro 17.500). Aggiudicatario cauzione ex art 113 D  Lgs
163/06,  come  da  disciplinare.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento/pagamento: Fondi  ATER  di  Verona.  Il  pagamento  del
corrispettivo della prestazione nel rispetto delle norme di carattere
generale  in  materia  ed  ai  sensi  di  quanto  indicato  ai  punti
6.1-6.2-6.3-6.4 del capitolato II.1.4) La realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  NO:  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Mancanza  di  cause  di  esclusione  ex  art.   38   D.Lgs.   163/06.
Autorizzazione esercizio dell'attivita' assicurativa  sul  territorio
italiano ai sensi della normativa di settore  nei  rami  oggetto  del
servizio. Iscrizione CCIAA per la specifica  attivita'  assicurativa.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria/Informazioni e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Dichiarazioni
sostitutive e in sede di verifica possesso requisiti;  certificati  e
documenti come meglio specificato nel disciplinare Livelli minimi  di
capacita' richiesti: aver prestato  nell'ultimo  triennio  2012-13-14
servizi analoghi nel settore oggetto della  gara  a  favore  di  enti
pubblici/societa' con maggioranza a partecipazione pubblica,  per  un
importo complessivo lordo non  inferiore  all'importo  complessivo  a
base di gara; almeno due  idonee  referenze  bancarie  rilasciate  da
istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati  ex   D.Lgs   385/93,
rilasciate in data non anteriore a 180gg dalla scadenza dell'offerta;
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni sostitutive e  in
sede di verifica del possesso dei requisiti certificati  e  documenti
come meglio specificato nel disciplinare di gara. Livelli  minimi  di
capacita' richiesti: possesso di un rating pari  o  superiore  a  BBB
rilasciato da Standard & Poor's, pari o superiore a B+ se  rilasciato
da A.M. Best, pari o superiore a Baa  se  rilasciato  da  Moody's  in
corso di validita' alla data di pubblicazione del  bando  oppure,  in
alternativa, possesso di un capitale sociale versano non inferiore  a
Euro 30.000.000. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qulifiche  professionali  del  personale  incaricato  della
prestazione del servizio: NO. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  Criteri:
QUALITA' 70, PREZZO 30. IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  NO.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO.
IV3.3) Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte: 05/10/2015 h. 12:00. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: IT. IV:3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180gg.  IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  07/10/2015  h.  9:00  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    Legali
rappresentanti dei concorrenti o loro delegati. 
  VI.1) Si tratta di un appalto  periodico:  NO  VI.2)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:       NO.       VI.3)       Bando        integrato        da
disciplinare/allegati/capitolato/  elenco   fabbricati   gestiti   da
ATER/elenco sinistri  ultimi  3  anni/schema  di  contratto.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Veneto  30121
Venezia Via Cannaregio 2277/2278 Tel +390412403911 Fax +390412403940.
VI.4.2) Presentazione  di  ricorsi:  Notificati  entro  30  gg  dalla
pubblicazione. Avverso le operazioni di gara: Notificati entro 30  gg
dal  ricevimento  dell'informativa.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 24.07.2015 ID: 2015-099527. 

                        Il direttore generale 
                       ing. Massimo Giorgetti 

 
T15BFM12715
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.